Nuovo locale, molto carino con una quindicina di tavoli.
Il parcheggio durante la settimana si trova facilmente in zona.
Offre un menù abbastanza vario a dei prezzi un pò sopra la media anche se la qualità é di un certo livello.
Noi eravamo in due e abbiamo preso un gyoza (buoni anche se ne ho mangiati di migliori), un takoyaki (davvero ottime, il polpo si scioglieva in bocca però erano mooolto piccole), un ramen freddo (non erano altro che noodles freddi e devo dire di esserci rimasta un pò male perché c`era davvero poco condimento), un bento chirashi (anche questo davvero ottimo, il pesce era fenomenale ma davvero poco per il prezzo) e infine una zuppa di miso, il tutto accompagnato da una bottiglia di passerina e una di acqua.
Il servizio é stato molto curato e con una certa attenzione verso il cliente fin dall'inizio, offrendo un prosecco e un entré, per finire offrendo un amaro alla prugna.
Qualità/prezzo un pò sopra la media soprattutto per i piatti come i chirashi, i dolci e alcuni antipasti, rivedrei quindi le porzioni, dato il prezzo.
Consigliato per la qualità e l`attenzione ma anche se come noi, vi va di provare nuovi locali in zona.
Nb. Cosa super apprezzata che non ho mai trovato in altri ristoranti...
per i clienti, al bagno, vengono messi diversi prodotti a disposizione per ogni evenienza. Vedi la foto.
bentoro è stata una scoperta , location curata nei dettagli elegante e moderna,accompagnata da piatti deliziosi e belli da vedere ;
staff super attento gentile e preparato sui piatti presenti in carta.
prezzi giusti non economicissimo ma la qualità si paga ed è giusto . (e abbiamo preso pure 2 bocce di vino che sicuramente alza il prezzo ma ci stava tutto)
bravi!❤️
Ottimo Ristorante, ma caro fuori misura! L’ambiente è bello, il servizio è ineccepibile e la qualità del cibo è eccellente, ma molto, molto caro e io non sono neanche il tipo che si fa tanti scrupoli, perché se c’è da spendere spendo volentieri, ma per quello che abbiamo mangiato, abbiamo pagato fuori misura; questo non significa che non ci tornerò, ma non è un ristorante che si può frequentare una volta a settimana o quindicinale, forse ogni sei mesi…
L’esperienza sensoriale è molto buona, anche se avevamo un tavolo vicino alla porta d’ingresso, che non funziona tanto bene perché rimane socchiusa quindi entrava una bella lama di aria fredda. Il menù offre delle opportunità gustative/empzionali davvero notevoli.
Abbiamo bevuto un vino grillo siciliano straordinario, che sicuramente cercherò, e siamo stati molto bene.
Questo non è un vero finto cino-giapponese, ma un ristorante alla giapponese gestito da italiani con chef giapponese e quindi la qualità è veramente molto buona. L’unica nota stonata è il conto, 240 € in tre persone per mangiare la (poca) quantità dei piatti che abbiamo scelto è veramente eccessivo.
Per il resto va (abbastanza) bene così.
Ottimo ristorante giapponese in zona piazza Beccaria. Arredi piacevolmente accoglienti di atmosfera tipicamente nipponica. Ottima l’acustica e l’illuminazione dei tavoli e degli ambienti. Varie salette si articolano intorno ad un giardino d’inverno circondato da ampie vetrate. Servizio veloce e professionale. Menu giapponese tradizionale e quindi non solo sushi. Materie prime di buona qualità, cucinate e presentate in maniera ottimale. Buona la lista dei vini. Prezzi medio alti.
giada lin (Mymilanofood)
+4
Ristorante giapponese di livello, le proposte sono molto varie, trovate i bento (riso con sopra pesce/carne) e altri piatti della tradizione giapponese come l’omurice, tutti piatti molto buoni.
L’unica pecca è stato il servizio, che direi che è stato a dir poco penoso, eravamo in tanti ma abbiamo ordinato “solo” 1 antipasto (tutti avevamo 1 primo a testa e alcuni secondi piatti) ma il cameriere sembrava voler farci intendere che dovevamo ordinare di più …
Il posto perfetto per assaporare i veri sapori del Giappone. Da appassionato appena ho saputo della sua apertura non potevo non provarlo, e ne sono rimasto affascinato. Il conto più che adeguato per la qualità eccelsa dei prodotti.I dolci pura poesia!! La location molto familiare con arredamento da cocktail bar stellato.
Location intima ed accogliente. Personale preparato e cortese. E soprattutto non il classico ristorante giapponese dove servono quasi esclusivamente sushi, ma un posto dove si può assaporare la vera cucina giapponese. Straconsigliato
Ottima cucina giapponese, dai sapori autentici.
Se è molto apprezzato dai giapponesi residenti a Firenze, un motivo ci sarà!
Un posto spettacolare a Firenze (ci voleva prorio). Cibo di alta qualità, professionalità ,con una bella e ricercata lista dei vini.Ci sono stata diverse volte e devo dire sempre impeccabili!!! Complimenti a tutto lo staff !!!!
Uno Spettacolo! La Cucina è di un livello incredibile. Curata, equilibrata, autentica. In una location bella ed avvolgente. Ho assaggiato il Bento, il piatto forte di questo ristorante ed il sushi. Sono rimasto senza parole. Consiglio i dolci...spaziali!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes