Opiniones Officina Culinaria

5
simona guarnieri
+5
Da Officina Culinaria abbiamo trascorso una piacevolissima serata per una ricorrenza importante: grazie a tutto lo staff, preparato e cordialissimo, per aver reso ancora più speciale la giornata. Abbiamo preso un menù degustazione e il rapporto quantità/prezzo a fine cena per noi è stato perfetto. Materia prima di grandissima qualità, cotture eccellenti, bellissimi i piatti. Il Baccalà con maionese allo zenzero, una nuvola, dolce strepitoso nel gusto e appagante alla vista. Una bellissima serata!
5
giancarlo pesce
+5
Eccellente e raccomandabile! Volevo portare un mio amico straniero a fare un esperienza culinaria particolare e qui ho trovato tutto quello che desideravo. Qualità e innovazione oltre al servizio accurato. Ci ritorneremo!
5
Luisa Spoladore
+5
Locale molto carino, menù molto particolare e curato, gentilezza e rapidità nel servizio. Pesce freschissimo che si può scegliere da crudo, ricette di pesce crudo e cotto, cestino del pane notevole con grissini pizza pane con noci all’odore di lauro fatti da loro. Ho preso ostriche con spumante, gnocchetti con pecorino cozze e scorza di limone con mentuccia, tagliolini con vongole, fritto di calamari e gamberi ma c’erano tante altre cose buonissime che avrei gustato con piacere! Ottimo!
4
Francesco Barresi
+4
Un buon ristorante vicino il lungomare di Ostia, adatto per coppie e famiglie. Il servizio è stato celere, accogliente, i bagni provvisti di fasciatoio per i neonati. Il pesce buono, pescato di giornata, anche se nella calamarata avrei preferito più abbondanza. Abbiamo preso un rosato DOCG della Puglia, fruttato, delicato e gradazione 12,5%, molto interessante e abbinato. Il risotto era mantecato perfettamente, l'antipasto molto buono, la novità del pesce in carrozza con la mozzarella di bufala interessante (avrei preferito comunque una panatura più sottile e molto più pesce dentro). I dolci spettacolari, la bavarese al limone è stata una piacevole sorpresa. Il cuoco ci ha offerto anche un piattino di castagnole e frappe. Direi un posto sicuro dove portare amici a mangiare.
5
Erika Li
+5
Wow. Questo ristorante ci ha stupiti. Dalla presentazione in inglese dello chef (lui volontariamente ha iniziato a presentare in inglese sentendoci parlare, molto carina come cosa) al caffè, è stato tutto perfetto. L'ottima combinazione dei cibi e i colori vivaci dei piatti ti fanno scoprire i meravigliosi sapori del mare. Personale gentilissimo, spazi ben organizzati sia all'interno che all'esterno, parcheggio gratuito. Prezzi medio-alti ma vi assicuro la qualità dei prodotti è TOP e ne vale la pena.
5
Agostino Pravatà
+5
Update luglio2023. Posso dire che a distanza di anni il locale ha mantenuto alto il suo livello generale, con menù che cambiano spesso e con un'offerta di piatti molto ricercati. Il prezzo è mediamente più alto degli altri ristoranti, ma anche la qualità ed i piatti serviti sono sopra la norma. Locale situato vicino al lungomare di Ostia. I piatti eccezionali e ben curati. Ogni portata è fatta espressa e la qualità è ineccepibile, Fano venire voglia di provarli tutti. Consigliatissimo!
5
Claudio Filannino
+5
Esperienza indimenticabile. Ottime materie prime e ben cucinate. Tutto fatto in casa (tranne il vino). Consigliatissimo.
5
Stefania Ferrara
+5
Ristorante situato ad Ostia a due passi dal mare. Propone un menù davvero gustoso. Dagli antipasti ai dolci spicca la ricercatezza degli ingredienti e l'equilibrio e originalità nell'assemblarli. Ottimi anche i vari tipi di pane fatto in casa, i dolci poi sono deliziosi. Buono il servizio e personale cortese e disponibile. I prezzi sono medio/alti. Da provare assolutamente Consigliata prenotazione.
5
WEA Werbezentrum Regensburg
+5
Erano il ottimo piatti di pesce di mare, cosa abbiamo mangiato mai - ancora un bel posto con molto gentile dipendenti☺️
5
Giovanna Astori
+5
Locale non molto grande con spazio esterno, cibo ottimo sia per i piatti del menu, che per pane e focacce con cui sono serviti, cura nei dettagli. Personale cordiale e gentile, servizio veloce. Posizione ottimale, vicino al lungomare sulla strada che porta alla chiesa. Ottimo rapporto qualità prezzo.
5
Juan Carlo Silva
+5
Ottimi abbinamenti nei piatti, pesce fresco che si scioglievano in bocca. Nota particolare per il Grand antipasto (degustazione 4 crudi e 4 cotti), ottimi abbinamenti (crostacei, frutta, gelati, salse) che lasciano in bocca dei sapori unici, buonissimi. Ancora complimenti "all'addetto" ai dolci!! Il nostro tavolo era in una posizione strategica! :) La professionalità e simpatia è di casa! Non tanto economico, ma il rapporto qualità/prezzo è giusto! Consigliatissimo.
5
Giovanni tortora
+5
Locale carino, curato e con giusto distanziamento tra i tavoli. Piatti ben concepiti ed ancor meglio realizzati. Davvero di grande qualità pesce ed ingredienti utilizzati. Servizio sempre cordiale ma al tempo stesso professionale. Prezzi corretti anche sul vino. Da ritornare
4
Riccardo Mazzola
+4
Mi sono preso un paio di giorni per pensare a cosa dire. Officina culinaria è sicuramente un ristorante che cerca l'affaccio alla ristorazione di un livello superiore al classico ristorante. Dalla loro offerta si capisce che c'è l'intenzione di inserire piatti nuovi oltre ai soliti classici. Si apprezzano materie prime di qualità e impiattamenti che denotano un approccio studioso della cucina moderna, questo però non sempre è in grado di stupire per accostamenti a volte difficili da capire. Nei piatti come il Rombo, dove la materia prima fa la differenza, il gusto è esaltato da un impiattamento semplice e allo stesso tempo elegante. In altre offerte, come per i ravioli ripieni, la novità degli accostamenti incuriosisce, ma può risultare molto personale l'apprezzamento del piatto. Il dolce con i macarons è elegante e complesso, vale il prezzo del biglietto. Sono dell'idea che questo locale rientri nella categoria "esperienze da fare" e lo consiglio vivamente a chi vuole provare qualcosa a cavallo tra la ristorazione ordinaria e quella di lusso. Il personale è stato sempre cordiale e piacevole. Il conto non è economico, ma va considerata la materia prima, le preparazioni e le presentazioni dei piatti.
4
donna elena
+4
Tutto molto buono! I piatti erano così invitanti nella loro presentazione che non ho fatto in tempo a fotografarli 😬 se non i dolci! La foresta nera, un uovo di cioccolato ripieno di un gelato cremoso, ottimo! E poi il Vanilla cake, con crema pasticcera e melograno. Prezzo circa 42 cadauno, vino incluso.
4
La Sabry
+4
Una vera scoperta, ricercato anche nella ceramica dei piatti, con cura e attenzione questo ristorante propone un menù davvero gustoso. Dagli antipasti ai dolci, il trend è quello dell'equilibrio, pur con una linea di originalità che si addice ad un cuoco di spessore. Materie prime fresche e ricercate, sapientemente abbinate, colori, profumi e sapori si fondono insieme. Qui troverete gentilezza e professionalità, è necessaria la prenotazione, essendo cucina espressa si deve attendere un po' prima di poter assaporare queste deliziose pietanze. Ma ne vale la pena l'attesa verrà ricompensata. Merita assolutamente.
4
Federica Guzzaloni
+4
Ristorante di pesce ad Ostia Lido. Ci siamo fermati quasi per caso e abbiamo trovato un piccolo locale molto raffinato. Abbiamo preso due primi, entrambi molto buoni e due dolci ottimi (uno al mango e l'altro al cioccolato). I prezzi sono sopra la media ma rispecchiano la qualità delle materie utilizzate. Molto cordiale il personale.
5
ida magliocchetti
+5
Menù nel complesso originale ,portate curate nell'impiattamento e buone di sapore , unica piccola pecca è stata la pasta arrivata al tavolo tiepida,ma, nel complesso tutto ottimo .
Clicca per espandere