Opiniones Locanda De Banchieri

4
Elena Castella
+4
Struttura molto ben tenuta vicinissima a sarzana, arredata semplicemente ma con gusto, immersa nel silenzio della campagna a mezza costa sulla collina. Bagni moderni e funzionali, pulizia ineccepibile. Colazione meravigliosa e espressa, si ordina la sera prima. Personale gentile e molto disponibile. Consigliatissimo! Annesso ristorante ottimo
5
Erica Fontana
+5
Ho prenotato per caso in questo ristorante per il compleanno del mio compagno dove abbiamo fatto un'esperienza culinaria straordinaria grazie allo chef Giacomo Devoto. Come menù abbiamo scelto il percorso Portus Lunae dove era così composto: Benvenuto in Lunigiana, Tiepido di mare e orto, Baccalà in tre cotture, Risotto carnaroli selezione "Riso buono" all'estratto di zuppa di mare e erbe selvatiche, Mare Nostrum, Predessert-dessert Sorpresa finale Il tutto accompagnato da champagne biologico Hure' Frères, dove l'unica nota stonata è stato il bicchiere caldo per l'assaggio. Personale qualificato e gentile. Qualità prezzo nella norma per il tipo di cucina. Assolutamente da ripetere. Obbligatoria la prenotazione.
5
Daniele Pistola
+5
Il ristorante è elegante e pulito. Il servizio molto preciso e puntuale. La scelta dei piatti accosta sapori forti in modo sorprendente e non convenzionale. Sommelier appassionata e preparata. Solo in un piatto ho trovato l'idea interessante ma non perfetto il risultato finale, a mio personale parere.
4
Marina C
+4
Non abbiamo utilizzato la struttura alberghiera ma solo il ristorante di cui ci avevano parlato bene. Abbiamo scelto uno dei tre menù degustazione volendo provare la cucina più in generale. Che dire, non male sicuramente ma eccessivo per il nostro gusto l'uso delle erbe aromatiche sia fresche che lavorate che hanno condito ogni pietanza senza esaltare il sapore del piatto. Il servizio è di classe ma un po' troppo lento. Posizione molto bella sulle colline con vista sulla vallata. Il prezzo varia a seconda del menù scelto, ma in generale non economico.
5
Martina
+5
Locanda de Banchieri è un ristorante con una splendida location e vista immersa nella natura. Il cibo è molto buono e di qualità, la preparazione dei piatti accurata e ricercata (potrebbe tranquillamente meritarsi una stella Michelin). Vi è la possibilità di fare 3 diverse degustazioni ma anche scegliere del menù alla carta. Noi abbiamo scelto la degustazione intermedia con aggiunta in sovrapprezzo del piccione. Tutto molto buono. Durante la serata lo chef vi accompagnerà e illustrerà i piatti e la storia della locanda (anche se dal nostro punto di vista un po’ troppe chiacchiere, de gustibus). Ps. Durante una pausa sigaretta abbiamo avuto il piacere di avvistare un cinghiale vicino alla piscina (forse, visto il caldo, voleva farsi un tuffo).
5
Daniele Casali
+5
Il Ristorante "La Locanda dei Banchieri" rappresenta un'eccellenza culinaria nel cuore di una regione ricca di tradizioni enogastronomiche. Guidato con passione dallo chef Giacomo Devoto, questo progetto ambizioso offre un'esperienza gastronomica indimenticabile, dove la cena si trasforma in un viaggio sensoriale tra sapori autentici e creatività. L'atmosfera accogliente del ristorante accarezza i sensi, mentre il servizio in sala si distingue per la sua eccellenza e professionalità. Il personale, attento e cortese, è sempre disponibile per guidarti attraverso l'eclettico menu e offrirti un'esperienza culinaria di alto livello. Una delle perle di questo ristorante è la vastità e selezione della cantina dei vini, degno di nota. La proposta gastronomica si distingue per la sua autenticità e la cura nella scelta degli ingredienti locali, molti di provenienza dalla propria azienda agricola. Lo chef Giacomo Devoto è un maestro nell'arte di fondere tradizione e innovazione culinaria, creando piatti raffinati che esaltano i sapori regionali in chiave moderna. Ogni portata è una gioia per il palato e la vista, presentata con eleganza e cura dei dettagli. L'alta qualità degli ingredienti e la maestria dello chef rendono ogni piatto un'esperienza indimenticabile. Ma l'esperienza non si limita al solo ristorante: la notte trascorsa nella confortevole Locanda è stata altrettanto indimenticabile. Le camere sono ampie, eleganti e accoglienti, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole, completando perfettamente l'esperienza gastronomica. Torneremo sicuramente per continuare i vari percorsi proposti da Giacomo e goderci qualche momento di relax nella piscina a disposizione degli ospiti.
5
Gianluca Martini
+5
Oggi siamo stati a festeggiare il mio compleanno. La cura riservata ai dettagli da parte di tutta la squadra è stata una sorpresa. Abbiamo trovato una grande cucina del territorio e una cantina degna di un ristorante stellato. Un pranzo che è diventato un'esperienza da portare nel proprio bagaglio della memoria. Complimenti e a presto.
5
Silvia Venturini
+5
Un regalo di compleanno per me indimenticabile, cena e soggiorno in questo luogo incantevole, circondato dagli ulivi, immerso nel silenzio, il mare in lontananza. La camera era molto spaziosa e pulita. Tutto il personale è stato gentilissimo, attento e molto professionale; la cena ottima, i piatti ricercati nei dettagli, dal sapore intenso e perfettamente equilibrati. Sia io che mio marito siamo stati benissimo.
5
Gabriele Ceccarelli
+5
Già dalla prenotazione al telefono, si percepisce la cura verso il cliente e la qualità che in Locanda De' Banchieri vogliono porre verso il cliente, ed una volta arrivati, questa cura è confermata dall'accoglienza calorosa e di classe che regalano il personale di sala e gli ambienti interni ed esterni del locale. Lo chef Giacomo Devoto riesce subito a far sentire l'amore e la passione che lo legano alla su creatura, infatti non appena ci sediamo, viene al tavolo a salutarci e ad accoglierci spiegandoci il progetto Locanda De' Banchieri, che insieme ad Officine del Cibo e Fuin, completa l'universo culinario ed enogastronomico che lo chef ha voluto creare per poter portare a più persone possibili la sua visione di cucina e promozione del territorio. La sua offerta si dipana su tre menu degustazione (si può ordinare anche alla carta) che offrono un viaggio nel tempo tra passato, tradizione, presente e futuro del territorio della lunigiana, riuscendo a rendere moderni curiosi e stimolanti, piatti e materie prime che hanno radici saldissime nel passato di questo lembo di terra. Noi abbiamo scelto la degustazione " Alpi Apuane e dita di Nettuno", menù molto equilibrato che regala emozioni e non tradisce le aspettative. Sapori forti e decisi ma che riescono a risultare armoniosi e delicati grazie alla mano dello Chef, capace di mettere insieme ed in equilibrio il mondo vegetale, animale e marino, in un singolo piatto. Esperienza davvero soddisfacente e da ripetere. Complimenti allo Chef ed a tutto lo staff. 5 Stelle strameritate
5
Licia Zagni
+5
Abbiamo soggiornato e mangiato in questo magico luogo. Partiamo dagli spazi che sono estremamente ricercati creando un simposio di eleganza, materiali naturali ed equilibrio tra moderno e rustico. Camera con ampi spazi, arredi rilassanti che si aprono su un landscape meraviglioso sul golfo e sulle colline. La cena, un’estasi del gusto, sapori e profumi che si intrecciano in un’esperienza psichedelica che bacia tutti i cinque sensi.
5
fruittella79
+5
Locale superlativo, curato nei minimi dettagli. Cibo ottimo, accostamenti particolari ma ben bilanciati. Qualità Top. Personale estremamente gentile, competente e disponibile a tutte le esigenze. Il proprietario nonché Chef accoglie i clienti, spiega i vari menù e consiglia ottimamente per poter avere un'esperienza culinaria di livello superiore. Cantina dei vini estremamente estesa in grado di soddisfare qualsiasi palato, sommelier molto preparata e competente. Sevizio super curato, attento ma mai invadente. Posizione e vista esagerata. Locale ottimamente ristrutturato e molto curato.Prenotazione obbligatoria. Prezzo adeguato.
5
giulianopucci
+5
Cena di sabato sera per il compleanno della mia compagna, accolti dal parcheggio fino all’uscita da tutto il personale di sala e addirittura salutati dallo chef patron che non manca mai di uscire in sala durante il servizio per assicurarsi che i suoi commensali siano coccolati ed edotti dai suoi sapienti collaboratori . Piatti unici ed equilibrati - carta dei vini spettacolare e location di carattere con una bellissima vista . Un particolare riconoscimento a Elena, maitre della locanda che ha reso la nostra esperienza ancora più fantastica spiegando ogni piatto con una professionalità ed una preparazione sui vini di rilievo . Grazie a tutti e complimenti .
5
Paolo
+5
Uno dei soggiorni migliori degli ultimi tempi. Tutto veramente bello e buono, da andarci senza indugi. Camera bella e panoramica, molto ampia con tutto ciò che serve. Silenzio e panorama. Uno dei più buoni saponi da bagno provati. Voglio sforzarmi a trovare un paio di difetti che però, per il costo camera e tutto il resto, accettabilissimi: mancherebbero le pantofole, doccia piccola a confronto del resto (ma fruibile). Ecco, tutto il resto ottimo compreso acqua e riscaldatore per un thé. Esterno immerso nel verde, piscina e una veranda davvero bella dove neanche il traliccio davanti al panorama a duecento metri, riesce a dare fastidio. Ristorante. Be, il ristorante è di livello ottimo. Gli arredamenti, i tavoli ampi e distanziati in un locale accogliente. In estate si può sfruttare anche la veranda ma l'interno è molto bello. Il cibo. Qui la cosa si fa seria e ancora più piacevole. Inizio con trovare un difetto (lo è per me). L'acqua (!!). Quando trovo acqua naturale in un bicchiere che ha quel lieve tanfo "lacustre", mi rovina tutto il resto. Ma qui il resto è tanta roba. Inizio prima di cena chiedendo una birra in veranda e oltre che artigianale, accompagnata da due crostini molto apprezzati. La cena può essere "normale" ma quanto proposto alla carta, mi ha troppo incuriosito. Adoro gli accostamenti e le elaborazioni argute quindi accetto di scegliere uno dei tre "percorsi" culinari proposti (ben sapendo che avrei speso una cifra consistente ma che vale davvero la pena); ogni tanto ci si deve fare piacere davvero anche quando si fanno lavori umili. Non posso elencare i piatti, ma le portate erano si minute ma veramente tante e alla fine sono ben sazio ma senza avere pesantezza. Prodotti locali eccellenti e accostamenti da Michelin. Complimenti allo Chef davvero. Tutto eccellente, anche il vino francese. N.b. il burro che mi hanno servito vale da solo una visita. Della sorpresa finale non metto foto. Personale. La ragazza di cui purtroppo non ho chiesto il nome, è davvero professionale e preparata. Brava!!!
5
STEFANO DELUCCHI
+5
Pranzo con menù degustazione. Servizio puntuale e preciso. I piatti molto curati e raffinati. Rapporto qualità prezzo equilibrato vista la preparazione del menù. Incantevole vista e gradevolissimo l'incontro con lo chef.
5
Francesca Mati
+5
Location - accoglienza - menù degustazione strepitosi. Tutto perfetto. Lo chef ci accolto come se fossimo stati clienti da sempre...dopo l'esperienza vissuta stasera , lo saremo di nuovo sicuramente.
4
Corrado
+4
Il ristorante propone un'ottima scelta di cibi legati al territorio. Alcuni piatti molto complessi come accostamento di sapori, impiego copioso di erbe aromatiche. Chef presente, gentile e disponibile.
5
francesca brugnoli
+5
Il posto è incantevole. La camera e il bagno arredati con grande gusto. La piscina in mezzo agli ulivi è piccola ma splendida ma quello che abbiamo apprezzato ancora di più è stata la cena strepitosa
5
Maura Crudeli
+5
Bellissima scoperta in zona, un luogo dove riposare lo sguardo con il mare all’orizzonte! Servizio impeccabile, gentilezza e professionalità. Pietanze ottime, anche il vino era di livello! Salviamisu’ da provare!
Clicca per espandere