Opiniones Il Leccio Srl

5
Pietro Bruno
+5
Ambiente piacevole ed amichevole così come il servizio. Più che un ristorante è una locanda storica, il servizio è molto rapido, il cibo buono ed abbondante. Chiaramente non aspettatevi impiattamenti chic e piatti particolari, qui servono piatti tipici e le mie 5 stelle sono riferite al fatto che in questo ambito è davvero un buon posto dove mangiare. Lo consiglio. Ah, tra i pochi che hanno la Fiorentina ancora ad un prezzo ragionevole... Speriamo non aumentino
5
Fedora Russo
+5
Un posto super familiare, un’atmosfera accogliente e conviviale. Personale gentile e simpatico. Abbiamo mangiato molto bene. Buon rapporto qualità/prezzo. Ci ritorneremo quando saremo di passaggio a Firenze.
5
Gianmaria Pizzo
+5
Se non mangi la bistecca nella costola qua, diciamo che non hai visto il potenziamento di questo ristorante. Questo ristorante ha un personale veramente simpatico, accogliente e spiritoso. Soprattutto il cameriere che ci ha servito, che ringraziamo ancora per la trasparenza, e per i consigli riguardo ai piatti. Quando abbiamo preso i crostini e due bistecche (partono da 1.3kg), il cameriere c'ha detto "non vogliatemene male" (eravamo convinti di finirle) e le persone intorno a noi hanno fatto due occhi quando sono arrivate. Poco dopo io ho finito la mia, ma non sono riuscito ad aiutare la mia fidanzata che si è comunque difesa bene. Vi posso dire che è stata la migliore assaggiata in questa città e con il miglior prezzo in circolazione (40€/kg). In generale, i prezzi sono veramente contenuti e per mangiare carne di questa qualità, è difficile trovare un posto del genere. Inoltre il proprietario ci ha fatto uno sconto finale per arrotondare ed abbiamo pagato il 55€ a testa. Ci torneremo solo per provare anche gli altri piatti che offrono! E magari un'altra bistecca..
5
Serena Gentili
+5
Piatti generosi super conditi, tutto ottimo, gli affettati si scioglievano in bocca, il primo di ravioloni ripieni di patate era veramente molto buono e saporito, stessa cosa per il manzo stracotto sommerso di sugo. Il cameriere che ci ha serviti, di cui non so il nome ma alto e moro, è stato molto rapido, gentile ed efficiente. Proprietario gentile, simpatico e cordiale. Ambiente casereccio, tipico fiorentino. Ci tornerò!
5
Lapo Caratelli
+5
Trattoria tipica fiorentina. Se vu siete gobbi non ci venite! Qualità prezzo al top. Ambiente caratteristico. Imperdibile per fiorentini di casa e turisti di passaggio. CONSIGLIATO!!
5
Stefano Bagnasco
+5
Leggermente defilato rispetto al centro storico e lo si nota dal fatto che è frequentato da pochissimi turisti e molta gente del posto/lavoratori. Non potevo non prendere la Fiorentina, minimo 1,3 Kg, ad un prezzo inferiore a tutti gli altri locali visti girando la città. A completare il pranzo, un calice di Chianti ed il mascarpone come dolce. Oltre ad aver mangiato molto bene, ho apprezzato la gentilezza e l’efficienza del personale di sala e quindi ci tornerò volentieri. Anche in questo caso la trattoria è piuttosto piccola e quindi, onde evitare di attendere che un tavolo si liberi, suggerisco di arrivare presto.
5
Bruscandoli
+5
Per fortuna uso google maps che mi ha portato in questa trattoria . Oltre a trovare il toscano innamorato della sua terra che ti racconta del calcio antico che ti riserva un tavolo perfetto per noi 5 , abbiamo mangiato strabene . Non solo i classici primi come la ribollita gli spaghetti alla carettera e la tagliatelle al coniglio superlativi , abbiamo osato con una bella bistecca da 1,2kg per i ragazzi che era veramente super . Dalla contentezza abbiamo preso anche il dolce , tutti , ed erano buonissimi . E poi prezzo onestissimo . Dobbiamo tornare assolutamente!
5
Fabio Papotti
+5
Penso che sia la miglior trattoria fiorentina d'oltrarno. Da fuori non vale due lire. Al telefono sono molto sbrigativi. Ma se riesci a prenotare per tempo puoi godere come un riccio. Sembra di essere a casa, invitati da un tifoso della Viola. Antipasti casalinghi, primi fatti in casa di giornata. Non chiedere la ribollita in estate perché ti mandano a stendere. Poi arriva LEI... una vera fiorentina, senza chiedere come la vuoi cotta, perché ti arriva con una crosta croccante e dentro tutti gli umori sapori e sangue. Ti arriva tutta alta quattro dita e con tutto il filetto. Con scaglie di sale per una esplosiobe di gusto strepitosa. Camerieri professionali, simpatici ti fanno sentire bene. I fagioli sono spaziali così pure i fiori di zucca fritti. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Se non ci andate vengo a prendervi a calci nel di dietro. Consigliatissimo!
5
Spirit_01 • 53 years ago
+5
Veramente il top!⚜️ L’atmosfera è di casa, molto semplice, circondati da antiche foto di Firenze. Le pietanze sono qualcosa di incredibile, avrei fatto il bis di ogni singolo piatto e non lo direi se non mi fossero piaciute! Ho preso le ficattole, della pasta al tartufo (veramente deliziosa) e una bistecchina di maiale (che si struggeva in bocca da quanto era cotta bene) con i carciofi fritti (super asciutti, non erano per niente unti, ottima frittura) che erano la specialità del giorno. Infine cheesecake alle fragole. Uno dei migliori ristoranti a cui sia stato a Firenze.
5
Francesca
+5
Semplicemente fantastico. Complimenti per il servizio e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se si desidera gustare piatti tipici gustosi vi consiglio di prenotare con qualche giorno di anticipo. La migliore bistecca fra quelle assaggiate durante la vacanza... Ribollita, trippa e peposo da non perdere e coccoli squisiti. Complimenti
5
Gerardo Marciano
+5
Locale top, prodotti ottimi e servizio amichevole. Super consigliata la fiorentina.
5
Claudia Bindi
+5
Tipico ristorante fiorentino a’i top! I piatti buoni e abbondanti. Ci si ritorna pe forza!
5
Eden Landia
+5
Non sei al ristorante ma a casa circondata da simpatici amici. Ringrazio Vanessa, Enrico e Emanuele per aver reso la serata indimenticabile e aver permesso di festeggiare il compleanno come in famiglia. Il cibo è squisito ed abbiamo ricevuto ottimi consigli sulla scelta dei piatti: fiorentina deliziosa, fagioli saporiti e carciofi fritti in panatura leggera e croccantissima. Un piccolo segreto da loro consigliato: affondate i cantucci nel vino santo e tuffateli subito dopo nella crema di mascarpone....... Una vera esperienza culinaria
4
Beppe Boni
+4
Cibo discreto a prezzi abbordabili. Noi eravamo una piccola comitiva di 15 persone. Crostini di antipasto: preparati molto prima di cena, quindi freddi duri e bruciati. Bistecca e altri secondi, discreti. Fiori di zucca frutti, abbondanti e buoni. Dolci, nella media. Vino della casa, onesto.
5
Gianni Palchetti
+5
TOP!!! Si mangia una fiorentina da urlo senza essere spennati ma tutti gli altri piatti non sono da meno. Locale semplice, personale gentile ed alla mano. Se venite a Firenze è d’obbligo una tappa qui!!! VIVAMENTE CONSIGLIATO!!!
5
Graziella Mantoan
+5
Da ritornarci ! Ottimo cibo toscano, personale molto gentile e cordiale, bisogna prenotare prima, perché il locale è piccolo e la gente che ci vuole andare è tantissima, inoltre fa parte dei ristoranti tipici toscani, infatti ce l'ha consigliato un'amica fiorentina ! Prezzi ragionevoli, la fiorentina costa 43 euro al kg.
4
Michele Dell'Osta Bianco Celeste
+4
Locale storico non molto grande, propone piatti della tradizione fiorentina, soprattutto di carne. Le portate sono abbondanti, anche gli antipasti. Il servizio è veloce e cordiale. Il cibo non è male, la qualità delle materie prime è nella media, la cottura è molto al sangue (ma giustamente è la tradizione). Il vino della casa lascia un po' a desiderare.
5
Lorenzo Rossi
+5
Sono stato a cena in questo ristorante di recente con la mia compagna; ci avevano parlato molto bene di questo locale, e le mie aspettative sono state superate. Abbiamo preso una fiorentina, due contorni (carciofi fritti e fagioli all’uccelletto) e due calici di vino; tutto ottimo, niente da dire. Buonissimi anche i dolci. L’ambiente è molto molto accogliente, apprezzo molto il fatto che ci siamo pochi ma grandi tavolo per accogliere i clienti. Personale gentilissimo, simpaticissimo e disponibile. Locale ottimo, insomma, per un turista come me vuole assaggiare un po’ di Firenze.
Clicca per espandere