Opiniones La Poventa

5
Stefano Fusco
+5
Un pieno di stelle !! abbiamo mangiato un primo , gnocchetti pomodoro melanzane e ricotta salata !!! Magnifico !!! Il carpaccio di canina molto buono!! Il locale bello e curato nei particolari !! Da rivenire !!!
4
Alessandra
+4
È la seconda volta che veniamo in questo posto e non è mai cambiato sempre eccezionale. Locale molto carino al centro storico di Magliano. Servizio gradevole, molto dettagliata la spiegazione dei piatti e del vino. Rapporto qualità prezzo molto buono. Il mio compagno è rimasto entusiasta dal filetto al tartufo buonissimo. L'unica cosa che stavamo con nostro figlio di poco più di 1anno e mezzo e non avevano il seggiolone ma comunque sono stati carini ad offrirci una sedia comoda in più. Ci ritorneremo e lo consiglio
5
Riccardo Rovati
+5
Locale pulito e personale gentile e preparato. Ottima la carne, il filetto al tartufo e, in genere, piatti con cinghiale. Prezzo leggermente alto, ma garanzia di qualità. Esperienza da perpetuare.
5
laura Manno
+5
Ci siamo fermati per caso in questo paese che neanche conoscevamo tornando verso casa. Ve lo consigliamo per il cibo ottimo,ottimi i tortelli al ragù, ma anche il baccalà e i dolci. Luogo pulitissimo e il titolare molto cortese. Torneremo senz'altro.
5
tamara volpini
+5
Bravissimi tutti la cucina e la Sala, serata piacevolissima con una amica al venticello fresco di collina, location deliziosa, personale di sala professionale e amichevole, sua le due ragazze che il sig. Stefano ...attento preparato e molto empatico. La cucina ottima ...i tortelli verdi con i funghi strepitosi!!! Per non parlare della carne e dei dolci fatti a regola d'arte. Tornerò sicuramente bravi bravi tutti!
5
Barbara Petri
+5
Ristorante ottimo soprattutto per la qualità degli ingredienti,tutti rigorosamente espressi, anche il dessert è stato preparato sul momento...paradisiaco
4
Valter Cirillo
+4
Buona trattoria, arredata sobriamente in stile rustico toscano. Personale cordiale e servizio efficiente Nei giorni precedenti a Natale, in due ci siamo divisi un antipasto (acciughe al pesto, molto buone) quindi ho preso i tagliolini al limone con ragù bianco (passabili, ma migliorabili) e mia moglie i tortelli di baccalà con crema di ceci (squisiti). A seguire il filetto di maiale con porcini (buono) e verdure miste in padella (eccessivamente cotte). Non abbiamo preso dolci, ma il tavolo accanto a noi li ha apprezzati. Ugualmente molti intorno lodavano le carni grigliate. Personalmente ho anche apprezzato il vino rosso della casa. Il servizio (solo uno) era pulito e accessibile. Nel complesso è una trattoria che consiglio. Le 4 stelle perchè ho trovato un eccessivo divario tra piatti diversi. E questa stessa opinione è stata condivisa anche dai nostri vicini di tavola.
4
Giorgio Vignaga
+4
Il locale è un ambiente semplice e confortevole, lo spazio esterno dove mangiare è ricavato in un piccolo giardinetto di sassolini che, con qualche tavolino, risulta spartano ma funzionale. Abbiamo mangiato tagliolini al tartufo, cinghiale alla cacciatora e costolette di agnello. Piatti ottimi di vera cucina toscana. Il personale è cortese e disponibile ed i prezzi sono un po' sopra la media con porzioni non eccessive. Il tramonto che si può ammirare dalla cinta muraria di Magliano vale la serata. Voto personale 7,5.
5
Giovanni Murari
+5
Cena fantastica. Abbiamo mangiato presso i tavoli fuori, in un’atmosfera rustica e accogliente. Come antipasti, abbiamo ordinato dei crostini toscani e una tartare del menu del giorno, abbondanti e accompagnati con del buon olio. Come primi, maltagliati al ragù di cinghiale e pici al cacio e pepe, entrambi molto buoni, in particolare la pasta dei pici. Infine, una costata di fiorentina maremmana da 1,2 kg, semplicemente divina. Per concludere, digestivi della casa: limoncello e mandarino, quest’ultimo impareggiabile. Inoltre abbiamo goduto di un servizio impeccabile, molto attento al cliente e alle particolarità delle portate offerte. Se siete a Magliano o nei dintorni e volete mangiare bene, l’Osteria La Poventa è il posto che fa per voi.
4
Vanda Siciliano
+4
Se volete mangiare bene un’ottima carne alla brace, dei primi della tradizione…eccovi serviti! All’ingresso del locale capite subito che la carne in questo locale ha il posto d’onore: esposte bene in vista, in tutto il loro splendore,in attesa di essere tagliate e portate al fuoco, le costate alla fiorentina nelle vetrine frigo fanno bella mostra di se! Abbiamo preso posto nella saletta superiore e subito abbiamo ricevuto un benvenuto toscano: olio d’assaggiare col pane sciocco con la possibilità di gustarne di più tipi perché in Toscana la produzione dell’olio è ormai davvero un’arte vera e propria. Un primo di tagliatelle con sugo bianco di maiale di cinta per Dario e un filetto al sangue con verdure in padella per me. Un calice di Ceregiolo per accompagnare il pasto e…silenzio per gustare il tutto! Casualmente come avventori eravamo tutte coppie: ho spiato gli altri piatti e le espressioni di chi le gustava..ebbene, eravamo tutti in sintonia per l’espressione soddisfatta! Dulcis in fundo, abbiamo pagato il giusto e ricevuto dal titolare, Federico “il gigante buono”, i biscotti fatti dalla moglie: de-li-zio-si!! Se siete in zona, andateci: conviene!!
5
alberto csky
+5
Credo sia uno dei ristoranti migliori della zona: il servizio è delizioso, amichevole ma molto professionale, i piatti sono generosi e non scontati: fantastica la tartare e i primi. La lista dei vini è sterminata, così come i tagli di carne. Bravissimi!!
Clicca per espandere