Opiniones Trattoria Pugliese

5
Cosimo Muschitiello
+5
Posto di livello. Personale gentilissimo. Piatti genuini. E ad un costo assolutamente onesto. Potete gustare in questo locale tutte le particolarità del posto. Notevole anche la cantina dei vini. Grazie per aver fornito fogli bianchi e colori alla mia piccola “Catia”. Ci vediamo e rivedremo spesso essendo del posto. Nella mia Gioia del Colle siete un’assoluta certezza.
5
Saver Jewel
+5
Locale storico che ha visto una sapiente ristrutturazione, elegante e rustico allo stesso tempo. Personale (tutto al femminile) disponibile e competente oltre che educato. Cibo di cucina locale molto ben curato nella forma e, inutile dire, anche nel sapore. Consigliato per la bontà ma anche per i prezzi non elevati.
5
Francesco De Lucia
+5
Da "turista per caso" a Gioia del Colle sono soddisfatto. La Trattoria Pugliese ci è stata consigliata da una persona del luogo a cui abbiamo dato (giustamente) fiducia. Il locale si presenta benissimo, molto ordinato e ben arredato, rispettando al contempo i caratteri storici tipici del luogo. Nel menu ho apprezzato un riuscito abbinamento tra tradizione e innovazione: lo chef ha una visione che a mio avviso è rappresentata bene nei piatti. Il tagliere di formaggi e salumi rigorosamente locali e ben selezionati sono stati un ottimo inizio, specie con il riuscito abbinamento alle confetture. Procedendo direttamente con i secondi ho apprezzato gli straccetti di manzo con stracciatella e pistacchio e il filetto cbt con riduzione di albicocca e anelli di cipolla, il tutto supportato da un ottimo Primitivo di Gioia del Colle DOC (abbinamento azzeccatissimo!). Le ragazze al servizio sono state cordiali e professionali. Se cercate tradizione e innovazione a Gioia del Colle, la risposta è Trattoria Pugliese.
5
giuseppe tringali
+5
Bellissima location😍 Cordialità eccezionale, ottima cucina, spaghettoni ai tre pomodori, strepitosi, tagliata cotta alla perfezione, consigliatissimo ❤️. Sicuramente tornerò,
5
mara lemma
+5
Ciao a tutti ,siamo capitati per sbaglio a Gioia Del Colle io mio marito e mia suocera e abbiamo scelto questo ristorante caratteristico, presentazione piatti ottima cibo buono e anche prezzo ,i titolari sono gentilissimi e molto simpatici bellissimo ricordo grazie ancora
5
Angelo Valente
+5
Piacevole scoperta quella di oggi. Trattoria situata in una piccola via di Gioia facilmente raggiungibile. Location piccola ma accogliente, menù ben chiaro, definito e senza fronzoli e a chiudere una vasta scelta di vini: dal bianco al rosso, passando per il rosato e le bollicine (personalmente siamo andati su una cantina che già conoscevamo e che non ci ha deluso affatto). Antipasti con prodotti tipici (formaggi vari, capocollo, salame...), primi veramente gustosi con sapori ben definiti al palato e secondi abbondanti (la tagliata di manzo è andata via così veloce che non ho fatto in tempo a fotografarla 😂😅). Personale gentile e professionale, prezzo congruo a quanto (e soprattutto come) mangiato. Se siete di passaggio da queste zone, meritano una visita. Consigliata prenotazione
5
Mariagrazia Barone
+5
Locale grazioso, con possibilità di mangiare all'aperto, cosa che ho molto apprezzato. Atmosfera romantica e accogliente. Personale molto attento e servizio puntuale. Il cibo è davvero squisito, dall'antipasto al dolce. Lo spaghettone ai tre pomodori e stracciatella è stato divino. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto 60 km per sperimentare questa trattoria e devo dire che ne è valsa la pena. Lo consiglio vivamente a chi transita da Gioia del Colle.
5
Maria Roberta Milano
+5
La Trattoria è un posto delizioso, accogliente. Sa di....casa. Siamo stati accolti da un aperitivo con olive verdi e focaccia pugliese tiepida. Io ho preso un Spaghettone ai tre pomodorini, molto saporito e il baccalà, tenerissimo. La carta aveva anche una bella scelta di dessert, ma non li ho presi. Saranno stati eccellenti. Vale davvero farci una sosta.
5
Giada Bertoli
+5
Ci è stata consigliata la Trattoria Pugliese dal gestore del B&B dove alloggiavamo, devo dire che, non potevo chiedere di meglio. Ospitalità, gentilezza, calore, professionalità e genuinità caratterizzano il locale. Oltre ad essere molto bello e accogliente, il personale di sala è molto preparato e attento a soddisfare ogni richiesta del cliente. Parlando del cibo, invece, dall'antipasto al dolce, nessuno escluso, tutto veramente squisito, si assaporava la genuinità e la freschezza del prodotto. Ogni pietanza, ricca di sapore e storia. Rapporto qualità-prezzo veramente ottimo. Ve lo consiglio vivamente, e noi, appena torneremo da quelle parti, sicuramente torneremo.
4
Roberto Galbusera
+4
Bella trattoria a un passo dal castello, anche se è stata una toccata e fuga mi sono trovato bene con la cucina e il servizio
5
Nicola Longo
+5
Consigliatissima! * Eccellenti piatti con sapori tradizionali e accostamenti innovativi ben riusciti. * Ottimo il servizio con personale sorridente e gentile. * Buona location, nel centro città con tavoli sia all'interno che in strada in un vicolo pedonale. * Ottima pulizia del locale; purtroppo i bagni sono un po' piccolini e non sono attrezzati per il cambio bebè. * Buon rapporto qualità/prezzo.
4
Giuseppe CARLUCCI
+4
Qualcosa da modificare: cottura della pasta troppo avanti, buoni antipasti di Puglia e arrosti. Forse bisogna semplificare gli ingredienti dei primi piatti: troppi sapori che si coprono tra loro.
5
Mattia Elia sessi
+5
Titolari veramente simpatici e gentili, persone molto professionali e formate sia sul cibo sia su i vini. Location tra le più belle di Gioia del Colle e cibo ottimo. Consigliato l'amaro della Murgia.
5
GIUSEPPE MASELLI
+5
È la seconda volta che torno in questo locale e posso confermare che merita parecchio. Vini di altissima qualità come il cibo davvero squisito, piatti ben serviti e altrettanto buoni. Locale tipico come da trattoria e molto accogliente. I proprietari sono numeri uno. Lo consiglio vivamente.
5
Pier Lanza
+5
Bell'esperienza, tutto buono e gustoso. Antipasti ,primi, grigliata di carne,tutto di qualità. Vasta selezione di vini e personale accogliente e preparato...per i digestivi c'è l'imbarazzo della scelta. Consigliato
5
Adriano Cecconi
+5
Bella serata in questo ristorante caratteristico in pieno centro storico. Cucina tipica pugliese con influenze siciliane, abbiamo provato diverse pietanze tutte gustose. La titolare è una perfetta padrona di casa cordiale ed estremamente preparata. Buona anche la scelta dei vini anche se quasi esclusivamente pugliesi. Prezzi ragionevoli. Da provare.
5
Il Caduceo
+5
Dopo anni di frequentazione posso dirlo: una garanzia!! Non solo personale attento, accoglienza gentile, chef Pepé impeccabile e Vittoria che si prende cura di tutto e tutti... Mettiamoci pure che riescono a soddisfare anche vegani e celiaci con portate che non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle "normali" (sì, anche se si é contemporaneamente veg e celiaci... Se si riesce a dare un minimo di preavviso sulle necessità vi sentirete davvero coccolati). La cura della sala e l'ambiente elegante senza eccessi completano tutto. Mai ricevuto una delusione!
5
Alessandro Giorgio Zocca
+5
Ambiente molto carino e personale assolutamente cordiale e disponibile. Ho trovato l'antipasto eccezionale, sui primi invece - piatti classici a parte - credo si sia osato troppo e non sono uscite combinazioni molto saporite e un po' pasticciate con troppi ingredienti poco amalgamati.
Clicca per espandere