Una bella sorpresa. Di passaggio per visitare Crema, mi sono fermato a pranzo. Ho trovato la gentilezza ed i riguardi verso l'ospite che non ho trovato in nessun'altro locale. Ho chiesto per il pranzo di Pasqua e anche se era già tutto prenotato, mi hanno trovato posto lo stesso. La location è tipica degli agriturismi della zona con molti animali dato che è una fattoria didattica. Mi ha colpito la presenza numerosa di pavoni, bellissimi. Le pietanze erano buone e tipiche del luogo. Il prezzo è buono e comparato alle pietanze servite. Ci tornerei volentieri per valutare anche il servizio pernottamento. Sarà per un'altra volta.
Abbiamo pranzato di domenica , di sicuro c'è bisogno di prenotare almeno 3/4 giorni prima.
Il posto é immerso nel verde e colpisce in positivo la presenza di tanti animali da ammirare tra cui caprette, pavoni classici e bianchi!
Antipasto, primo con Tortelli cremaschi, stracotto. Tutto molto buono, una nota in più di complimenti allo stracotto, divino!!
Grazie per aver realizzato la nostra festa per S.Comunione come l'avevamo pensata.
Complimenti a tutto lo staff del Piccolo Brolo.
In una cornice bellissima abbiamo pranzato con pietanze buonissime.
A presto.
Il piccolo Brolo è un'antica cascina sapientemente restaurata, immersa in un verde parco ma a pochi minuti dal centro di Crema. Le camere sono essenziali ma molto accoglienti e calde, con arredi "della nonna". La cucina è squisita e genuina e le portate sono più che oneste. Parte esterna con tanti animali da fattoria: caprette, pavoni, oche, mucche e tanto altro. Colazione un po' minimale ma fresca. Unico punto migliorabile, le informazioni da dare al cliente da parte della proprietà. Rapporto qualità prezzo molto buono.
Possibilità di ordinare un menu fisso oppure scegliere i piatti alla carta. Cibo ottimo. Possibilità di mangiare all'aperto sotto il portico principale.
Nostro figlio si è divertito molto a visitare gli animali presenti nella agriturismo e a giocare nell'area attrezzata con scivolo e altalena.
Cordialità e simpatia della cuoca e del personale è unica. Il mangiare è ottimo
Siamo arrivati in questa classica cascina lombarda dove ci hanno accolto dei bellissimi pavoni.
Il locale è molto curato e il personale è professionale e cordiale.
Ci hanno subito portato il gustoso antipasto della casa dopo di che abbiamo scelto due assaggi di primi: il risotto con la pasta di salame e il ristretto d'Amarone, molto buono, e gli spettacolari ravioli con ripieno di barbabietola.
Già quasi sazi siamo passati al formaggio e al dolce.
Un pranzo domenicale che consiglio a tutti di provare.
Davvero una piacevole esperienza, hanno fatto il possibile per darci un tavolo con poco preavviso. Cibo buono, non indimenticabile e attesa molto lunga, però il posto è davvero carino con animali.Consiglio per pranzo
Questa è una cascina dei sogni : si pranza sotto un porticato in penombra all'aria fresca, circondato da fiori e verde.
La cucina è semplice ma molto gustosa, il personale molto cortese. I bambini possono giocare in sicurezza nel piccolo parco giochi interno, o ammirare gli animali della fattoria, puliti e curati. Ci sono dei pavoni spettacolari, io ho incontrato un gatto grigio giocherellone...
Ho iniziato per caso ad andare a mangiare al Piccolo Brolo tre anni fa. Volevamo andare in un agriturismo non lontano da Crema ma senza rinunciare alla qualità. L'abbiamo trovato in internet e siamo andati alla cieca. Devo dire, dopo una decina di volte, che si mangia davvero bene. Non aspettatevi ricette strambe... li si mangia nostrano... e per fortuna ! Di roba strana in giro ce n'è già tanta e noi preferiamo la cucina tradizionale lombarda, abbinata a prezzi onesti e porzioni decenti, non da anoressici. Se la pensate come noi allora vi troverete molto bene e la signora Angela è molto gentile e disponibile con tutti
An error has occurred! Please try again in a few minutes