Ho provato questo ristorante trovandolo sull'applicazione "The fork" con un abbondante sconto e ho deciso di andarlo a provare. Innanzitutto il locale si trova vicino a una grandissima piazza ove dopo la cena vi si può fare una bella passeggiata per smaltire. Il locale è molto rustico e carino. Per quanto riguarda il cibo e l'accoglienza posso dire che essere stato soddisfatto di entrambe le cose. Da provare!
Ottima cena in tipica trattoria Fiorentina.
Piccolo locale rustico e molto accogliente situato in San Frediano.
I prezzi sono calibrati sui prodotti utilizzati in quanto sono rimasto molto soddisfatto dalla cena.
Il vino della casa inoltre è risultato essere molto valido!
Consigliato!
Io e il mio ragazzo abbiamo decretato che questa è stata la migliore cena dei nostri giorni trascorsi a Firenze. Il locale è accogliente e dolce, i proprietari ci hanno messo a nostro agio con la loro simpatia e i loro consigli. Il cibo era impeccabile. Abbiamo ordinato polpette di lampredotto (buonissime), pappardelle al ragù di cinghiale tortelli al ragù bianco e il peposo. Tutto buonissimo. Consigliatissimo!!
Locale piccolo e caratteristico, ben arredato. Personale accogliente e gentile. Cibo tipico molto buono.
Piccola trattoria accogliente che propone i piatti della tradizione. Ottimo cibo ben presentato. Provata la trippa fritta, non sapevo esistesse. Veramente buona. Servizio gentile, cordiale e simpatico. Prezzi ragionevoli.
Locale di cucina tradizionale fiorentna, carica di sapori. Coccolati dalla Proprietaria Monica abbiamo preso Polpette di Lampredotto, Scelta di Pecorini, Tagliere di affettati (prosciutto toscano e finocchiona sbriciolona ottimi, quelli veri). Poi Tortelli di Lampredotto e Pici al ragù di quinto quarto. Vino toscano biologico di qualità. Prezzo più che onesto e posto decisamente consigliabile, seguito magari da una passeggiata digestiva notturna sui lungarni.
Bel locale nel quartiere di San Frediano, Ottimo cibo e servizio rapido.
Parto con il prezzo, 4 ragazzi che mangiano un bel pochino con 93 euro sono usciti sazi. Tutto ottimo. Tre tipi di paste ottimi sia i sapori che la sapidità che la consistenza della pasta. Peposo ottimo, fritti di trippa speciale! Vini della casa ottimi. Locale curato ma molto molto stretto. Difficile da raggiungere. No per persone con disabilità Gruppi di persone si ma al massimo 10/15. Consigliatissimo
E stata una bellissima serata, i piatti so buonissimi !!! Il posto piccolo, calmo e veramente bello !
Stavamo con la nostra figlia di 16 mesi e pure lei è stata benissimo e gli è piaciuto molto il formaggio e le pappardelle al cinghiale
Proprio la vera vecchia cucina Toscana! Locale piccolo ma accogliente. Assolutamente immancabile durante il vostro soggiorno a Firenze. 5/10 minuti a piedi dal Duomo.
Prenotato con the fork usufruendo dello sconto del 20%
Piatti molto buoni, materie prime di qualità, buon servizio.
Il locale non è molto grande e le luci soffuse creano un'atmosfera intima.
Ho apprezzato molto anche il tipo di musica scelta come sottofondo.
Consigliato
Quei piccoli posti dove ci si sente a casa e ci si torna sempre molto voltentieri. Salumi, formaggi, mostarde, lampredotto, trippe, pici, ragù di cinta, cinghiale, peposo.. si può chiudere gli occhi e puntare il dito a caso sul menù che tanto si casca sempre in piedi. Alla prossima.
Non è la prima volta ,Ma sempre valido .
Posto veramente fiorentino ,il colpo di classe è stato la trippa fritta ,e i cantuccini fritti (Tipo bombolone).. Ottimo
Non è la prima volta che mangio in questo piccolo ristorante ma confermo l’esperienza positiva.
Cibo buono, prezzi onesti e personale cordiale.
Ottimo ristorante servizio veloce preciso molto soddisfatta
Ero già passato lo scorso anno in questo locale e ho avuto la conferma della qualità del cibo.
Mangiato pasta "vecchia maniera" (da provare), piatto con polpette di lampredotto e trippe fritte e verdure fritte, tutto molto buono. Servizio cortese e sollecito. Una chicca.
Tappa obbligatoria per chi vuole provare la vera cucina fiorentina lontano dal caos turistico. Locale con pochi coperti e intimo. Qualità-prezzo ottima. A fine pranzo eravamo indecisi sul piatto migliore per ordinare il bis. Crostini tipici ottimi, pappardelle al ragù di cinghiale sublimi e cinghiale in umido come secondo tenerissimo. Prezzo totale sugli 80 euro compresa una bottiglia di rosso da 24 euro, caffè e amaro. Consigliatissimo
An error has occurred! Please try again in a few minutes