Opiniones Osteria La Faina By Gasparri Alexandra

4
Doge DJ
+4
Cibo e servizio ottimi. Cucina tradizionale molto saporita. Il personale è cortese e molto disponibile. Il locale avrebbe bisogno di una ristrutturazione ma nel complesso è ancora accettabile. I prezzi sono nella media.
4
Barbara Gatti Cocci
+4
Ci siamo fermati all'improvviso attratti dall'aspetto caratteristico del posto per un pasto veloce e siamo rimasti soddisfatti per simpatia, cortesia e rapidità di servizio, piatti rustici con cacciagione e funghi molto buone le ficattole e i funghi fritti e i prezzi sono onesti. Siamo rimasti soddisfatti e torneremo anche in inverno in quella bella saletta con il grande camino, molto accogliente. E oltretutto i cani sono ben accolti!!!!
5
L'Atleta In Cucina
+5
Ottima osteria a bordo strada, prodotti squisiti! Consiglio di prenotare
4
Paolo M
+4
Questo posto mi piace un sacco anche se non ha particolari peculiarità perché ha il fascino delle cose antiche, stabili e durature nel tempo. Senza tentativi di essere trendy o innovativo. Troverete un menù classico delle zone a cavallo tra Toscana e Romagna con interferenze da entrambe le regioni. Antipasti a base di affettati e formaggi accompagnati dalle ficattole fritte. Primi piatti come i tortelli con condimenti vari, le immancabili tagliatelle al ragù ma anche la ribollita. Secondi piatti a base di carni alla griglia incluso il castrato (romagnolo) oppure la fiorentina (toscana) , la salsiccia, la classica tagliata di manzo. Non mancano le proposte stagionali fuori menù. Dolci tradizionali fatti in casa come il tiramisù o il mascarpone oppure una ottima biscotteria secca da accompagnare con un buon vino liquoroso. Le materie prime, le preparazioni e le cotture sono di prim'ordine. Il personale è cordiale e disponibile. Le porzioni sono generose. Prezzi assolutamente concorrenziali. Consigliatissimo. Non essendo in una zona di grande passaggio vale una deviazione se vi trovate nei pressi della vallata del Santerno.
5
Elisa Federici
+5
Osteria sulla strada Montanara, rustica e accogliente. Cucina SPAZIALE! avevamo voglia di fiorentina e la fanno davvero buonissima. Abbiamo assaggiato tagliatelle al ragù e taglieri con ficattola, crostini. Vogliamo già tornare per gustare gli altri piatti! Complimenti davvero a tutti quanti! Grazie x i vostri prezzi che ci permetteranno di mangiare la fiorentina una volta in più 😉😍 a presto
5
Antonio Barnini
+5
Ci siamo fermati a pranzo con un collega durante la pausa di servizio. Ambiente molto carino, personale simpatico e disponibile, pranzo molto buono e veloce e prezzo molto buono. Ci torneremo sicuramente quando rifaremo servizio in zona Firenzuola.
5
Marco Frizatti
+5
Ero di passaggio e mi sono fermato per la cena. Personale cordiale, ottime le pietanze
4
Paolo Bonatti
+4
Ambiente casereccio e di buon spirito. Personale molto gentile, sempre pronto. Menù tradizionale, quanto abbiamo mangiato, veramente buono. Il conto un poco salato, ma va bene così!!! Tornerò certamente!
5
Laura Benati
+5
Complimenti ragazzi, alta qualità, ottimi piatti, gentilezza, ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio a tutti i motociclisti diretti alla raticosa di fare una sosta, ne vale veramente la pena. Ci vedremo spesso
5
Mauro Facchi
+5
Da motociclista direi fantastico ampio parcheggio per la moto cibo ottimo massima disponibilità nel preparare un tavolo per nove persone, servizi puliti ,prezzi onesti da visitare
4
lorenzo Pierantoni
+4
Cucina tradizionale con alcuni alti e bassi. Primi conditi con ottimi sughi di carne ma la sfoglia non è all'altezza.
4
dino pigozzo
+4
Tutti ragazzi giovani e volenterosi, per il servizio serve un po' di esperienza, ma buono dato che il locale era pieno, alcuni hanno aspettato per sedersi, cibo sempre buono, non so se è rimasto cuoco della gestione precedente, ma bene così.
5
Benedetta Borghi
+5
8 maggio 2023 Piatti al profumo di bosco L'Osteria della Faina situata a Tabarino alle "Cascine" di Ameno dove un tempo c'era la scuola elementare. Immersa ed avvolta nel e dal bosco un luogo ameno anche grazie alla meravigliosa accoglienza e gentilezza di Pietro e Paolo. Materie prime di alta qualità e a km 0 che lo chef sa valorizzare e renderle squisite. Pietro, poi, sa con grande maestria "raccontare" i piatti che la cucina propone come i peperoni e le melanzane al profumo di bosco. Prezzi davvero molto onesti data la qualità. Consigliatissimo anche per staccare qualche ora dalla routine quotidiana e regalarsi un luogo e" un'osteria" divino/a.
4
Piero Bologna
+4
Tortelli al ragù: buoni. Buona anche la grigliata e, in particolare, la porchetta. Ottime le fricattole! Rapporto qualità/prezzo corretto.
4
Giorgio Richetta
+4
Fermato a pranzo durante un giretto in moto sulla Appennino. Tagliatelle al tartufo nero ottime.
5
Marco Papa
+5
Tutto perfetto, buonissimo ed ottimo prezzo. Il top della zona dopo una giornata al fiume.
5
Daniele Rodes
+5
Ho mangiato molto bene e sono molto gentili, ci torno di sicuro!!
4
Michela Ferri
+4
Osteria che conosco da anni punto di fermata se sono in giro per la vallata del Santerno Location rustica Buon cibo e merende anche a pomeriggio Ho aggiunto una stella perché ha cambiato gestione e mi sembra molto meglio
5
Nelly Bullo
+5
Porzioni ottime e abbondanti,,, porcini fritti mmm,,, pecorino con marmellata di visciole 😊😊😊 ragazze sempre gentili e disponibili,,, ci torniamo sempre
Clicca per espandere