Opiniones Pescheria Con Cottura

5
Cristina Tralli
+5
Siamo stati per la prima volta 7 giorni fa ed avendo avuto un ottima impressione abbiamo deciso di riprovarci. Direi scelta azzeccata! Confermo che il locale è molto accogliente, arredato con ottimo gusto e raffinatezza. Posizione più che centrale, e si può cenare sia all’Interno che all’esterno. Personale di una gentilezza disarmante, discreto è mai invadente, attento e preciso. Ci teniamo a fare un plauso particolare alla signorina Maria Antonietta per l’eleganza e dolcezza con cui ha saputo coccolarci dall’inizio alla fine della cena. Cibo ottimo, fresco, ben cucinato e preparato con cura ed eleganza. Noi abbiamo degustato il gran antipasto dei crudi, insalata di polpo e seppia, fritto misto, alici marinate con burrata, friggitelli, e due meravigliosi dessert. Segnalo l’eccellente sorbetto al mango con gin e menta: strepitoso! (Naturalmente non tutto la stessa sera 😉) La cantina ha vini ottimi. Prezzo giusto per tutti i pregi sopra elencati. Ora vorrei solamente dare un consiglio ai clienti che hanno figli piccoli o comunque figli non particolarmente educati alla convivialità del ristorante: state a casa! Portare bambini urlanti e lasciare che scorrazzino nel locale è da cafoni. Aggiungo che è ancor più da cafoni farglielo fare in un locale così d’atmosfera come questo. Cari genitori “moderni” invece di consultare i social sul cellulare o ridere con gli amici, controllate i vostri figli, parlate con loro, insegnategli a stare in mezzo alla gente e a tavola! Ecco se dovessi dare un consiglio ai titolari direi di non accettare bambini sotto i 14 anni ma so anche che verrebbero massacrati dalle varie recensioni proprio di quei genitori di cui sopra che invece dovrebbero andare al parco a fare dei pic-nic. Concludo però dicendo che nemmeno questi maleducati che purtroppo questa sera erano presenti, sono riusciti a rovinarmi la serata perché in questo ristorante è certo che tornerò ogni volta che verrò in Puglia. Siete bravissimi!
5
Mario Ricci
+5
Eccellente scoperta! Molto interessante il banco del pesce da cui scegliere cosa e come mangiare il pescato del giorno, oltre al menù esposto. Locale elegante e curato. Tutto perfetto , cucina, servizio e location. Buon rapporto qualità prezzo considerato l ampia scelta di pesce al banco assolutamente invitante!!!
5
marilena de bartolo
+5
Locale caratteristico e nonostante la posizione in centro è molto intimo, curato nella pulizia e nei particoli. Si sceglie prima cosa mangiare davanti ad un banco di pesce fresco e poi ti siedi al tavolo. Vini di ottima qualità come il cibo. Accoglienza squisita e cordiale anche con gli amici pelosi, il nostro cane DOC è stato benissimo. Consigliato anche per la qualità-prezzo.
5
SARA ZARATTINI
+5
Fidandoci delle recensioni di Google abbiamo scelto questo locale fra i tantissimi di Lecce, e scelta AZZECCATISSIMA! Appena entrati siamo stati accompagnati al banco del pesce dove abbiamo preso ispirazione per scegliere cosa farci preparare. L occhio è caduto sul GRAN CRUDO " che racchiudeva di fatto tutti i crudi scritti in lavagna fra cui età difficile scegliere! E abbiamo cenato mio merito, io e anche il na bimbo di 8 anni (che ha preso anche un piatto di orecchiette al pomodoro!). Soldi ben spesi, crudo che resterà in memoria, e di crudi ne abbiamo mangiato tanto😌 Locale molto bello, personale giovane gentile e solerte, CONSIGLIO VIVAMENTE DI CENARCI! BRAVI RAGAZZI!
4
Fabio D
+4
Prenotiamo online, 6 adulti e 2 bambini. Ambiente molto bello, personale gentilissimo. Per ordinare si va al banco del pesce, si sceglie e poi viene cucinato e servito al tavolo. Ottimi tutti i piatti che abbiamo assaporato il tutto innaffiato da ottimi vini. Prezzi un pò alti, ma siamo in pieno centro e la materia prima è di qualità.
5
Sabrina Mansur
+5
Posto intimo e ben curato. Abbiamo mangiato e bevuto bene. Molto cordiale il personale di sala. Eravamo in due e abbiamo preso un primo e un secondo a testa, un contorno e un dolce. Eccezionale il caffè servito nella moca. Lo consiglio con sicurezza.
4
Marco Cimino
+4
In pieno centro a Lecce, un vicolo di gusto. Locale molto molto bello, non lo conoscevo e sono rimasto molto soddisfatto. La possibilità di poter scegliere un primo o un secondo con il pesce che hanno suo banco(e la qualità si percepisce), è molto allettante. Antipasti e primi molto molto buoni. Personale cortese
5
marco borgonovo
+5
Ottimo cibo in ottimo ristorante. Location più che bella ed al di sopra delle mie aspettative. Molto bella la possibilità di scegliere il pesce. Davvero consigliato!
5
Valerio Pietracatella
+5
Ristorante elegantemente vintage, in cui si respira una piacevole aria di mare. È possibile selezionare il pescato fresco per poi farlo servire cucinato a tavola. Abbiamo preso "du frittur" e le chips, entrambi molto buoni e abbondanti. I primi sono tutti cotti bene e impiattati diligentemente. Seppur non particolarmente abbondanti, si carpisce la ricercatezza del sapore. 4 acque e un paio di bottiglie di malvasia dal gusto deciso. Sei amari offerti e il conto si è attestato a poco più di 30 euro a testa, che per una cena di questa qualità sono corrette. Da provare assolutamente se piace il pesce.
5
Giulia P.
+5
Ho letto alcune recensioni spiacevoli sul personale prima di andare in questo ristorante e non capisco proprio il perché. Noi siamo andati la prima sera e ci hanno trattati benissimo, tanto che ci siamo tornati tre giorni dopo durante la nostra vacanza. Il cibo l’abbiamo trovato davvero gustoso e fresco e abbiamo ordinato anche una bottiglia di rosè buonissima. Preciso nuovamente che ho trovato un personale di sala gentile, preparato e disponibile. Menzione anche alla ragazza al banco del pesce che spiega tutti i piatti, spesso saltando da una lingua all’altra, cliente dopo cliente con grande professionalità. Dovessi tornare a Lecce, ci ritornerei.
5
Paola D'Alessio
+5
Il miglior ristorante di Lecce a mani basse! Tutto ottimo, dall’antipasto ai dolci. Pesce freschissimo!
5
PROJECT
+5
Alta qualità mi sono trovato bene, prezzi un po' sopra la media
4
Luigi Terminiello
+4
Bel ristorante nel cuore del centro storico di Lecce. Si ordina al banco il pesce che viene successivamente servito, crudo o cotto, al tavolo. Servizio di livello, locale elegante e raffinato. Il gran crudo di pesce davvero ottimo (abbiamo mangiato in 4 ed è stato adeguato). La frittura di pesce poteva essere migliore e, soprattutto, pagare una insalata verde (solo iceberg) 6 euro (così come insalate che servivano con più ingredienti, es. noci, avocado, etc.) è stata a nostro giudizio una disattenzione. Sicuramente consigliato!
5
Mariateresa Vitale
+5
Tartare di salmone semplicemente fantastica! Cibo ottimo, pesce super fresco e ottimo vino. Cosa importante...ci hanno accettato con il nostro gigante buono Charlie. Personale sempre attento e disponibile.
5
angelo farano
+5
Le parole possono non bastare anche se erudite. Posso però dire che sono stupito ed emozionato per l' esperienza appena provata della quale porterò piu che il ricordo. Un grazie doveroso per essere stati accolti senza prenotazione e serviti con garbo ed eleganza.
5
Gabriele Bascia'
+5
Location molto bella, ambiente molto intimo, si respira un aria rilassante e lo staff mette a proprio agio il commensale dall’ingresso a fine serata. Il servizio molto professionale, impossibile non menzionare Michele, che per quanto mi riguarda è’ risultato essere la “carta vincente”, il faro che ha illuminato il nostro percorso culinario, consigliandoci il tutto. Partiamo dal fatto che ci hanno servito un cruditè di mare che ci ha lasciato estasiati. Ottimi profumi e top per quanto riguarda il trattamento della materia prima. Spicca davanti a tutto la marinatura delle singole tartare, una marinatura che premia la buona qualità del cibo. Abbinamenti perfetti del crudo di mare con frutta secca, avocado, cipolla, erbe varie. Vino al calice rosato di ottima fattura, Michele ci ha consigliato “Pietra Menhir Salento”, Vino armonico dal colore rosa tenue. Profumo al naso che disegna profumi di fragolina di bosco, pompelmo rosa e ciliegia, su uno sfondo delicatamente floreale. Gusto Strutturato, vellutato ed avvolgente con un corredo acido che riporta freschezza e persistenza. Il dolce: millefoglie strutturata e cheesecake ai frutti di bosco. Una gioia per il palato. Complimenti al ristorante, a tutto lo staff e ancora una volta a Michele, astro nascente di una cucina per nulla scontata. Chapeau. Cena da ripetere quanto prima. Ps: grazie a Claudia per avermi fatto scoprire questa “Gemma preziosa”. Gabriele
Clicca per espandere