Locale piccolo, ma nascondere una grande sorpresa. Una gita domenicale a fermo mi ha fatto conoscere questa trattoria con un menù semplice, ricco di sapori locali, con una spesa adeguata. Antipasto con degustazione, molto buono. Trippa ottima. Tagliata molto saporita, anche se non tenera, servita su un piatto caldo. Il vino della casa discreto.
Si mangia bene, buoni gli antipasti della casa, gli gnocchi, i ravioloni noci e mascarpone, la tagliata e i dolci, gustoso il gelato al vino cotto, il prezzo dei vini un po' spropositato, le bollicine a 25 euro è troppo
Ci è stata consigliata, l'abbiamo raggiunta,ce ne siamo innamorati!
Personale serio e cortese,brave.
Fare i complimenti alla fine di un pranzo fugace è stato doveroso
Piaciuto tantissimo. Il locale è piccolo quindi si sta strettini. Personale attento alle tue esigenze. Abbiamo preso un antipasto misto ed in due è stato più che sufficiente (si tratta pur sempre di un antipasto), con un assaggio di affettati e formaggi locali più fritto misto. Poi abbiamo preso gnocchi alla norcina (porzione giusta e molto buoni) e i paccheri al cinghiale in salmi (tanto cinghiale ma qualche pacchero in più ci poteva stare). Tutto preparato veramente con cura. Con l'aggiunta di un contorno, acqua e caffè abbiamo pagato solo 35 euro. Complimenti
Bella trattoria molto accogliente posta appena fuori dalle mura della città. Il personale è gentile e disponibile, i primi non molto abbondanti ma ben realizzati.
Cena in coppia appena fuori il centro storico.
Ad aprire una ricca degustazione di affettati, formaggi e fritti.
La mia compagna prende degli ottimi paccheri al salmì di cinghiale mentre io una deliziosa tagliata di scottona al lardo di colonnata con patate al forno.
Un buon gelato al vin cotto conclude una gustosa cena prima di visitare la città di Fermo.
Siamo arrivati senza prenotazione e la cameriera, gentilissima e disponibile, ci ha offerto subito un tavolo per quattro, fuori, sulla terrazza. L'ambiente é molto accogliente, le camerieri attenti e veloci. Abbiamo preso due porzioni di "Degustazione dell'osteria" che praticamente contenevano vari salumi, formaggi e fritti della zona, tutti ottimi e freschi, anche il pane era buonissimo e croccante. Dopo abbiamo mangiato gnocchi alla norcina e ravioli di noci e mascarpone. Porzioni abbondanti, ottimi. I secondi piatti non abbiamo assaggiato, perché eravamo già pieni, però speriamo di poter tornare per farlo la prossima volta. Complimenti a tutti, siamo stati veramente bene!
Ottima scelta per gustare piatti tipici locali, ad un prezzo ragionevole. Servizio ok. Molto molto interessante l’antipasto misto, con tanti gusti diversi! 👍👍
Velocissimi, gentili e buoni piatti. Locale piccolino (una trentina di coperti) e pulito. Cucina casalinga. Consigliato.
Mi è piaciuta molto come esperienza di un pasto veloce. Leggero e saporito senza troppi condimenti. La terrazza coperta rivolta ad est con vista mare merita proprio
Come cinese, mi piace molto questo ristorante, il ristorante ha riservato per me, il cibo è delizioso e il prezzo è molto ragionevole, vivo a Roma ma spesso vengo a Fermo, mangerò anche in questo ristorante la prossima volta a Fermo. Il prezzo è molto conveniente,e la bistecca è deliziosa.
Cibo davvero ottimo per una trattoria e prezzi super modici. Consigliatissimo.
Ottima esperienza sala un pochino piccola ma cibo buonissimo servizio veloce prezzi ottimi. Consigliato
Chiamarla trattoria è decisamente riduttivo, ma quella Da Orsolina è decisamente a 5🌟
Mauro e la sua famiglia propongono sempre degli ottomi piatti, preparati con cura, e con attenzione alle materie prime.
Consigliato sia a pranzo che a cena. Vi consiglio di prenotare prima.
Anche il portafoglio resterà soddisfatto
sono stata a cena più volte ed ogni volta mi sono trovata benissimo. Il personale è composto da ragazze gentili e molto professionali, il servizio è ben curato e veloce.
Le porzioni sono abbondanti e tutte molto buone, si vede che la cucina sa il fatto suo.
Piccolo gioiello di Fermo
An error has occurred! Please try again in a few minutes