Opiniones Il Rifugio

5
Ivette Iuliucci
+5
E' un posto facile da trovare quando si è in zona. C'è un ampio parcheggio gratuito (anche per le moto) nella zona antistante alla struttura che ospita le cucine, le griglie e la cassa. Si possono sfruttare sia l'area picnic (dove fare una sosta e mangiare il cibo portato da casa) oppure ordinare delle ottime pietanze all'interno dell'area ristoro. Il menu è ampio, con varie scelte di cucina tipica locale abruzzese: timballo, chitarrina, arrosticini, scrippella fritta (farcita e non), formaggi e salumi locali, torta tradizionale... Il formaggio è buonissimo, così come la scrippella fritta, veramente ottima. Ci sono piaciuti tantissimo i particolari maccheroni (simili a quelli della mugnaia) con crema di peperoni arrosto (ricordano quelli che si arrostivano sul fuoco, hanno un vago sapore affumicato veramente gradevole e "dei vecchi tempi"). I pomodori straordinari e l'olio davvero ottimo. Ottima anche la carne, cucinata molto bene. Personalmente ho preferito il tiramisù alla pizza dolce e questo mi è dispiaciuto , perché la adoro e mi aspettavo un'esperienza diversa con questo dolce tipico abruzzese, ma sono comunque gusti. Non c'era molta gente, quindi tutto il servizio (con il numero assegnato all'ordine, si viene chiamati a ritirare i piatti per conto proprio) è stato veloce e senza intoppi. L'altoparlante era settato un po' alto, quindi quando la situazione è calma con poche persone, si tende a rimanere sorpresi, ma c'è bisogno di coprire una zona ampia e quando c'è il pienone è naturale che la gente debba sentire il proprio numero d'ordine. Il personale comunque è gentile, presente e pronto a soddisfare le richieste del cliente, dove possibile, spiegando i piatti e gli ingredienti con particolare orgoglio sui prodotti. C'è un'area giochi per i bambini e la possibilità di prendere una sdraio per rilassarsi o prendere il sole (non sono molte, ma ci sono ed è apprezzabile). Numerosi invece i tavoli e le panche, all'ombra di alberi dalla folta chioma. Presenza di bagni puliti ma segnalo l'assenza di carta (non so se solo in quel momento, magari è stata solo una dimenticanza). Potete fare una passeggiata nei boschi lì attorno, ma vi raccomando di non allontanarvi troppo perché non ci sono segnaletiche né percorsi nei dintorni. La zona del ristoro comunque è recintata e non è possibile muoversi più di tanto.
4
Claudio Biscossi
+4
Tutto ottimo, molto spartano e simile ad un pic-nic. Prezzi nella media, forse gli arrosticini si possono trovare a 10 centesimi di Euro in meno da altre parti, ma ne valgono veramente la pena e il viaggio 😅
5
Nicola Dal Martello
+5
Ottimi cibi della tradizione abruzzese, cucina non stop anche nel pomeriggio, sistema di funzionamento semplice, personale gentile e attese normali. Ampio parcheggio antistante!
5
Fabio Esquilino
+5
Ambiente che di anno in anno viene reso più accogliente e godibile non ostante le difficolta che si hanno a raggiungerlo causa strade non proprio facilmente percorribili. Il cibo è come sempre buono e il menù più variegato....oltre agli arrosticini ottimo anche il pollo alla brace. Speriamo che questo bellissimo angolo delle nostre montagne torni ad essere frequentato come un tempo. I gestori simpatici e disponibili sempre.
4
Casa Bacus
+4
Posto bellissimo, siamo stati seduti al fresco sotto un faggio secolare gigantesco. Da visitare lontano da feste perché affollatissimo con lunghe file alla cassa anche se organizzati bene in cucina. Bagni pulitissimi. Menù non particolarmente appetibile, pizze fritte pesanti, ne mangi una e poi ti fermi(converrebbe non farli), arrosticini normali, pollo cotto al limite del crudo, se lo fai lo devi cucinare bene, ma a questo punto, usa soluzioni diverse o più veloci. Ci tornerò sicuramente in un giorno di calma.
4
Chiara Ghiglino
+4
Aperto fino a tardi ci ha permesso di cenare in zona in modo informale con prodotti tipici. Pizza fritta a spicchi con condimenti misti (cipollata, peperoni, pecorino e prosciutto) molto buona, arrosticini buoni, contorni vari e strangozzi al ragù. Ci siamo andati un lunedì sera sul tardi con pochissima gente, la gestione di prenotazione e chiamata del numero è stata divertente anche perché l'attesa è stata breve. Non ho idea di come possa essere nel weekend col pienone 😅 Ad ogni modo lo consiglio.
5
Anna Foschini
+5
Chiedo scusa, ho confuso il locale con un altro. Sono rimasta molto bene dall'ambiente. Pulito, ordinato, personale educato ed ho trovato molto simpatico il cerchio di tavoli sotto l'albero. Non ho mangiato lì ma l'odore degli arrosticini era ottimo.
4
Donato toppi
+4
Bel posto. Attrezzato bene. Ombra, bagni puliti, personale gentile e verace. Cucina ottima, posto isolato ma gradevole. Ci sono posti riservati al ristorante ma anche al pic nic privato.
5
manuela milano
+5
Luogo a cui ha ridato vita il grande Domenico dopo la catastrofe di Rigopiano 🤍 adatto ad un semplice spuntino o ad un pranzo/cena all'aperto. Ampia area attrezzata con dei giochi per bimbi, possibilità di restare a prendere sole o fresco sul prato grazie alle sdraio messe a disposizione o semplicemente sul prato. Personale cordiale e disponibile. Oltre ai prodotti del luogo si può gustare il pecorino di Farindola! Consigliato!!
5
Eli Sa
+5
Strepitoso - mai mangiati arrosticini e pollo alla brace cosi buoni! Anche i pomodori eccezionali! Ragazzi gentilissimi - un oasi di paradiso immersa nella natura!
5
Leonardo Severi
+5
Rifugio ben organizzato sia a livello di ristorazione (pietanze ottime e prezzi normali), sia a livello di servizi e tavoli per poter fare un gradevole pic nic in famiglia. Presenti giochi per Bimbi, molte zone ombra e bagni efficenti e puliti. Possibilità di fare passeggiate nel boschetto adicente. Consigliato
4
michela p
+4
Bel posto per una giornata all'aperto senza doversi preoccupare di spesa e preparazione. Peccato per gli arrosticini non cotti alla perfezione, ma posso anche immaginare che i numeri di Ferragosto siano stati importanti.
4
Andrea Tirimacco
+4
Bella area, attrezzata. Si mangia bene, ma si deve fare molta fila e c'è un pò di confusione nella gestione delle comande. Ma è comprensibile in parte nei periodi di alta stagione
5
Francesca Galeazzi
+5
Posto molto bello, non eccessivamente affollato come altri posti simili. Arrosticini buonissimi e tempi di attesa non eccessivi. È consigliabile prenotare un tavolo
4
Gabriele Coccia
+4
È sulla strada che da rigopiano porta a penne ha un ampio parcheggio ed una offerta di piatti cucinati al momento fra cui arrosticini primi e carne alla brace una buona alternativa al solito ristorante.
5
Ruggero Digiovanni
+5
Bella scoperta, è una buona alternativa alle bracerie all'aperto del vicino campo imperatore....
4
Stefano Michelini
+4
Arrosticini buonissimi. Gestori cordiali e simpatici. Peccato per i tempi di attesa lunghissimi, anche se c'era poca gente
5
Valter Veneri
+5
Bel posto, ottimo cibo, in mezzo alla natura dell imponente Gran Sasso...
5
Alfredina De Angelis
+5
Punto ristoro organizzato molto bene. Buoni gli arrosticini e pizze fritte.
Clicca per espandere