Opiniones L' Arrosticini

5
Iury Bonamici Fredducci
+5
Locale piccolo ma accogliente, arredato davvero con gusto con sedie e tavoli apparentemente "di recupero" e splendide copertine di vecchi vinili appese ai muri. Personale gentile, servizio rapido e piatti gustosi (il formaggio fritto è da uscire fuori di testa, gli arrosticini costano solo un € l'uno!). Il posto si trova a pochi passi da Palazzo Pitti e Ponte Vecchio, due dei luoghi simbolo di Firenze. Personalmente non sono un intenditore di vino e assolutamente non amo questa bevanda, ma in questo risotrante abbiamo anche bevuto un vino davvero piacevole, per niente amaro e che non lasciava amaro in bocca.
4
S
+4
Luogo perfetto per una cena informale e deliziosa. Abbiamo preso anche degli gnocchi di patate con ricotta e pesto, oltre alla bomba salata, un tagliere e gli arrosticini. Forse prezzo un po' alto, però comunque merita.
4
Lorenzo Mocarelli
+4
L'idea del ristorante è carina perché la cucina Marchigiana è ancora relativamente diffusa ma al posto manca ancora qualcosa da migliorare a livello di ambiente e accoglienza. Gli antipasti buoni anche se poco abbondanti, gli arrosticini (un must), molto buoni ed economici. Il vino della casa buono. Lavorerei solo sull'immagine e sul conforto degli ambienti (abbiamo per es. Aspettato molto). In ogni caso bravi, potrebbero essere 5 Stelle a breve.
5
Silvi tofa
+5
Piccolo locale abruzzese che offre prodotti tipici davvero buoni. Personale alla mano. Rapporto qualità prezzo buono. Occorre la prenotazione. 1€ ad arrosticino
5
Anna Maria
+5
Cibo ottimo, cucinato con amore! Prezzi bassi, servizio simpatico. Piatti molto abbondanti Consigliato
5
Matteo Meli
+5
Cena magnifica, tutto buonissimo, materia prima di qualità cucinata con cura e passione, personale ultra cordiale. Gli arrosticini da sogno e la genziana una bomba! Bravissimi!
5
Stefano Minchella (SteFiD93)
+5
Ristorante eccellente, Mi sono trovato bene sia col personale che per mangiare, tutto squisito. ottimo rapporto qualità prezzo
5
antonio albertini
+5
Posticino alla mano si mangia come in un osteria abruzzese,lo staff molto simpatico ed efficiente
5
Antonella Dichiara
+5
Posto veramente unico cena a base di specialità abruzzesi ottima cena si trovano solo prodotti locali ragazzi molto simpatici e cordiali presente wii fi
5
Clio Abbate
+5
Siamo stati a pranzo sabato. Il locale è delizioso, atmosfera retró molto curata. Accoglienza ottima e buon cibo. Il titolare è molto gentile e disponibile. Squisite le pallotte, prezzo ottimo! Molto felici di aver scoperto questa perla abruzzese nel cuore di Firenze!
5
Paola Di Marcello
+5
Arrosticini abruzzesi proprio nel centro di Firenze, proprio dietro piazza Pitti. Molto gentili, con un menù invitante.
4
Micol Lagattolla
+4
Capitati per caso, siamo stati attirati dal mood di questo ristorantino e dalla bellissima selezione musicale. Una volta dentro, siamo stati conquistati dalla gentilezza del personale e, soprattutto, dalla grandissima qualità dei piatti che abbiamo mangiato. Ottime materie prime, grande cura nella preparazione dei piatti, sapori che sanno stupire. Ottimi i ravioli con burrata e fiori di zucca, eccezionali anche i dolci, in particolare il crumble di mele con biscotto salato e gelato alla vaniglia. Consigliatissimo!
5
Patrizia
+5
Nel locale si respira aria anni '60: l'arredamento, le copertine di vecchi vinili, la musica di sottofondo richiamano un'atmosfera di altri tempi. Il proprietario, molto simpatico e gentile, illustra con passione e con dovizia di particolari i piatti tipici abruzzesi. Abbiamo mangiato benissimo: scamorza affumicata al tartufo, porchetta e patate arrosto e una zuppa di ceci, funghi e castagne davvero deliziosa, di cui mi ha spiegato passo per passo la ricetta. Consigliatissimo!
5
Luca D.C.
+5
Locale piccolo e molto accogliente. Se volete assaggiare degli autentici arrosticini di pecora abruzzesi, questo è il posto giusto, buonissimi. Consigliate anche le frittelle con prosciutto crudo. Nel menù ci sono anche alcuni primi e antipasti. Ampia carta dei vini. Aggiungo e consiglio vivamente di assaggiare il formaggio fritto e soprattutto le pallotte cacio e uova, due prelibatezze da non perdere.
4
Alessandra carlini
+4
Locale piccolo ma gradevole, arredato in modo rustico in linea con le specialità proposte. Salumi e formaggi ottimi, arrosticini da leccarsi i baffi. Buona anche la carta dei vini, da non disdegnare il Montepulciano della casa. Da migliorare la carta dei dolci, non si può concludere una cena abruzzese senza gli ottimi dolci tipici. Non andate via senza aver assaggiato il digestivo alla genziana.
5
Gaia Paladini
+5
Consigliato da una persona a me MOLTO cara. Locale ospitale dal gusto retrò anni '60/' 70. Accoglienza familiare e genuina. Cibo della tradizione abruzzese davvero squisito! Prodotti freschi e porzioni belle abbondanti! Dò il mio Sì, ASSOLUTAMENTE!
5
Luigi D'ausilio
+5
Mi é capitato di andare in questo locale una volta per caso: da allora ne faccio tappa almeno una volta a settimana. I prodotti sono eccezionali, altissima qualità e cucina davvero tradizionale abruzzese, una chicca nel cuore del centro di Firenze. Il personale eccellente, sempre a disposizione, super cordiale e, tra una portata e l'altra, la battuta giusta per creare un'esperienza culinaria unica nel suo genere. Davvero consigliato
5
Frida Querida
+5
Primi squisiti e fatti con tanto amore come quelli che solo una nonna sapeva preparare, ambiente informale ,sembra di stare a casa . Il proprietario Daniele è simpaticissimo , rigorosamente Abbruzzese come la sua assistente Alessia, sempre attenta ai clienti e cortese. Che dire! gli arrosticini sono i più buoni della città! le palllotte al sugo ,il formaggio fritto e il buon vino abruzzese sono strepitosi. Consiglio questo posto per chi ama sentirsi coccolato come a casa.
Clicca per espandere