5 stelle piene per un posto veramente fantastico, essendo un estensione del famoso birrificio immaginavo di trovare dell ottima birra e così è stato.. birre per tutti i gusti… alcune uniche ! La bella sorpresa è stata trovare anche un ottima cucina! In foto potete vedere una specialità del giorno “pulled di yak ” davvero speciale, sapori bilanciati in modo perfetto. Buone anche le crostate. Grazioso spazio all aperto
Siamo stati attratti dal menù esterno dalla finestra mi pregustavo la carne alla brace e spiedini di yak,seduti al tavolo ci dicono che alla sera offrono un'altro menù .
Ci siamo fermati anche perché la pancia brontolava. Piatti preparati con cura ,armonia ,sapori e semplicità , ma il carpaccio di barbabietola a quel prezzo mi è rimasta un pò indigesta.La carne era buona ma anche li.. non portate via l'osso agli amanti della ciccia. Da discutere è lo scontrino a me pare un semplice promemoria.
Ambiente molto caratteristico con tavoli sia all’aperto che all’interno.
Staff giovane e veramente gentile, amichevole e preparato.
Cibo cucinato molto bene, a partire dagli hamburger, alle polpette di Yak, per finire con le patate fritte (bene).
Ottima la selezione di birre tra le quali ce ne sono davvero per ogni gusto.
Quella che abbiamo vissuto al Campo base 1816 è stata un’esperienza fantastica, un mix tra cucina tipica Livignasca e tibetana, in un ambiente del tutto insolito (sicuramente più orientata verso il tibetano). Il personale che ti accoglie è davvero molto cordiale e disponibile, anche nello spiegare alcuni nomi di piatti poco conosciuti sul menu.
Le porzioni sono corrette, ma nel complesso direi sazianti, i piatti ben presentati.
I prezzi non sono bassi, si spende circa 40/50 € a testa con una portata caduno, vino, acqua e dolce.
Consiglio di prenotare con anticipo!
Domenico Antonio Borsella
+4
Domenica sera: Fritto misto di pesce. Chi l’avrebbe mai detto che si poteva mangiare un’ottima grigliata di pesce in montagna? E invece era perfetta. Croccante e saporita con la sua gustosa pastella. Patate al forno deliziose. L’insalata con pomodori e granoturco sembrava colta poco prima dall’orto e infine un caffè nel pentolino fatto con la moka, che non bevevo da tempo.
Insomma, per due persone che non fanno dell’abbondanza un metro di misura, direi che è stata un’ottima cena.
Giorgia, la gentile ed eterea ragazza che serviva si tavoli ha reso gradevole ogni portata. Un grappino, non di ottima qualità, e un prezzo per due persone arrotondato all’insù ha limitato il punteggio pieno. Ma nel suo insieme il ristorante merita sicuramente una visita. Una cucina non dozzinale e molto ricercata e rara di questi tempi… e non ho provato la grigliata di carne che molti ritengono favolosa. Ristorante consigliatissimo!
Ottima esperienza, personale molto gentile e cortese, piatti di derivazione himalayana abbinati a piatti più tipici, la carne e di ottima qualità e cotta alla perfezione.
Dolci molto buoni.
Il ristorante propone un menù pranzo e un menù cena di diversa composizione.
Consiglio i gestori di aggiungere i differenti menù sul proprio sito.
Sicuramente da ritornare per provare gli altri piatti.
Nel paese italiano denominato “ il piccolo Tibet “ non poteva mancare un ristorante con ispirazioni Tibetane.
Il @1816.campobase nasce dalla geniale mente di @andrea.rocca1816 già prioritario del @1816.livigno.
Veramente eccezionale tutto !!!
- risotto Dal Bhat ( benvenuto dello chef )
- tartare di Yak
- Tom kha Gai
- momos tibetani ( ravioli di Yak )
- ossobuco di Yak e patate dolci
- tapioca con ananas e cocco
- caffè pentolin ( classico caffè Livignasco)
Spazio all'aperto comodo e rilassante, birre del birrificio di Livigno, piatti di montagna...cosa chiedere di più? I ragazzi sono gentilissimi ed il servizio è veloce e pratico. Anche da asporto. Ottima tappa per ricaricarsi dopo una passeggiata o una sgambata in mtb.
LA MIGLIORE CARNE ALLA GRIGLIA DI LIVIGNO!!! porzioni abbondanti e costi contenuti… a pranzo o a cena c è la ciclabile vicino…una bella passeggiata e passa la paura! Personale accogliente e gentilissimo… passate a trovarli… non rimarrete delusi dalle aspettative! Ci vediamo il prossimo anno!
Ci siamo fermati per un caffè accolti simpaticamente e resi edotti che viene utilizzata la tradizionale moka. La bevanda ci è poi stata servita con un grazioso tegame in quantità. Carini i tavoli all'aperto, un po' contorto il percorso per raggiungere i servizi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes