Opiniones Agriturismo Montagna Verde

5
leonardo tomer
+5
Ottimo albergo diffuso nel mezzo di un paradiso verde. Le camere sono spaziose e ben attrezzate con un cucinotto. Il buffet della colazione è vario e con prodotti tipici locali. Presenta anche una ampia scelta senza glutine. Molto attenti alle intolleranze. Il ristorante è ottimo, proprio come mostrato nelle puntate del celeberrimo programma di Alessandro Borghese, con un menù vario e ricercato di prodotti locali , che presenta molte opzioni senza glutine e per vegetariani. È stata molto apprezzata l'attenzione alle intolleranze. Lo staff è molto accogliente e cordiale, nonché disponibile. Vivamente consigliato per un week-end all'insegna del relax e del gusto.
5
Ornella Santini
+5
Ci siamo stati una sera a cena io e mio marito il giorno 19-11-2023 purtroppo non posso dare nessuna stella alle camere perché non ne abbiamo usufruito. Staff gentilissimo attento e molto preparato. Abbiamo preso l'antipasto e la tagliata con i funghi, tutto ottimo. Vorrei ritornarci a pranzo per ammirare tutta la bellezza del posto.
4
J T (Hunter)
+4
Non giudico le camere poiché non lenho viste. Ottimo servizio al ristorante, bellissima location, antipasti ottimi ed abbondanti, consiglio tartare. Saltato i primi e preso un ottima tagliata si funghi porcini e una con le cipolle.....tutto accompagnato da un ottimo vinello del posto. Devo dire anche il conto perfettamente in linea. Bravi
5
Angela Salomoni
+5
Situato in una posizione splendida...un panorama incantevole. La location è semplice ma curata e gestita in modo attento e professionale. Le offerte sono legate al territorio ma proposte in modo estremamente curato. Il servizio in sala è cortese ed attento. Abbiamo degustato : un antipasto, cappellacci con ripieno di patate al tartufo ( deliziosi),gnocchi con farina di castagne conditi con salsiccia ( spettacolari), maialino con pesche caramellate ( sublime), agnello cotto nel testo ( una poesia...), castagnaccio con ricotta ( mozzafiato). Complimenti...e grazie...perché la semplicità e la professionalità sono i migliori ingredienti!!!
5
Eleonora Dambra
+5
È un posto veramente molto carino e immerso nella tranquillità della natura e nel verde. Abbiamo fatto 2 orette di macchina e ne vale veramente la pena, peccato non sia più vicino, ci verrei molto più spesso! Si mangia proprio bene; l’antipasto misto una delizia per gli occhi e il palato, tartare di manzo con cipolle caramellate troppo buona!! Buonissimi anche i tortelli al ragù di manzo, piatto bello abbondante e gustoso. E per finire il tortino al cioccolato con cuore caldo, mamma mia! Per me che sono amante del cioccolato è stato veramente una goduria! 😜 Personale molto gentile e professionale, complimenti ancora! 👏🏻😉
5
Laura Biasi
+5
Sono stata per pranzo domenicale in 10 persone Sono rimasta contenta delle opzioni senza glutine. Per i primi piatti hanno la possibilità di scelta tra varie paste fresche che commissionano in un laboratorio esterno. Io ho scelto degli gnocchi ed erano molto buoni. I secondi se ricordo bene tutti idonei. 3 opzioni di dolci senza glutine. Personale organizzato e gentili e attenti alle mie esigenze alimentari. Bello e particolare ambiente all esterno dove abbiamo mangiato. Si può visitare a piedi un piccolo parco con gabbie di animali vari: galline,pavoni,conigli,mucche,..E visitare il grazioso piccolo borgo ristrutturato dove hanno l albergo diffuso. Il tutto visitabile a piedi (in salita all andata...) Consigliato
5
Tatiana Balzano
+5
Agriturismo diffuso, borgo medievale restaurato e riportato in vita, coltivazioni biologiche, Museo, ristorante (ottimo ristorante!)...quante cose tutte insieme, di alto livello e racchiuse in un'area apparentemente piccola. Complimenti a chi ha avuto questa bella idea e la porta avanti con tanto amore. Oggi abbiamo pranzato al Ristorante La Montagna Verde. Mi piace molto guardare in televisione la trasmissione "4 Ristoranti" di Borghese ed avevo visto la puntata vinta da questo Ristorante. Era da tanto che desideravamo andare e finalmente ci siamo riusciti. Siamo stati veramente molto molto bene. Abbiamo mangiato carne buona, preparata come a casa potremmo fare. Tartare con il gelato al Parmigiano e Tartare con le cipolle di Treschietto e le marmellate...! Delicate e buonissime. Tagliata con i funghi sul testo rovente e Agnello di Zeri cotto nel testo. Cheesecake cotta (!) e gelato preparato da loro. Il tutto accompagnato da un servizio semplicemente delizioso ricevuto da parte di personale cortese, cordiale, professionale. Complimenti. Abbiamo pagato volentieri il conto e torneremo senz'altro.
5
Giovanni Pansera
+5
Abbiamo soggiornato da fine luglio al 4 di agosto. Location molto bella, si respira l'aria di un tempo che scorre lento con i ritmi della natura. I proprietari sono delle fantastiche persone, il Professore è il cuore pulsante. Si mangia divinamente, provare per credere. Colazione e piscina con panorama incluso. Agnello al testo, cucinato come da tradizione con un gusto irresistibile. Passando ai dolci e gelati, si gustano delle vere prelibatezze. Che dire!!!! Esperienza da rifare, Apella in relax.
5
Davide Marani
+5
Partiti alla volta del ristorante solo per pranzare, dopo aver visto la puntata di 4 Ristoranti, possiamo dire che le 3 ore di auto ne sono valse la pena. Il luogo, suggestivo ed isolato regala pace e riempie gli occhi di verde. I sapori di Luca (uscito in sala a chiedere se tutto andava bene, cosa davvero apprezzata) sono tutti definiti e gustosi, ed il rapporto qualità prezzo è buonissimo. Se non siete amanti del finocchietto selvatico come me, occhio a non favi rovinare la tagliata ai porcini, peraltro buonissimi! Se non fosse così fuori mano, sarebbe da pranzarci tutti i giorni! Torneremo!
5
Diego Linari
+5
Bellissima esperienza, a contatto con la natura in un borgo ben ristrutturato dalla famiglia Maffei. Barbara, Luca e il suo staff sono gentilissimi, disponibili e sempre presenti. Nel borgo ci si sente a casa, ben accolti; la colazione è ottima e così anche la cena servita al ristorante della Torre. La passeggiata che separa il borgo dal ristorante è piacevole. I cani sono benvenuti.
5
Andrea Musetti
+5
Siamo stati a cena con amici per una ricorrenza particolare in questo agriturismo, il posto veramente bello all'interno della torre, paesaggio invitante al relax con i tavoli posizionati anche all'aperto riparati. La cena squisita con prodotti di qualità dai taglieri ai primi piatti fino ai dolci tutto a km zero. Il servizio molto accogliente e veloce, visto la presenza di tanti ospiti. Da ritornarci per pranzare o cenare nella sala all'interno.
5
Andrea De Cillis
+5
Ci siamo recati su consiglio di un amico. Sono rimasto completamente estasiato! in primo luogo personale fantastico, super accogliente e molto preparato, ma la cucina è stata davvero incredibile. Piatti preparati con cura e creatività, materia prima fuori dall'ordinario. Si nota la genuinità dei prodotti locali. Ciliegina sulla torta, soprattutto per chi arriva da Milano, i prezzi. Non consiglio di andarci, è obbligatorio andarci!
5
Ilaria Moscheni
+5
Tutto ottimo, da provare assolutamente il tagliere sapori di Lunigiana e il maialino. Location da tipico agriturismo di montagna. Cortesia impeccabile il servizio e rapidità nella preparazione delle portate. Anche se nn proprio a portata di mano ( che magari è un valore aggiunto), da tornarci sicuramente!
5
Marco Andrea Scalia
+5
Che posto, che piatti, che prezzi! Posto incantevole, bioparco carinissimo, personale gentilissimo e preparato. Prezzi davvero ottimi per la qualità dei piatti proposti. Carinissimo anche Luca che a fine pasto è uscito dalla cucina ed è passato tra i tavoli a scambiare due chiacchiere sul pasto appena concluso. Da tornarci sicuramente.
5
Alessandro Bonucchi
+5
Bellissima location, un po' fuori mano. Pranzato molto bene, ottima lavtagliata ai porcini e l'agnello. Consigliato. In più potete fermarvi a soggiornare
5
Valeria Speciale
+5
Posto bellissimo, una piacevole scoperta. Cibo ottimo e di qualità a km zero cucinato con cura. Un agriturismo immerso nel verde che dà anche la possibilità di pernottare. Per chi ama le camminate ci sono innumerevoli percorsi da fare , basta attrezzarsi. Dispone anche di una bellissima piscina dove rilassarsi dopo una gita a piedi. Che dire di più, io ci torno senz'altro 😃
5
Roberta 68
+5
Ottimo ristorante... prezzo qualità veramente eccellente. Consigliato antipasto misto da dividere in 2 perché abbondante e con ottimi prodotti di qualità. Buonissima la tagliata e i vari sorbetti. Personale veramente preparato e attento a consigliare. Consigliatissimo.
5
Claudina
+5
Esperienza indimenticabile, un luogo magico,nel verde, ristorante ottimo con i prodotti tipici della Lunigiana e la tipica cottura nei testi ,personale giovane, preparatissimo,competente e gentile. La torre medievale che appartiene all' edificio del ristorante domina tutta la collina, è suggestiva e ricca di storia, poco lontano c'è il piccolo borgo medievale adibito ad albergo diffuso, casette in sasso con camere e bagno privato dotato di tutti i comfort. Visitabile in ogni sua parte:piscina,museo con tantissimi libri del territorio, sale colazione, orto, verande antiche,sembra di abitare in un luogo senza tempo e di fare parte di una comunità montana .Storia, tradizione,slow food, relax e comodità.È davvero un luogo particolare dedicato a chi vuol conoscere il cuore della cultura lunigianese e godersi profondamente questa Terra.
5
Flavio Crippa
+5
io e mia moglie in questi ultimi anni siamo sempre stati alla ricerca di posti del genere ...e posso dire con franchezza che merita molto. l agriturismo incantevole,con i suoi muri a sassi ,il personale professionale e gentile... gli ottimi piatti tipici della Lunigiana...l agnello cotto nei testi...ed i prezzi piu che giusti . di sicuro ci torneremo...lo consiglio vivamente
Clicca per espandere