Opiniones Enoteca Forte San Pietro

5
Alice Grossi
+5
Altra scoperta da attribuire alle promozioni di The Fork! Da livornese conoscevo l’enoteca solo dall’esterno, per la posizione in pieno centro storico nel quartiere Venezia ma fino ad oggi non avevo avuto il piacere di essere loro ospite. In primis abbiamo optato per l’antipasto di mare con i cinque assaggi del giorno (tutto molto buono, ma particolare plauso devo farlo alla bruschetta con moscardini: sipidi al punto giusto e morbidi come burro). Essendo in due abbiamo diviso uno dei loro risotti gourmet, in particolare quello al profumo di lime cin tonno crudo e granella di pistacchio. Note positive la leggerezza del piatto in sè e la qualità delle materie prime, piccolo “neo” la sipidità complessiva del piatto: risulta un gusto molto delicato che rischia di far passare il risotto come un semplice “riso in bianco”. Consiglio di osare con l’aggiunta di qualche nota più decisa per valorizzare al massimo il piatto (ad esempio a gusto totalmente personale penserei a della polpa di mango/agrume piuttosto che ad una spezia come la menta). Tra i secondi abbiamo assaggiato il polpo grigliato su crema di ceci (morbido e croccante) e bocconi di salmone scottati su vellutata di crema di piselli. Abbiamo terminato con caffè e immancabile ponce da labronica quale sono. Acqua naturale e due calici di valdobbiadene hanno coronato il tutto. Con lo sconto del 20% di the fork, abbiamo speso 25 euro a persona (con anche un piccolo sconto del gestore che è stato suoer disponibile e simpatico durante tutta la cena). Personale e servizio ottimi, da buona accoglienza livornese.
5
Tendenzialmente
+5
Questo ristorantino si trova nel centro di Livorno, il locale è accogliente, con uno stile sono molto curato a stravagante. Gli antipasti e i primi sono deliziosi, con piatti curati e particolari. Tuttavia, le porzioni sono davvero ridotte, rendendo i prezzi, pur nella media, leggermente eccessivi. Il servizio è attento e veloce.
5
Matteo Balloni
+5
Permetto che ero in compagnia di due amici strepitosi per tanto avremmo potuto mangiare anche una scarpa fritta che sarebbe stata una splendida serata a prescindere 😂 Dario il proprietario è stata una magnifica scoperta: persona dal carattere verace e preparatissimo il suo mestiere. Abbiamo cenato all'ombra della chiesa di Santa Caterina, in una tranquillità surreale per il quartiere della Venezia. Un menù veramente ampio e ben organizzato che permette di soddisfare tutti i tipi di palato🤩🤩 Sicuramente ci torneremo perché abbiamo intenzione di assaggiare tutto quello che viene messo a disposizione dalla cucina. Consigliamo di farci almeno una visita, così vi innamorate come è successo a noi
4
Giulia Culletta
+4
Tutto molto buono, sia antipasto che secondo, piatti curati e particolari, però le porzioni davvero molto misere. I prezzi sarebbero anche nella media, ma considerando le porzioni così piccole alla fine sono un po' eccessivi. Servizio attento e veloce. È possibile mangiare all'aperto.
5
Angelo Centini
+5
Locale sito nel quartiere della Venezia, un ambiente ben arredato e curato sotto ogni minimo dettaglio. Cena veramente ottima... composta da un antipasto misto di mare, dei tagliolini neri con gamberi, pistacchi, stracciatella e pomodori ed un ombrina servita con una crema di patate e per finire un sorbetto al limone. Servizio ottimo... cordiale e disponibile ad ogni nostra richiesta.
5
Barbara
+5
oltre ad essere un posto molto bello, sia per dove è posizionato che per il luogo, è un ristorante dove si mangia davvero molto bene. anche il prezzo è decisamente buono. se siete da quelle parti ve lo consiglio
5
Bigfoot !
+5
Piacevole sorpresa, locale di cui non avevo mai visto applicare sconti The Fork. Ottimo l'antipasto misto di mare, ottimi anche i primi di mare, piatti ben preparati e gustosi. Cacciucco mi aspettava meglio, ma con sconto The Fork 50% non si poteva chiedere assolutamente di più. Buoni anche i dolci. Locale ben curato e caratteristico, servizio professionale e veloce, da tornare per assaggiare altri piatti.
4
Lety Ono
+4
Locale bellissimo, con volte a vista e opere d'arte moderna. Posto interno ed alcuni esterni. In pieno quartiere Venezia, e quindi con parcheggio a pagamento di giorno e parcheggio fuori Ztl la sera. Ci hanno accolto per un pranzo veloce anche fuori orario, 14,30. Locale pulito. Personale cortese, disponibile e veloce. Cucina molto buona, ma prezzi oltre la norma (2 brasato, un tonno con tre pezzettini ed un polpo molto ridotto, 2 bicchieri vino bianco e due caffè=78€!)
5
Fed Mod
+5
Si mangia da Dio!! Il locale è intimo e piacevole, atmosfera tranquilla, personale simpatico e il cibo squisito. Non abbiamo fatto in tempo a fotografare tutte le portate, non abbiamo lasciato neanche le briciole. Straconsiglio!
5
Andrea Sala
+5
Ci siamo fermati nell’enoteca a pranzo prima di imbarcarci sul traghetto. Abbiamo mangiato un piatto veloce, preparato in maniera eccellente. Il personale è stato molto ospitale e sorridente. Il luogo è piacevole e le alte volte lo rendono particolare.
5
Liliana Maccario
+5
Locale storico, pieno di vita labronica. Tutto è messo in un ordine disordinato. Lo specchio nella sala è stupendo. Il proprietario è discreto, il servizio veloce,in un giorno infrasettimanale. Qualità/prezzo ottimo. Gli antipasti gustosi, ma il tris di tartare di pesce merita un assaggio. Vino buono. Rivedrei i dolci, che se fatti in casa,sarebbero la ciliegina sulla torta.
5
Gianluca Buttigliero “Branzu”
+5
Un fantastico posto nel centro di Livorno. Ottimo pesce, personale gentile e prezzi giustissimi. Menzione speciale al caciucco... Stupendo. Consigliatissimo!
5
Marisa Casetta
+5
Cenato con amici, siamo 3 coppie di motociclisti, cibo superbo, specialmente il polipo e il merluzzo. Gentilissimi e simpatici i proprietari. Bella la location
5
maurizio paolini
+5
Non solo un ottimo ristorante...un posto unico dove si può trovare cultura simpatia amicizia....non perdetevi queste sensazioni
5
MUNDAKA
+5
Suggeritomi da Twins Bros surfboards per mangiare il "Caciucco alla livornese", posto caratteristico, buon piatto, servito dal proprietario persona cordiale e simpatica
5
margherita romolini
+5
Super gentili e cibo molto buono! Ci siamo presentati alle 15 (veramente molto affamati) dopo che una decina d ristoranti c avevano dato un bel 2 d picche in quanto non avevamo prenotato. Loro invece c hanno accolto, COL SORRISO, anche se stavano per chiudere. I piatti buoni e abbondanti ! Quindi, senza dubbio, il voto è 10 ! Torneremo sicuramente per mangiare " Sua maestà il cacciucco" !
4
Michela Lorenzetti
+4
Se non bastasse il cortese servizio e le ottime pietanze, varrebbe una visita anche solo ed esclusivamente per la simpatia del proprietario.
5
Vartolo IL Nasca
+5
Posto gradevole e rilassante, titolare innamorato della sua città fedele alla tradizione culinaria livornese.
5
Lorena
+5
Locale molto bello e coccolo, antipasto buono, cacciucco ottimo e senza spine, il vino che ci hanno consigliato di abbinava bene. Ottimo anche il punch livornese. A fare da contorno l'atmosfera cordiale . Consigliato.
Clicca per espandere