Opiniones Trattoria Diladdarno

5
Massimo Guarnieri
+5
Ci siamo fermati per caso a mangiare in questa trattoria. L’idea era di fermarci solo per un piatto caldo, un buon primo. Una volta dentro ci siamo lasciati tentare dai piatti del giorno, a base di tartufo. Un antipasto smezzato di crostini di polenta grigliata con crema di fegatini al vinsanto. Un primo di pici al cavolo nero e salsiccia, molto buoni e un (raviolo) gigante con fonduta e tartufo nero, ottimo davvero. Di secondo un coniglio ripieno, anch’esso con grattugiata di tartufo, veramente buono. Anche questo smezzato ma la porzione era davvero generosa. Una porzione di patate al forno. Eravamo strapieni ma ci siamo fatti tentare anche dal dolce, un ottimo tiramisù coi biscotti di Prato, assolutamente da provare! Caffè, mezzo litro di vino della casa e acqua, abbiamo speso 45€ a testa. Per la qualità del cibo e il servizio, il prezzo è stato onesto. Non ultimo, un ringraziamento a Saverio che ci ha suggerito di provare il percorso segreto a Palazzo Vecchio, esperienza eccezionale! Grazie e alla prossima.
5
Ettore Guarneri
+5
A partire dalla gentilezza e cortesia, nonché disponibilità dimostrata già durante la telefonata di prenotazione, questo gioiello si distingue nel centro di Firenze da tutti quei ristoranti o pseudotali che promettono cucina Toscana ma poi sono solo trappole per turisti! Diladdarni è una esperienza culinaria da provare se siete a Firenze, i piatti sono abbondanti e ben costruiti, l'ambiente è caldo ed accogliente ed il personale molto cortese, disponibile e sorridente. Che dire avete reso questa esperienza (si festeggiava il compleanno di mio fratello e di mio figlio) indimenticabile. Grazie ❣️
5
Matteo Affini
+5
Piccolo locale tipico poco appariscente ma elegante. Il personale è molto cortese e simpatico, inoltre non disnega di consigliare piatti e fornire spiegazioni. Il menù veramente ottimo, viene cambiato a seconda delle stagioni, idem i piatti che vengono adattati in base ai prodotti disponibili. Tutto ottimo, veramente di qualità, allego le foto dei ravioli di maialetto e 4 pezzi sempre di maialetto (sul menu il nome è più carino). Inoltre consiglio il dolce "la via delle spezie" con spiegazione annessa. Un vero e proprio viaggio tra gusti e sapori. Per concludere il rapporto tra qualità del servizio e dei prodotti e prezzo é ottima. Super consigliato questo locale. Ci torneremo sicuramente.
5
Luca Bernardini
+5
Mangiare bene e spendere il giusto nelle città turistiche è sempre difficile se non si è del posto.. a noi è andata benissimo capitando in questo locale ! Accoglienza e cordialità nonostante il nostro arrivo tardi la sera di Pasqua. Positicino accogliente dove respirare l’atmosfera casereccia Fiorentina, italiana in generale, con proposte tipiche e una buona scelta di piatti, tutti buonissimi. Speciali i coccoli fatti in casa ! Non è grandissimo quindi conviene prenotare prima, merita assolutamente!
5
Elena Pordon
+5
A 15 minuti a piedi dal centro, perfetto connubio di tradizione e sperimentazione. Il menù varia in base ai prodotti di stagione e alla fantasia dello chef. Probabilmente gli antipasti migliori che abbia mai mangiato. Pappa al pomodoro delicata e deliziosa, filetto sublime. Personale veramente cortese e disponibile. Prezzo molto più che onesto per la qualità. Consigliatissimo
5
S. Solis
+5
Abbiamo scelto questa trattoria tipica fiorentina dopo averne letto le eccellenti recensioni e… non siamo rimasti per niente delusi, anzi! Le carni si scioglievano in bocca tra un richiamo di spezie e sapori che invogliavano a ripetere un bis (nonostante l’imminente sazietà) e la pasta dei pici, fatta in casa, era condita con ingredienti di qualità e perfettamente bilanciati. A fine pasto abbiano convenuto quanto eccezionale e fuori dal comune fosse il livello delle portate, oltre che notato la gentilezza contagiosa del personale. Non possiamo fare altro che promuovere a pieni voti questa realtà a conduzione famigliare di altissimo livello, intimo e tranquillo. Nonostante la zona non proprio centrale, se passate per Firenze è d’obbligo!
4
Danilo Pierangioli
+4
Servizio super veloce e signora simpaticissima. Cibo molto buono
4
Francesca Iacone
+4
Siamo stati in quattro domenica sera, nell'ultimo tavolo disponibile nel loro terrazzino. Ci è piaciuta moltissimo, l'accoglienza dei proprietari è stata piacevole e cordiale. Sia gli antipasti che i primi buoni, i pici al tartufo davvero sublimi, bravi. Non potevamo non prendere la fiorentina, abbiamo optato per il peso di 2kg dividendola in 4 con due cotture differenti in modo da accontentare tutti i gusti dei commensali. Anche nella media cottura, la tenerezza della carne risulta ottimale. Per finire vi consiglio come amaro l'acqua di Firenze con gradazioni diverse. Sicuramente torneremo, grazie e a presto!
5
Wolfgang Mur
+5
Ristorante tipico, staff simpaticissimo e disponibile. Il cibo era eccellente e tutto preparato al momento. Fiorentina 👍. Torneremo sicuramente!
5
Stefano G.
+5
Quando vado a Firenze tappa fissa. La vera Fiorentina la trovate al prezzo giusto e di qualità accompagnata anzi preceduta da una serie di primi e antipasti da far paura. Prodotti freschi e di qualità. Se avete dubbi lasciatevi guidare dalla proprietà nella scelta del menu e del vino.... Ne rimarrete soddisfatti...
5
DoN daniele torza
+5
La prima cosa che ti colpisce è la cortesia e l'accoglienza del personale, immediatamente dopo apri il menù e scopri un mondo di ricette, quando arrivano i piatti ti investe un'ondata di sapori e attenzione nella cucina come ce ne sono poche. Abbiamo scoperto questo posto per caso, eravamo a Firenze per degli impegni, ed era sotto il nostro alloggio, siamo arrivati alle 22:00 ma i gestori ci hanno accolti e coccolati come se fossimo clienti abituali; poi abbiamo scoperto la cucina fatta di tradizione e ricerca di ricette antiche rivisitate e con quell'attenzione che esplode nel gusto quando si assaporano i piatti. Ci siamo trovati così bene che vi siamo tornati il giorno dopo con i nostri colleghi e amici. Prezzi ottimi.
5
Giovanni Pischedda
+5
Cercate questo posto e non accontentatevi della prima trattoria che incontrate. Appena dentro capirete di aver fatto la scelta giusta. I gestori sono come dei vecchi amici anche se è la prima volta che li vedete. La cucina è ottima e piuttosto ricercata. I prezzi super onesti. Carne di qualità cucinata con personalità. Dolci squisiti. Antipasti non banali o dozzinali. Tutto spiegato egregiamente al momento dell'ordine. All'interno cortile c'è un patio molto accogliente dove si sta come a casa.
4
Erminia Spagnolo
+4
Ma quanto è bello questo posticino.. piccolo, accogliente, non preso d’assalto dai turisti! Il personale è veramente cortese. La signora (non so se sia la proprietaria) è attenta e ti fa sentire a casa. Ci sono andata due volte a distanza di mesi..La cucina è ottima... ho provato la Fiorentina, i primi ed i contorni... tutti molto buono! Ci ritornerò di nuovo.
5
Marco Tavano
+5
Spettacolo per il palato! In questo grazioso locale abbiamo trovato, grazie al personale sempre gentile e assai simpatico, delle vere delizie, a partire dall'antipasto: cialda di salsiccia di cinghiale al miele con spuma di senape e marmellata di peperoncino. Proseguiamo con i primi, una bella pappa al pomodoro e un delicato quanto delizioso risotto con cipolla brasata all'aceto di mele, pecorino e salvia. Passiamo ai contorni con le croccantissime patatine fritte filanti della casa e le sfiziose polpettine piccanti di fagioli all'uccellina. Chiusura con il tiramisù Diladdarno e la sfogliata di fragole e cioccolato con gelato di cantucci e vinsanto, entrambi squisiti. Dopo l'amaro ci siamo alzati ripromettendoci di tornare a Firenze oltre che per la sua bellezza, anche per poter nuovamente assaporare le bontà della Trattoria Dilladarno.
5
Andrea Canil
+5
Assolutamente da provare! Il posto migliore dove io abbia mangiato a Firenze. Una trattoria molto carina, graziosa, bene arredata. Il servizio è ottimo, ti fanno sentire come se fossi in casa e come se facessi parte della famiglia. La signora ci ha seguito e consigliato bene. Il punto forte, ovviamente, è il cibo. Ottima cucina toscana, fatta in casa e fresca. Un must!
5
Davide Pepi
+5
Dove la trovi una trattoria che con un conto di 35 euro a persona (bottiglia di vino compresa) ti fa godere delle ottime e abbondanti pietanze accompagnate, se siete fortunati a trovarlo, con del profumatissimo tartufo bianco??? Niente coperto in conto, non si paga l'acqua, posizione centralissima...cosa volete di più??
5
Vale 7748
+5
Cena in questo locale di cucina tipica fiorentina proprio come la sognavamo. Piatti favolosi,servizio cordialissimo ed ambiente tranquillo ed accogliente. Molto molto gradita l'attenzione che hanno dedicato alla nostra bambina di quasi due anni con tanti peluchetti a disposizione. Prezzo nella media ma rapporto qualitá-prezzo super. Sicuramente consigliatissimo.
5
giovanni foresti
+5
Servizio cordiale, casalingo i proprietari sono gentili e alla mano. Qualità dei prodotti incredibile. Fiorentina inimitabile. Tornerò sicuramente il prima possibile
4
Cesare Borgia Jr
+4
Locale tipico e di buone sane maniere. A un passo da Pitti e con atmosfera familiare ma elegante. Carne alla brace che più tenera è difficile trovare e maccheroni al tartufo che più profumati non si può. Proprietari e personale simpatici e premurosi. Buoni i prezzi
Clicca per espandere