Ristorante dal sicuro avvenire. Gestito da ragazzi, sicuramente molto gentili, l’impostazione è decisamente verso una cucina ricercata ma non troppo. Alcuni sapori sono davvero particolari, ancora acerbi magari, ma di sicuro interesse, come la battuta di manzo con il tuorlo fritto tutta sbilanciata verso le durezze. Il tartufo nero sui tagliolini è splendido, per questo dovrebbe risaltare di più, un po’ sacrificato in nome della fonduta. Tartellette yuzu e limone davvero deliziosa se gustata in tutte le sue componenti. Unica pecca la carta dei calici (non ho visto quella delle bottiglie): c’è ricerca ma manca di profondità. Detto questo sono sicuro che con il tempo questo ristorante si farà conoscere!!!
Lo chef ha una chiara idea di cosa sta facendo e lo fa maledettamente bene. Gli abbinamenti di sapori e consistenze che ho avuto il piacere di provare in questo luogo ti lasciano una sensazione di completo benessere. Il locale è molto curato e piacevole per il suo genere, il servizio è attento ed il personale amichevole. Prezzi in linea con la qualità dei prodotti serviti ed il servizio offerto.
Sono di Lucca e chissà quante volte sono passata davanti a questa osteria! Ieri sera ho avuto l'occasione di provarla, insieme ad un'amica, ed entrambe ci siamo trovate benissimo: ambiente molto pulito e davvero bellissimo, i camerieri molto attenti e cordiali (ci hanno sempre chiesto se andasse tutto bene e ad ogni portata, ci cambiavano le posate), i piatti a dir poco squisiti. Io, in particolare, ho ordinato il battuto di manzo con tuorlo fritto e maionese alla maggiorana, che era stratosferico, e il petto d'anatra con salsa al vino rosso e frutti di bosco, e questo piatto è stato la ciliegina sulla torta. Servizio attento e molto rapido. È veramente da provare! In due abbiamo speso 63€, (31.5 a testa) ma per quello che abbiamo mangiato e per l'ambiente, ne vale la pena! Ritorneremo!
Premetto che volevo andare da Osteria Nova da quando ha aperto conoscendo il proprietario e sono rimasto molto molto contento, ha superato ogni aspettativa. Appena entrato il locale si presenta molto accogliente e rilassante, luci soffuse, e alcuni richiami all'asia e al giappone a partire dai poggia posate (come se fossero bacchette).
Appena arrivati siamo stati accolti da uno spritz servito in un barattolino di vetro (tipo quelli della marmellata) e un antipasto di benvenuto: un piccolo Gyoza di carne e verdure.
In seguito abbiamo preso un antipasto da dividere: "Battuta di Manzo, tuorlo fritto e maionese alla maggiorana." Davvero davvero ottimo, soprattutto la carne.
Un primo: "Spaghetti martelli al nero di seppia, seppia cruda e tuorlo marinato". Era la prima volta che provavo il nero di seppia quindi non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno e devo dire ho fatto la scelta giusta, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il sapore era molto spinto (non troppo salato) ma delicato allo stesso tempo.
Un secondo: "Costine di maiale, mela affumicata e bietola". La carne era davvero tenerissima, si scioglieva in bocca, molto saporita e si sposava alla perfezione con la mela.
Ed infine un dolce "Tartellette yuzu e limone con meringa svizzera" e la serata non poteva concludersi meglio.
Oltre a questo il ristorante offre una vastissima cantina con una grande scelta di vini.
Per concludere Osteria Nova a mio parere è un piccolo gioiello della nostra città che offre uno stile gourmet (sia per la qualità che per la presentazione dei piatti) ad un prezzo accessibile e che non ci ha fatti uscire con la fame come è successo in altri posti.
Personale professionale e cortese. Attenti alle intolleranze tanto da improvvisare un dolce senza latte fuori menu. Locale top!
A pochi passi dalla zona centrale, si trova questa riservata osteria con posti interni ed esterni. La sala interna è piccola e curata nei dettagli. È un'osteria moderna, con piatti elaborati ma particolarmente gustosi. Lo staff è molto giovane e in crescita ma ben disponibile a ogni richiesta.
Location molto intima e romantica, perfetta per le coppie. Servizio impeccabile, gentile e disponibile.
Il cibo è ricercato e ottimo. Prezzi giusti per la qualità.
A noi è stato offerto un piccolo spritz e un raviolo in salsa teryaki delizioso.
Assolutamente da provare.
In assoluto la pasta più buona che abbia mai mangiato! Il menù non è tipico della zona ma ha delle rivisitazioni che sono state una bella scoperta. Personale gentilissimo e molto disponibile, un bel posto dove fare una cena intima senza troppa gente intorno. Decisamente consigliato!
OSTERIA NOVA a Lucca.
Locale piacevole caratterizzato da una particolare personalità che lo rende ideale specialmente per le coppie.
Qui abbiamo trovato iil personale gentile e professionale, specialmente il sommelier.
Molto gradevole la musica di sottofondo.
Ottimo il menù con una cucina delicata e ricercata.
La nostra curiosità ci ha indirizzato su questa scelta…
Entree di benvenuto con spritz, polpettina di faraona, fonduta di parmigiano e tartufo.
Due primi, Plin ripieni di faraona, brodo e parmigiano 36 mesi.
Fusillone con crema di porcini, nepitellella e frutti rossi liofilizzati.
Un secondo, filetto di manzo, radicchio alla griglia e jus di carne.
Per finire il classico tiramisù e tortino al cioccolato con mousse di caprino e pera.
Acqua, Barolo e limoncello.
Prezzo ottimo.
Per altre recensioni su ristoranti e locali seguitemi sul mio profilo Instagram:
ristoranti_e_cucina
Un posto molto tranquillo nella zona pedonale di Lucca. Benvenuto del ristorante molto gradito a base di una spuma, cips, pomodoro e cappero accompagnato da un piccolo spritz. Ottima qualità degli ingredienti e servizio veloce. Unica nota stonata: il cameriere che, nonostante i tavoli liberi, dice che non c’è posto. Se dovesse capitarvi andate dalla ragazza, lei vi troverà sicuramente un tavolo! La silenziosa e romantica piazza all’esterno è perfetta per una cena di coppia.
An error has occurred! Please try again in a few minutes