Ottimo pranzo di lavoro,
Consiglio soprattutto il cervo 🦌 con la polenta, ma comunque è tutto buono.
Passano gli anni ma mangiare qui è sempre una esperienza speciale❤️❤️❤️❤️❤️
francesca carmela depalo
+5
Posto molto carino, in perfetto stile montanaro. Personale gentile e simpatico, ambiente informale, siamo stati a nostro perfetto agio. Antipasti ottimi (consigliati dal cameriere, vi consiglio di provare i fagioli silenziosi), primo ottimo (consigliato dal cameriere), secondi buoni (scelti da noi). Prezzi consoni. Eravamo in 4: antipasti , primo, secondo, due bottiglie di rosso (ottimo), acqua a volontà, caffè, ammazzacaffè e assaggio di dolcino..€60 a testa. Siamo usciti dal locale pieni e divertiti.
É impensabile passare da Madesimo e non andare almeno una volta alla Dogana Vegia.. Per me i pizzoccheri bianchi sono i migliori della zona (e di ristoranti ne ho girati parecchi..), ma tutto quello che prepara Dario, dall'antipasto ai fantastici secondi è ottimo! I prezzi non sono quelli di una pizzeria, ma la qualità e la bontà di quello che si mangia valgono la spesa. Per noi è sempre un piacere andare a trovare Dario e Nadine! 😉
Ambiente molto accogliente e familiare, così come i camerieri che mettono subito a proprio agio il cliente.
Penso sia diventato il "mio posto di fiducia" in cui portare gli amici e sorprenderli con ottime pietanze di selvaggina e carni (lo stinco agli agrumi è strepitoso, come il cervo in salmì e le costine, tutti morbidissimi e molto saporiti)
Ottimi pizzoccheri
Niente menù cartaceo, prezzi altini, ma molto particolare e personale gentile e simpatico
Bellissimo posto dove cenare a lume di candela ....tutto fatto in legno....piatti tipici di Medesimo.....consiglio la prenotazione
Ristorante molto caratteristico in cui mangiare dei pizzoccheri stratosferici. La tagliata è molto buona e i dolci sono veramente una chicca. Ci abbiamo pranzato due volte in una settimana, ci eravamo già stati e ci ritorneremo! Il personale è molto gentile e attento (abbiamo un bimbo piccolo e hanno avuto delle accortezze in più, per cui li ringraziamo). Consigliatissimo!!
Ottimo ristorante. Ci sono stata a pranzo, ci hanno subito accolto con degli antipasti, tra cui fagioli ottimi, salame, formaggi, e delle crocchette particolari tipiche della zona. Per il Primo abbiamo scelto i pizzoccheri della valchiavenna.. Nulla da dire se non ottimi e porzioni abbondanti. Il cuoco è un personaggio, simpatico, si vede che ama il suo lavoro. Complimenti davvero, alla prossima!!
Locale molto caratteristico, sembra il salotto della nonna, ricco di tanti ricordi. Poco adatto ai bambini perché ci sono troppi oggetti ed è troppo buio. Non ho testato la cucina ma dicono essere buona. Non fanno caffè. Proprietario dal carattere discutibile.
Emilio Alfredo Lodigiani
+5
Ristorante ottimo e atmosfera speciale: una perla nella città di Madesimo. L'atmosfera è particolare: una baita antica di legno scuro su più livelli, piena di oggetti in tema di ogni genere sui muri. Candele, lumini, due camini e tutto il resto creano una ambientazione magnifica. La cucina è tipica della zona: pizzoccheri (quelli scuri tradizionali, a differenza dei pizzoccheri chiavennaschi molto diffusi a Madesimo), polenta taragna, carni di selvaggina (stufate, al forno, ...), ma anche tagliatelle con sughi di carne e altri piatti rielaborati dallo chef e proposti da lui stesso. Antipasti vari in tema di montagna sono compresi nel menù: il rischio è di saziarsi già con quelli!. Vini della zona (Sassella, Inferno, ...) ma volendo anche altri vini italiani di pregio. Il dopocena continua a volontà, a tavola o in un'altra parte della baita. Senz'altro un posto "di carattere", ben diverso dal normale (e semplice) ristorante. Il prezzo varia circa dai 30 ai 60 euro, in base al vino e al tipo di menù. In linea con i prezzi di Madesimo, forse anche inferiore di molti altri ristoranti, assai meno di qualità. Decisamente la mia prima scelta per Madesimo. Unica pecca: conviene andarci in macchina. La strada per il fondovalle non è lunga ma è poco illuminata e d'inverno non sono infrequenti le bufere di neve...
Siamo stati a pranzo con degli amici, la cucina è ottima, piatti abbondanti e tipici della Valtellina. Polenta, pizzoccheri della val Chiavenna, bresaola, salame e formaggi sono solo alcune sfiziosità che potrete trovare.
Consigliato.
Posto molto carino e caratteristico,consiglio se siete nei paraggi di passarci sia per il buon cibo che per l'ambiente
Non si va per fare una semplice cena, ma per vivere un'esperienza culinaria da provare e riprovare in una location unica ed affascinante dalla quale non vorresti mai uscire. Dario è un fenomeno, la tavola lascia sempre senza parole, il cibo è più che ottimo (i secondi sono inarrivabili per molti altri ristoranti) e vale la pena spendere quel che si spende dopo una cena così. Una volta che ti ci appassioni vorresti tornare tutte le sere.
An error has occurred! Please try again in a few minutes