Esperienza extraterrena. I piatti di Carmelo non sono semplici pietanze. Sono dei viaggi ai confini della realtà culinaria.
Menzione particolare per la pera senza conseguenze.
Beh!! Qui non si mangia, qui si gode di tutta una esperienza. Si entra in un cortile che travolge. La musica, il cibo, la vista, le posate, il secchiello, i commensali… tutto diventa gioco, allegria e magia. Non c’è mai stato nulla che io non abbia apprezzato. Per alcuni può risultare caro come prezzo, ma l’esperienza vale la spesa. Non esiste Donnalucata senza di lui. Carmelo. Un uomo che io “amo”
Caro Melo, cari lettori di recensioni, è da vedere assolutamente, e visitare, e sedervisi a tavola come chi non abbia mai mangiato nulla di simile se non anche una semplice portata tradizionale della buona cucina siciliana e italiana. Andare e meravigliarsi in corpo anima e cuore e le papille gustative di un bambino pronte sempre a meravigliarsi. Un piccolo posto magico da annusare, masticare, carico di profumo di gelsomino e, odore di cibo . Na bomboniera supra o cantaranu!
Ho cenato da Caro Melo per il compleanno di mia moglie, e lo Chef ci ha “cullato” con gli assaggi delle sue specialità. È stata un’esperienza davvero unica, di alta qualità, una sinfonia per il palato, composizione sublime diretta ad arte dallo chef Carmelo con la maestria di un grande direttore d’orchestra. Ottima ed appropriata la scelta dei vini, guidati da professionisti competenti e gentili. Il locale accogliente e tranquillo, ci ha ospitato con bella musica di sottofondo, adeguata nella qualità e varietà. Siamo felici di avere conosciuto questa eccellenza. Grazie a voi di Caro Melo.
Che bel posto! Conto di tornare la prossima estate per poter assaggiare un po' tutte le pietanze proposte e scrivere quindi una recensione più dettagliata. Intanto lancio la proposta di considerare la zuppa di mandorle e vongole patrimonio dell'umanità.
Nascosto tra le viuzze di donnalucata, si trova il ristorante Caro Melo. Piatti insoliti, quasi impronunciabili, abbinamenti coraggiosi e ben equilibrati tra frutta, carne, pesce e verdura, rigorosamente km 0. Menù in continua evoluzione che cambia ogni settimana. Lo chef cucina dal vivo in mezzo ai tavoli e su di un piano da lavori che potrebbe essere tranquillamente quellondi casa tua, e forse lo vorresti! Piatti buoni per chi vuole provare qualcosa di nuovo e sapori inediti, ambiente informale e molto caloroso. Da provare.
Carmelo un vulcano, la sua cucina merita una visita. Materie prime e cura dei particolari.
Una benedizione per Donnalucata
Un'esperienza per il palato:
Abbiamo assaggiato piatti con abbinamenti che non avrei immaginato come ad esempio,la zuppetta di mandorle con vongole o l'uovo ceruso in salsa di soia.
Se cerchi un luogo solo per abbuffarti, Caromelo non te lo consiglio perché,qui si esalta il cibo ... prima di tutto nella scelta dei prodotti genuini, del luogo e spontanei poi, nella preparazione attenta dei piatti che arrivano a tavola belli da guardare anzi interessanti e succulenti da mangiare.
Insomma, non avevo dubbi vista la fama che precede lo Chef ma sono rimasta davvero colpita ed emozionata da certi gusti inusuali ma assolutamente affascinanti.
Ci tornerò presto
Grazie Carmelo
Bellissimo posto sembra di stare no 'curtigghiu' della nonna...mi ricorda il gusto delle cose antiche ...le "cose" veramente sentite di una volta..le tradizioni i sentimenti i valori di un tempo ...anche se non conosci le altre persone che mangiano lì..sembra di stare in famiglia... tutto diventa poetico...semplicemente unico!!
Cucina e ingredienti locali rivisitati e rimescolati da uno chef che trae ispirazione dai suoi tanti viaggi e dal suo grande estro. Accostamenti innovativi e non scontati come la parmigiana di melanzana e fichi e il porco tonno, un piatto dove il tonno e il maiale si uniscono inaspettatamente.
An error has occurred! Please try again in a few minutes