Con gli amici ci dovevamo recare a Fidenza per una gita domenicale e dopo una ricerca abbiamo trovato questo ristorante.
Non ha deluso le aspettative con cucina e prodotti tipici della zona.
Selezione di affettati e parmigiano reggiano buoni accompagnati dall'immancabile gnocco fritto. Buoni anche i primi, il tortello con guanciale e spalla preso da me veramente delizioso.
Anche il secondo non ha deluso (stinco) e i dolci.
Servizio buono e titolari molto cortesi.
Qualità prezzo anch'essa buona.
Insomma raccomandato e da provare.
Ottimo pranzo con:
Prosciutto crudo "Ponte Romano", Coppa, Salame "Ducale" e Pancetta , Torta Fritta, tiepido di Tosone avvolto nella pancetta su crema di cipolle di Tropea, tagliatelle ai funghi porcini freschi.
Accoglienza casalinga e alla mano. Personale gentile.
Da ritornarci.
Barbara Gregori (Aelita Rylen)
+5
Ci siamo fermati in questa osteria per caso, mentre eravamo di passaggio ed è stata una piacevolissima sorpresa!
Il cibo è ottimo, dall’antipasto ai dolci. Eccezionale il semifreddo di Antonia. Non ho nemmeno fatto le foto ai primi piatti perché ero troppo impegnata a divorare il mio!
Non ci siamo fatti mancare nulla e direi che il rapporto qualità-prezzo è ottimale.
I gestori sono persone gentilissime ed il locale è accogliente, curato e super profumato.
Ci torneremo sicuramente!
Ottima scoperta! Pranzo in famiglia in questa osteria con cibo buonissimo e fatto in casa , ottimi salumi con la torta fritta e fantastiche tagliatelle ai funghi porcini. Ottimi anche i tortelli con la spalla cotta e abbondanti dolci fatti magistralmente da Antonia. Il personale è gentile e il locale è molto pulito e piacevole. Torneremo sicuramente. Complimenti!
Un locale di altri tempi. La signora Antonia ed il signor Pietro ci hanno accolto nel loro locale e da li è partita una cena indimenticabile. I piatti preparati dallo chef Federico, ci hanno riportato indietro nel tempo, sapori e profumi che solo "nonna" riusciva a dare ai propri piatti, preparati con amore. Ospitalità, sorrisi e qualche lacrimuccia hanno trasformato una semplice cena in un viaggio nel tempo. Assolutamente da provare. Ci torneremo sicuramente. Grazie ancora a tutti per l'ospitalità.
Siamo stati a cena ed è stata un'ottima scelta.
Il locale è sempre molto carino ed accogliente.
Servizio estremamente cortese!
Torta fritta e salumi ottimi!
Primi piatti molto buoni, la pasta fatta in casa è davvero buona!
Dolci e liquori ( tutto fatto dalla signora Antonia) all'altezza di tutto il resto.
E per finire rapporto qualità/prezzo ottimo!
Sicuramente consigliato!
Una sosta per un pranzo a Santa Margherita nel primo giorno di autunno... Antonia e Pietro ci accolgono come se fosse casa! È un grande privilegio sentirsi a casa nei luoghi... Un pranzo familiare con ingredienti genuini, caratteristici di questa zona e soprattutto cucinati e serviti con dedizione e amore. Ti siedi con appetito, mangi da Re o da Regina (come dir si voglia) poi quando hai pranzato ti alzi, ringrazi Antonia e Pietro ( una coppia di persone "squisite") paghi il conto con la certezza che in questo luogo magico ci tornerai... Grazie di cuore per tutto!
La trattoria "di una volta" dove ritrovare quei sapori che oggi "non s'usan più".
Ottimi i tortelli e le costine d'agnello, entrambi preparati con grande cura, speciale la torta fritta con salumi davvero strepitosi.
I gusti della tradizione serviti con abbondante generosità.
Ci siamo fermati qui quasi per caso, di ritorno da una gita fuori porta per il 15 Agosto. Non avevamo prenotato, ed abbiamo trovato posto soltanto perchè qualcuno che lo aveva fatto non si è presentato: il locale era completamente pieno. Veniamo avvertiti del fatto che probabilmente ci sarà da aspettare un po più del solito per essere serviti, ma per noi non è un probleman in giornate come queste è comprensibile.
Ci fanno accomodare, in una luminosa sala sul cui soffitto spiccano travi in legno e le finestre sono decorate da tendine leggere.
Le nostre scelte ricadono su un tagliere si salumi (ottimi, col salame tagliato spesso come piace a me), una porzione di spalla cotta (abbondante e molto saporita) e un cestino di torta fritta.
Abbiamo poi chiesto tagliolini al tartufo estivo, tartare anch'essa al tartufo ed un piattino in più per far assaggiare i nostri primi a nostra figlia che si era quasi saziata con gli antipasti e non avrebbe finito una portata intera.
Da bere acqua ed un paio di calici di Gutturnio.
Per finire la torta del giorno (crostata pesche ed amaretti), un semifreddo al torroncino ed un sorbetto al limone.
Due caffè ed un bargnolino che volevo assolutamente assaggiare. Strepitoso!
Abbiamo mangiato benissimo, era tutto squisito. Il personale affabile e nonostante il locale pieno non hanno mancato di farci sentire come se fossimo di casa. È stata una piacevolissima fortuna fermarci qui e di certo torneremo assolutamente, nonostante per noi non sia di strada.
Consiglio a tutti di provare questa osteria, dove si respira l'atmosfera piacevole e familiare (ma mai invadente) dei locali che preferisco.
La tradizione della buona cucina parmigiana è sicuramente rispettata a S.Margherita! Il servizio un po' lento ma l'attesa valeva la pena...antipasto ottimo soprattutto i tosoni morbidi avvolti nella pancetta su crema di cipolle! Bravi!
An error has occurred! Please try again in a few minutes