Locale con varie aree tutte molto carine ed accoglienti. Abbiamo
Preso ravioli di vitello burro e parmigiano molto buoni
Da provare l'insalata russa deliziosa e la cotoletta battuta perfettamente dorata, c'è anche la versione alta.
Le loro chips sono molto molto buone.
Come dolce ho preso un tiramisù anche questo buonissimo.
Gli altri hanno preso piatti diversi tipo il cotechino con lenticchie e la torta gerli.
La ragazza che ci ha seguito mi sembra si chiamasse Maddalena, gentilissima e disponibile.
Ci rivedremo presto
Consiglio la prenotazione
Ristorante molto caratteristico, ambiente tranquillo, cibo ottimo, Servizio veloce e personale attento alle esigenze. Era la prima volta in questo ristorante ci siamo trovati benissimo e alla prossima occasione ci ritorneremo. Consigliatissimo
A cena in tre abbiamo condiviso tre antipasti, un riso al salto e poi ognuno ha scelto un secondo. É stato davvero ma davvero difficile scegliere cosa provare, perché avremmo preso uno di tutto. Ottimo il cibo, una bellissima atmosfera, il personale cordiale e sorridente. Non si può non dare 5 stelle.
Siamo stati alla trattoria del gallo su consiglio di un nostro conoscente e possiamo dire che è stata una fantastica scoperta.
Ci siamo recati da loro il 25 aprile per un pranzo in famiglia e ogni portata ha decisamente stupito il nostro palato.
Tutti piatti della tradizione lievemente rivisitati ma davvero ottimi.
Per non parlare della carta vini che da loro è un vero e proprio libro.
Staff disponibile,servizio eccellente,location molto retró ma veramente caratteristica (sembra di farsi catapultare negli anni 50)
Consigliato a chi ama la buona cucina e passa dalle loro parti
Esperienza da ripetere assolutamente! Il mio compagno ed io siamo stati sabato scorso a pranzo per il suo compleanno e siamo rimasti molto soddisfatti. Dall'antipasto al dolce, tutto perfetto. Servizio, a mio avviso, impeccabile!
Posto caratteristico in una zona fuori dal casino cittadino.
Ottimo servizio e location molto curata.
Cucina molto buona con ottime materie prime.
Il loro pollo davvero insuperabile, ricetta storica e un gusto mai provato!
Carta dei vini davvero ottima.
Conto non basso ma abbastanza in linea con il mercato.
Assolutamente consigliato!!
Deliziosa trattoria alle porte di Milano. Piatti della tradizione molto interessati, curati e ben realizzati. Carta dei vini incredibile, a prezzi assolutamente onesti. Raccomando di prenotare per tempo, dato che è molto frequentata, specialmente nella prossimità del weekend. Perentorio assaggiare il rognone, incredibile!
Ci tornerei domani, troppo buono. La lista dei vini è bellissima, una grande selezione di champagne di piccoli produttori e non solo con le classiche maison.
Personale eccezionale, professionale, disponibile e simpatico. Piatti incredibili, migliore rognoncino della mia vita. Ampissima scelta di vino di tutte le fasce e per concludere dolci uno più buono dell'altro.
Prezzo assolutamente in linea con quanto scritto sopra.
Tornerò? Assolutamente sì!
Il locale è semplicemente splendido, è come mi immagino una trattoria di campagna, con arredi in stile. Su due piani, con cantina a vista. Ha anche giardino estivo. Bellissimo .
Cibo di buon livello, il galletto alla piastra è buonissimo, da provare, qualità alta dei prodotti in generale..patatine fritte tipo chips mitiche, se avanzano ti danno sacchetto per portarle a casa. Rimangono buone per 2 giorni. Salumi eccellenti. Buono anche il pane. Cannocini eccellenti, gelati mitici, da urlo., buoni anche gli altri dolci. Porzioni piuttosto abbondanti. Hanno un libro intero per i vini...la scelta non manca, con prezzi variabili dai 17 ai 900 euro....non è a buon mercato ma la qualità costa. Ci tornerò. Senza prenotazione è praticamente impossibile trovare posto.
La mia prima volta (ma non resterà unica, conto di tornare presto) all'antica Trattoria del Gallo. Bella atmosfera, ottimo servizio, clima rilassato. E i piatti una grande gioia, l'uovo 61 è stata una bellissima sorpresa. Se dovessi venire ad abitare a Gaggiano, qui diventerei presto di famiglia.
Cena tra amici di alto livello, cucina lombarda tradizionale con un gusto raffinato. Locale curato ed elegante, servizio impeccabile e grande gentilezza. Un po’ più “ingessato” di quanto mi sarei aspettato, conto un po’ caro ma abbiamo mangiato veramente bene quindi ne è valsa la pena
Prosegue il viaggio alla scoperta delle Premiate Trattorie Italiane, siamo riusciti a fare tappa a Gaggiano, alle porte di Milano, per testare anche la storica Antica Trattoria del Gallo. Certo il periodo (giugno 2022) non è proprio il massimo visto le temperature, ma fortunatamente l'ombreggiato cortile smorza la calura.
Molto garbata e cortese l'accoglienza da parte della titolare e il servizio offerto dai giovani camerieri.
Davvero buono come sapore, condimenti (senape e cipolla) e consistenza, il pastrami di lingua come antipasto; delicata e per certi versi rinfrescante, la crema di fave con la cicoria; molto più saporito e "rustico" il riso al salto, fonduta di reggiano e ragù bianco, comunque interessante; a me è piaciuta anche la classica cotoletta (con le sue patatine fritte), che ho trovato delicata e con un buon sapore, direi (in termini di frittura) non asciutta come mi sarei aspettato; decisamente saporiti e intensi gli assaggi di formaggio (un caprino, uno stagionato con lo zafferano e l'erborinato Zola, da degustare con le confetture e frutta secca in abbinamento; gli iconici cannincini alla crema a chiudere.
Non conosco i prezzi dei ristoranti nel milanese, questo lo incasellerei in una fascia di prezzo medio alta.
È stato un buon pranzo nel complesso; se devo essere onesto però, in termini di "esperienza" altri locali delle Premiate Trattorie, mi hanno coinvolto / colpito di più; in queste tappe mi è capitato di trovare, oltre a capacità tecniche e materie prime di livello, gran passione che gli osti erano stati in grado di trasmettere / comunicare anche agli ospiti.
Cena STREPITOSA! Il ristorante, storico, è meraviglioso e gli ambienti molto curati.
Antipasti.
-Il paté di fegatini è uno dei migliori che abbia mai assaggiato: sembrava foie grass. Il pane ai fichi in accompagnamento buonissimo!
-Pastrami di lingua, assolutamente da provare, eccezionali gli abbinamenti. Tutto il pane è di loro produzione.
-baccalà molto buono e in porzione generosa
Secondi.
- imperdibile il pollo con le patatine
- rognone, cottura perfetta e ottimo l abbinamento con le verdure e la salsa.
Dolce.
Siamo stati tentati dai formaggi, ma abbiamo optato per i cannonci: scelta azzeccatissima perché arrivano caldi e croccanti; la crema buonissima.
Anche il caffè merita una menzione: è di una piccola torrefazione veronese di eccellenza.
Non posso che fare i miei complimenti a tutto lo staff: sono tutti preparati, gentili ed impeccabili.
Da ultimo la carta dei vini è un'enciclopedia del vino, che dà filo da torcere a qualsiasi ristorante stellato. Consultatela, ma lasciatevi consigliare dal proprietario e non ve ne pentirete.
Di che parliamo? Di un ristorante accogliente, caldo, calmo, romantico, facilmente raggiungibile da Milano. D’estate e d’inverno, ma soprattutto d’inverno, qui si viene a passare una serata speciale, tra cibo di altissima qualità (l’ultima volta, purtroppo ormai diversi mesi fa, ho mangiato un primo al tartufo bianco commovente), e un servizio attento ma non invadente. Da provare assolutamente per una serata da passare con sapori e vibrazioni positivissime.
Trattoria imperdibile per qualità e servizio. L'atmosfera familiare e raffinata fa da cornice a un menu che alterna capolavori di rassicurante semplicità a piatti più ricercati. Il pollo alla diavola è una vera e propria istituzione: genuino, lampante, schietto nella sua presentazione, mantiene le promesse con una carne succosa e accattivante, da mangiare con le mani, in accompagnamento alle mitiche patate fritte fatte in casa. Riso al salto buonissimo e nota di merito anche per l'antipasto, impreziosito da un salame così tenero che si ha voglia di assaporarlo a piccoli morsi, fetta dopo fetta. Ci tornerò appena possibile per i ravioli. Dolci pochi ma buoni e cantina di altissimo livello.
An error has occurred! Please try again in a few minutes