Opiniones Bar Ristorante Lago Smeraldo

4
Stefy LX
+4
Località splendida per la vista del monte Rosa. Lì ci si dimentica del traffico e dei rumori della città Dal rifugio si può salire a piedi fino alla statua della Madonna delle Nevi tramite una scala in ferro Vista mozzafiato Belle le piste da sci...se c è neve!!!
5
Vittorio Bargero
+5
Il cibo è ottimo. Personalmente ho reso una zuppa di legumi e verdure che ho trovato fantastica. Anche l atmosfera è proprio quella che ci si aspetterebbe in un rifugiodi alta montagna. Consigliato
5
Saverio Ventre
+5
Ristorante raggiungibile con funivia oppure a piedi percorrendo un sentiero tracciato. Molto impegnativo. dislivello di 1460 mt. Aperto Da novembre fino ad aprile e da luglio a settembre. Ottima accoglienza e ottima cucina. Si può pernottare.
5
Dani Ferrari
+5
Assolutamente perfetto. Ristorante attaccato alla funivia (fine seconda tratta, arrivo Monte Moro a 2886 mslm). Terrazza che da sul monte Rosa e Macugnaga, sala interna da bar con accogliente stufa e altro salone usato per pranzo. Abbiamo prenotato via mail, molto disponibili a rispondere alle domande. Abbiamo preso un tagliere con salumi e un tagliere misto (purtroppo niente foto perché li abbiamo divorati), brasato di manzo con polenta e cinghiale in dolceforte con polenta. Tantissima carne e cinghiale cucinato benissimo. Per dolci strudel, torta Walser e crostata di mirtilli fatti da loro. Buonissimi! Caffè x3, genepì e grappa barricata, più cordiale fatto da loro e offerto. Totale 91€. Un pranzo perfetto a (quasi) 3000 metri! Consigliatissimo!
5
Pierluigi
+5
Il bar ristorante Lago Smeraldo si raggiunge facilmente con la cabinovia che parte da Staffa e in poco più di un quarto d’ora effettua un dislivello di circa 1500 metri. Il bar ristorante ha una posizione spettacolare: dalla sua terrazza si ha una visuale da cartolina del Monte Rosa. Il locale offre i tipici piatti di montagna, ho apprezzato molto lo stinco di maiale. Prezzi ragionevoli e personale molto gentile e disponibile.
5
Jonathan Monti
+5
Fantastica esperienza in questo rifugio a quota 3000! L'ambiente è familiare e accogliente. La sala interna è molto ampia e in più c'è anche una terrazza esterna vista Monte Rosa. Comodissimo da raggiungere anche per chi non fa trekking, essendo collocato in adiacenza alla stazione di monte della funivia che parte dall'alpe Bill, a sua volta raggiungibile con un'altra funivia da Macugnaga, dove c'è un ampio parcheggio a pagamento. La scelta di piatti è ampia e comprende pietanze tipiche sia italiane sia svizzere/walser. Consigliatissimo!
5
Genny Lavarino
+5
Bellissimo posto, ragazzi giovani, simpatici e disponibili. Cucina ottima con prezzi nella norma. Terrazza da cui godere un ottimo panorama sul Monte Rosa.
5
Alessandro Orlando
+5
Luogo molto ospitale, la ragazza che ci serviva era molto simpatica e ci ha intrattenuto dopo mangiato con lunghe chiacchiere. Il cibo servito molto buono, quasi meglio di molti ristoranti di città, anche il dessert merita essere ordinato.
5
Stefania Dall Oglio
+5
Bello caldo e accogliente. Si mangia benissimo
5
Paolo
+5
Tutto bene, ma la polenta al forno con cipolle gorgonzola e toma, una vera specialita, prezzo giusto
Clicca per espandere