Opiniones La Paladina

4
Alfio Caramella
+4
A pochi chilometri da Caminia e Montepaone si trova questo locale in stile "contadino" con un'offerta di piatti tipi della cucina locale. La qualità dei piatti è ottima, e l'accostamento dei sapori è degli ingredienti valorizza i prodotti a km 0. Abbiamo apprezzato in particolare le lasagne con funghi porcino e tartufo ed il tiramisù come dessert. L'antipasto della casa, per quanto vario in termini di offerta, è un po' misero in termini di quantità e non proporzionato al prezzo. Purtroppo la location non valorizza il locale e soprattutto la sua vocazione territoriale. Comunque da provare
5
Aurora Faletti
+5
Cucina tipica. Da fuori il locale quasi non si nota. Al primo morso di qualcosa poi però te lo ricordi per tutta la vita. Economico, cucina pazzesca. Abbondante ma curata, moderna. Sembra quasi un ristorante di montagna, in legno. CONSIGLIO: antipasto misto calabrese Costa 15 euro e avrete il mondo, cucinato meglio di mia nonna che è di Catanzaro. Accompagnatelo con il vino di Gasperina Complimenti ragazzi, a presto♥️
5
Francesco Giacobbe
+5
Ottimo ristorante che propone una cucina ricercata e tradizionale prevalentemente di terra. Antipasto delizioso. Da non perdere lo stinco di maiale con le patate.
5
Mauro Coppolecchia
+5
Veramente una perla da scoprire, solo arrivarci è una impresa, tra salite e curve. Una cena fantastica! Abbiamo avuto il ristorante tutto per noi, eravamo solo in 3. Stanza addobbata in maniera natalizia e camino acceso che scricchiolava, insomma perfetto. Per quanto riguarda il cibo, niente da dire, tutto ottimo, soprattutto i porcini fritti…roba da rimanere senza fiato. Prezzo, giusto ma leggermente sopra la media per la zona. Complimento particolare per il cameriere, un ragazzo gentile e disponibile, contento nel vederci apprezzare piatti della sua terra, spiegati in maniera eccellente. Insomma, se siete sulla costa ionica, fateci un pensierino.
5
Stefano Rigazio
+5
Gran bel ristorante con cucina tipica calabrese. Abbiamo mangiato un antipasto “misto” veramente molto buono. Con piatti selezionati dallo chef che abbiamo gradito particolarmente. Poi un piatto di gnocchi con il tartufo a dir poco spaziale e uno stinco gustosissimo è tenerissimo. Vino molto ma molto buono. Complimenti
5
Paula Beta
+5
5 stelle per un posto che ne vale 10! Tra i migliori ristoranti provati in 10 giorni in Calabria. I funghi porcini fritti, assolutamente 🔝 Ma lo stesso si può dire dei primi, una lasagnetta con funghi e pasta con il cinghiale spettacolari, per non parlare del maialino nero, si scioglieva in bocca. Per favore, dovete assolutamente conoscere questo ristorante! Il servizio gentilissimo.
4
Gian Prox
+4
Nel piccolo borgo di Gasperina, attratti dalle recensioni, abbiamo provato il ristorante Paladina...belli gli interni anche se noi abbiamo cenato all'esterno... semplice ma apprezzabile la mise en Place.....menù molto interessante.... abbiamo saltato gli antipasti per assaggiare primi e secondi....entrambi molto buoni in particolare la lasagnetta con porcini, crudo silano e tartufo...da menzionare anche gli gnocchi davvero molto leggeri....appena un po' troppo sapidi e totalmente assenti le punte di nduja di spilinga che mi avevano spinti a sceglierli. Secondi buoni ma ordinari. I dolci a nostro parere un po' deludenti. Servizio non impeccabile e con qualche distrazione e ritardo di troppo. Conto appena più alto della media dei ristoranti della zona.
5
Rosa Maria Contartese
+5
Situato sulle colline che dominano la Costa degli Aranci, rappresenta secondo me un'eccellenza nella valorizzazione dei prodotti locali. Le sapienti mani dello chef danno vita a piatti che, pur rimanendo legati alla tradizione, si spingono a ricercare gusti e abbinamenti dal sapore moderno. Un'esperienza senza dubbio piacevole per il palato. Il personale accogliente e gentile completa il quadro. I prezzi sono adeguati alla qualità e alla quantità delle materie prime utilizzate. Insomma una realtà che fa da volano al rilancio di un territorio dalle innumerevoli risorse! Bravi.
5
Fabio Gasperini
+5
Vado ogni anno quando scendo in vacanza e si conferma per me il miglior ristorante della zona e dintorni! L’antipasto è veramente tutto buono, stinco eccezionale, carne molto buona. Buono anche il servizio (un po’ troppi ragazzetti!) e la carta dei vini! Prezzi un po’ sopra la media ma la qualità li giustifica! Ci vediamo l’anno prossimo!
4
Giuseppe Montuono
+4
Cucina tipica calabrese con innovazione. Prodotti di prima scelta con un servizio giovane ed estremamente cortese. Chef ambizioso e attento alla clientela. Solo un piccolo appunto: il primo scelto da me poco bilanciato risultava un po' pesante. Comunque ristorante consigliato!
5
Enrico Maggi
+5
Ho trovato il ristorante grazie alle guide slow food e accademia italiana della cucina. Luogo molto famigliare e rustico, piuttosto retró. Abbiamo dovuto aspettare quasi un’ora per sederci ma ne è valsa la pena. Il cuoco è giovane e ha girato l’europa in cucina, quindi mi aspettavo uno stile moderno, almeno nella cottura e nei condimenti e spezie. Invece al piatto ho trovato una cucina tipica molto molto simile a quella della nonna (per così dire), saporita, carica di sapori e condimenti ma sempre in linea con le ricette e il gusto tradizionale. Qualche variante nei sasicciotti di maialino nero su crema di zafferano, patate e sesamo. Una laude alle materie prime, sempre di assoluta qualità e quasi sempre della zona (la bistecca di manzo podolico favolosa!) e vino della casa superiore alle aspettative. Soddisfatto! Ci tornerò e lo consiglio sicuramente se volete una cena a base di cucina tradizionale.
5
claudio galtieri
+5
Frequento il ristorante da molti anni e lo apprezzo per la qualità (e quantità) dei cibi legati alla tradizione. Questa volta è stato tutto quasi al massimo. Complimenti e...alla prossima
5
Gianfredi “GFP”
+5
Grande ricerca di prodotti e ottima mano in cucina. Carne di podolica allevata brada da primato. Salumi e formaggi di altissimo livello. Vale davvero la pena di arrampicarsi fino a Gasperina per godere di questo piccolo ristorante e del panorama mozzafiato che la strada offre.
4
Peter Notaro
+4
Il ristorante all'interno si presenta ben curato anche nei dettagli (bellissima l'idea del camino..) Serata dedicata al mailino nero di Calabria con un menù ricco e gustoso. .le portate antipasti primi e secondi veramente ottimi!!! Anche il servizio non è stato da meno... Unico neo il dolce e aver pagato due menù vegetariani a prezzo intero...per il resto complimenti da rivisitare!!!
4
Antonio Giordi
+4
Bel locale e si mangia molto bene e quindi confermo i giudizi positivi perchè i piatti sono genuini. Non metto 5 stelle perchè secondo me i prezzi sono troppo alti e i camerieri non sono proprio entusiasti come li ho visti da altre parti.
4
Lucia Colarieti
+4
Cibo locale e caratteristico. Ottimo e saporito. Preparazione tipica di varie verdure di stagione. Primi piatti con funghi, secondi di carne. Servizio disponibile e gentile Locale accogliente
5
PAOLA MONISSO
+5
Ottima cena calabrese, abbiamo assaggiato piatti tipici gustosi e genuini! Anche se un po' difficile da trovare, da provare, ma prenotando!
4
Guglielmo Biafora
+4
Ottimo ristorante senza glutine, certificato AIC. Ma la grossa pecca è che di dessert non c'è nulla se non il sorbetto... Basterebbe poco!
4
Gigliola Sestito
+4
Buon ristorante dove gustare piatti tipici locali prettamente di montagna. Personale giovane gentile e sollecito. Prezzi nella media. Consigliato
Clicca per espandere