Opiniones Alogne

5
Niccolò Ursini
+5
Ristorantino carinissimo in una vecchia dimora storica nel centro del paese. Si cena anche nel giardino interno immersi tra alberi di aranci e mandarini. Cucina tipica salentina genuina, molto gustosa e a prezzi super onesti! Le proprietarie sono molto simpatiche, gentili e premurose, se siete in zona, raccomandatissimo!
4
TROZZULA A
+4
Chiedete alla gentile proprietaria Assunta tutte le specialità della casa come l' antipasto Salentino molto ricco, orecchiette con le polpettine al sugo molto buone e le loro patate fritte come quelle fatte a casa! Cicorie e fave gustose e anche il fritto misto casereccio.
5
dorina carignani
+5
La tradizione nei piatti! Ogni ricetta è fatta secondo l'arte tramandata dalle nostre nonne, con ingredienti semplici e genuini. In questo posto incantevole, si vive il ritorno al passato , quando la semplicità era di casa. D'estate si mangia in un ampio giardino, dove il relax è totale. Andando verso l esterno, si può intravedere la cucina, dove brave cuoche preparano i piatti con mani minuziose e attente. Il personale è disponibile e veloce . Si può chiedere di più?
5
Alessandro Di luca
+5
Ambiente accogliente e fine con piatti di ottima qualità.
4
anna perrella
+4
Location molto carina, cucina semplice e allo stesso tempo ben preparata... poca scelta sul menù. (in 15 giorni di pranzo/cena in queste zone, capisco che tale condizione è comune a molti ristoranti). Frittini deliziosi buone le polpettine al sugo, polpo e patate non entusiasmante, in generale i primi non male... Nel complesso un buon posto per mangiare bene e godersi una serata all'aperto.
5
Edo Pezzali
+5
Ottima location in cortile con alberi. Personale gentile. Pochi piatti fatti bene.
5
Dennis Bignami
+5
Ambiente raffinato e accogliente, in un'antica struttura calata in una cornice splendida come l'entroterra salentino. Cibo ottimo: è possibile degustare tutti i piatti della tradizione locale. Consigliato al 101%.
5
Federico Gesualdi
+5
Abbiamo cenato benissimo. Cibo eccezionale e di cui si riesce ad assaporare a pieno la genuinità degli ingredienti. Bellissima location e camerieri gentilissimi. Assolutamente da ripetere al più presto. Esperienza fantastica
5
Davide Strata
+5
Location bellissima e menu tradizionale. Prezzi fin troppo bassi vista la bellezza del posto e la cortesia del gestore.I giovani camerieri invece leggermente inesperti. In una location cosi bella sarebbe un bel gesto offrirsi di riempire i bicchieri quando porti al tavolo il vino. In ogni caso complimenti per quello che avete realizzato!
5
Alessandro Gerbino
+5
Siamo stati in una sera di inizio ottobre. Lo staff ci ha accolto calorosamente facendoci sentire persone di casa. Gli spazi sia interni che esterni sono unici come la cucina che è tipica Salentina. Un ristorante per gli amanti delle tradizioni culinarie Italiane. Consiglio a tutti di venirci per trovare i veri sapori.
5
Sebastiano Amenta
+5
Ristorantino offrente una cucina casereccia semplice ma deliziosa. Prodotti locali freschi preparati secondo la tradizione del luogo. Personale attento e cordiale ma soprattutto rispettoso delle misure di prevenzione causa Covid-19. I tavoli sono sistemati in una veranda circondata da muretti a secco, verdeggianti ulivi e da strisce di luci pendenti che creano un'atmosfera soffusa che, accompagnata da musica classica riprodotta da casse, è perfetta per una cena in Salento.
4
Roberto Limongelli
+4
Già dall'ingresso si ha l'impressione di essere ospitati in una tradizionale casa salentina piuttosto che in un ristorante. Clima piacevolmente silenzioso ed accogliente. Menù con un ridotto numero di portate ma molto curate dalle signore che si adoperano in cucina. Prezzi nella media.
4
Michela Sardelli
+4
Grazioso ristorante con i tavoli in in giardino di ulivi. Molto tranquillo. Ideale per una cena tipica salentina. Molto gentile tutto il personale. Una tappa piacevolissima del nostro viaggio in Salento. Assolutamente consigliato.
5
Fabrizio Careri
+5
Posto incantevole accompagnato da ottimi piatti della cucina tipica salentina.
5
Elisabetta Fogacci
+5
Bellissimo locale all'aperto sotto alberi di mandarini in una storica casa di Cursi; piatti della tradizione salentina strepitosi, rigorosamente tutto fatto in casa!( orecchiette UNICHE). Gianni e I ragazzi sono persone accoglienti e desiderosi di farti passare una serata fra loro! Lo consiglio vivamente a chi vuole "sentire" il Salento, meglio prenotare.
5
Riccardo Gaspari
+5
Location e atmosfera fantastica. Abbiamo mangiato all’aperto sotto l’agrumeto. Cucina tradizionale e di qualità. I titolari sono molto gentili e ci hanno guidato nella scelta e raccontato le usanze locali. Altamente consigliato.
5
Paolo Branno
+5
Posto davvero carino situato nel cortile interno di una villa patrizia, illuminazione semplice ed essenziale ma che riesce a restituire un'atmosfera intima e confortevole. Il personale costituito per intero da una bella squadra affiatata di donne sia in cucina che in sala è attento e disponibile. Nonostante la location "altolocata" il menù si propone con un approccio quasi casalingo, con piatti semplici preparati con prodotti freschi del territorio. Forse un tocco di fantasia in più nelle proposte non guasterebbe, sulle proposte di pesce abbiamo i soliti tranci di tonno o spada alla griglia e sulla carne la grigliata mista che saranno anche degli ever green ma hanno un po' stufato. Tutto sommato una serata piacevole e un'esperienza che sento di consigliare ma che non ripeterei per la monotonia del menù.
5
Alessandro Cardinale
+5
Luogo incantevole, in un antico palazzo nel centro di Cursi. Personale cortesissimo e molto gentile. Cibo assolutamente sopraffino con materie prime di ottima qualità e cura nella preparazione. Ottimo rapporto qualità prezzo. L'importante è prenotare sempre e comunque.
Clicca per espandere