Opiniones Braceria Tortosa

5
Giampaolo Mele
+5
Siamo andati in coppia di Martedì sera: locale semplice ma curato, accogliente, conviviale e letteralmente familiare (l’attività è a conduzione familiare, macellai da generazioni quindi gente che conosce bene la materia prima che lavora!) il bancone delle carni a vista prometteva ottimi risultati a tavola. Ottime le tartare, preparate all'istante... il pezzo forte è decisamentela la carne (che si ha modo di scegliere direttamente dal bancone) 1,3 kg di Machigiana, dal sapore succoso e intenso e dall’aroma persistente, cotta al sangue (e presentata) a dovere. Ciliegina sulla torta il tiramisù, buonissimo. Prezzo più che commisurato alle quantità e alla qualità di quanto mangiato e bevuto. CONSIGLIATISSIMO!!!!
5
dav
+5
Si trova a una decina di km dal raccordo sulla aurelia o a una ventina di minuti e ventina di km dall'aeroporto. È una macelleria con servizio ristorante griglieria. Gestione famigliare. Ambiente molto semplice servizio corretto e attento, personalizzato se si vuole perchè il titolare è cordiale ed affabile. È un servizio simile ad una trattoria. Non è un ristorante con piatti di ogni tipo. Qui viene chi vuole mangiare bistecche arrosticini hamburger salsiccia e altro con contorni di verdura (ottima la cicoria saltata), pane della tolfa e vino locale biologico. Si mangia benissimo. Il prezzo in rapporto alla qualità è basso, si vede nelle foto. Ho letto recensioni in cui si parla della passione del titolare che da tre generazioni, mi ha spiegato, ha una macelleria. Vero, ma a me ha colpito la competenza ancor più. Ovvio vista la esperienza. Taglio solo al coltello, vetrina di tagli frollati, razze e tagli diversi. Ho preso una T-bone di razza portoghese invecchiata 2 mesi, allego foto. Vale assolutamente la pena venire se piace la carne di livello elevato, cotta bene e in un ambiente famigliare e simpatico. Un posto dove portare anche stranieri (parlano inglese) e colleghi che vogliano staccare da Roma e soprattutto se di passaggio all'aeroporto. Non da poco, il fatto che siano pronti in cucina molto presto, dalle 1830 in avanti alla sera. È un vantaggio notevole per chi ha l'aereo alla sera ed ha tempo a disposizione.
5
Giovanni Barba
+5
Posto piccolino ma accogliente. Carne eccezionale, lavorata e cucinata in modo impeccabile. La loro passione è evidente e coccolano il cliente. Tutto quello messo a tavola, compresi I condimenti, ne viene spiegato l'origine e la preparazione. Davvero consigliato, torneremo sicuramente! Grazie ancora
5
Davide Marchione
+5
Consigliatissimo! Ho festeggiato il compleanno con mio fratello gemello e rispettive famiglie: tutto top! Bambini riveriti e coccolati (hanno persino mangiato gratis) noi grandi abbiamo mangiato carne di altissima qualità e servita ottimamente! Locale a conduzione familiare che trasuda passione per la macelleria! Carni di nicchia e qualità ottima da scegliere al banco come in macelleria! Ci tornerò senz’altro e lo presenterò ai miei amici… Grazie ancora ad Emanuele ed Andrea, ci avete fatto sentire a casa e mangiare carne come non mi capitava da tanto tempo.
5
Mario Ferrante
+5
Amore. Questo è quello che abbiamo percepito questa sera: l’amore per le materie prime, l’amore per questo lavoro, l’amore per i dettagli e per i clienti. Scoperto per caso, ci siamo sentiti davvero a casa. I proprietari pronti a soddisfare ogni richiesta, ho chiesto un panino con la tagliata anziché con l’hamburger e mi hanno prontamente accontentata. I dolci eccellenti fatta in casa dalla proprietaria. Pulizia cortesia e qualità della carne sono i motivi per cui consigliamo questo posto😊
5
Maurizio Amici
+5
Cibo eccezionale così come l'ospitalità e simpatia dei proprietari. La passione e l'amore per il proprio lavoro non fanno altro che rendere certi luoghi un piacere da frequentare. La carne è fantastica, i dolci anche, posto consigliatissimo!
5
MASSIMILIANO M.
+5
Carne di qualità: le migliori selezioni al giusto prezzo, a volte anche pezzature più rare che tanti buoni ristoranti del settore non hanno, non si tratta di una risto-macelleria comune.. Servizio amorevole: è come essere in famiglia, una cena di Natale in casa tra parenti e amici.. Ambiente perfetto: sapore di macelleria col bancone allestito e il frigo specifico per le carni speciali, pochi tavoli (da prenotare) per godersi in serenità e intimità una serata semplicemente giusta! Continuate cosi..
5
Ernesto Tanga
+5
Piccola braceria a conduzione familiare con carne di qualità elevatissima! In particolare le bruschette con la salsiccia della casa è qualcosa di indescrivibile! Personale molto alla mano, sembra di essere in famiglia!
4
Isabel Flores
+4
Il Guru della carne a Roma? È il Signor Tortosa! Una passione contagiosa che dal suo banco prende e mette sul fuoco e poi sul piatto! Ottima scoperta questa Macelleria Braceria in zona Aranova che consiglio ai veri buongustai della ciccia! Specialità della casa anche le carni "frollate" ! Ambiente familiare, caloroso e accogliente! Ottima la salsiccia di manzo e quella di suino delicatissima prodotta con ricetta speciale del Signor Tortosa! Molto buono il tiramisù fatto in casa dalla Signora Tortosa! Consiglio assolutamente di provare! Si raggiunge facilmente dall'Aurelia.
5
Giancarmine Cuscani
+5
Consigliatissimo! Siamo andati in coppia di giovedì sera per una ricorrenza personale: locale semplice ma curato, accogliente, conviviale e letteralmente familiare (l’attività è a conduzione familiare, macellai da generazioni quindi gente che conosce bene la materia prima che lavora!) e il bancone delle carni a vista prometteva ottimi risultati a tavola. Ottimo antipasto (inclusa una superlativa tartare di pannicolo), ma il pezzo forte (che si ha modo di scegliere direttamente dal bancone) arrivato dopo ha concluso egregiamente la cena: quasi 2 kg di Tomahawk bella, dal sapore succoso e intenso e dall’aroma persistente, cotta (e presentata) a dovere. Per veri amatori della carne. Ciliegina sulla torta: aver potuto scegliere una bottiglia di vino naturale dei castelli romani che produce un ottimo Merlot. Prezzo più che commisurato alle quantità e alla qualità di quanto mangiato e bevuto.
Clicca per espandere