Opiniones Pasticceria Napoletana Nocerino

5
Debora Calarota
+5
Ci sono capitata per caso una mattina,di passaggio. Sono rimasta folgorata dai loro cornetti: sfogliatissimi, crema freschissima e super buoni!!! Anche il caffè buonissimo, tipico napoletano...Il personale veloce, pratico e disponibile. Il locale piccolino ma curato,accogliente e luminoso. D'ora in avanti sarà tappa fissa ogni qualvolta capiterò a Cosenza. Lo consiglio fortemente!🥐
5
Martina Chiappetta
+5
Mi sono rivolta a loro per la torta del mio compleanno. Che dire?! Uno spettacolo da vedere e da mangiare. Tutto lo staff è di una gentilezza e di un garbo speciali. Sono attenti a soddisfare tutte le richieste della clientela. Qualità-prezzo tra le migliori di Cosenza! Consigliatissimi.
5
marzia falanga
+5
Vado spesso da Nocerino per la colazione. Da napoletana non posso che apprezzare il cornetto ischitano (a Napoli si chiama così perché fatto con pasta sfoglia e pasta brioche) crema e amarena che per me è il top, buoni anche quelli al pistacchio e con il cioccolato. La sfogliatella riccia è superlativa, calda lo è ancora di più. Il caffè ottimo e corposo non come certi bar che fanno il caffè come li definisco io "acquarella" Anche il cappuccino accompagna i miei gusti. Per quanto riguarda la pasticceria ho solo assaggiato il babà che per cena mi hanno portato degli amici. Ricordo che come feci il primo morso mi catapultai con la mente a Napoli, stesso sapore soprattutto della bagna visto che è quella che fa la differenza tra il vero babà napoletano e quelli che si spacciano per tali. Quindi consiglio questo locale sia come bar che come pasticceria.
5
Salvatore Semprevivo
+5
Ottima pasticceria dove si possono trovare dolci tipici della tradizione campana. Persona molto gentile e cordiale. Il babà è il loro pezzo forte, sono imbattibili. La torta babà con la crema al limone è fantastica. Consigliato !
4
Andrea Fadda
+4
Tutto fantascientifico.... quasi sempre faccio colazione in questo locale, oramai è un rito mattutino altrimenti la giornata non parte. Qui la qualità è davvero garantita su ogni aspetto senza ombra di dubbio. Consiglio vivamente perché è un esperienza culinaria che non si può certo perdere.
5
Gabriele Muoio
+5
Qualità e cortesia sono le basi per un ottimo rapporto con la nutrita clientela. Colpisce la cura che hanno per il cliente. È veramente napoletana ed offre una fantasia multipla di prodotti. Poi c’è Decio figlio dei proprietari che esprime bellezza e feeling… Complimenti….
5
Carlo Martire
+5
Ottima pasticceria, dolci freschi e di qualità
5
Rossana Chiodo
+5
La foto parla sola. Cornetto sublime. Cappuccio top con attenzione ai particolari
4
Davide Conforti
+4
Probabilmente migliore pasticceria per la colazione a Cosenza, unica a spiccare leggermente rispetto alla mediocre offerta cittadina, ma comunque niente di eccezionale. I cornetti sono mediamente buoni, con il classico impasto cosentino, dunque poco sfogliato e poco cotto all’interno, negli anni sono peggiorati, soprattutto per quanto riguarda la quantità del ripieno. I prodotti migliori sono probabilmente quelli classici napoletani, come la sfogliatella, non paragonabile di certo a quelle delle migliori pasticcerie napoletane, ma comunque migliori dei cornetti e probabilmente sono la miglior proposta di pasticceria della città. Nota di merito la freschezza dei prodotti, che molte volte si trovano ancora caldi. Edit in risposta: il punto è esattamente questo, la pasticceria Nocerino, così come altre 2-3 realtà in città, è degna di nota, infatti ho dato 4 stelle, ma non eccellente; e questo non lo dico io ma mi sembra che nessuna pasticceria cosentina sia inserita in nessuna guida di alta gastronomia, o sia insita di premi, come, ad esempio, le tre torte del Gambero Rosso. Questo non significa che i prodotti non siano buoni o peggio che i pasticceri non lavorino bene, ma, semplicemente, vivendo a Roma, avendo la fortuna di frequentare locali che propongono alta pasticceria in tutta Italia, so riconoscere la differenza tra un buon prodotto, appunto da 4 stelle, e un prodotto eccellente. Per quanto riguarda il peggioramento, mi è capitato già 3-4 volte di fila, nonostante non vivendo qui, io non frequenti assiduamente la pasticceria; inoltre non l’ho notato solo io, ma me l’hanno confermato clienti abituali, soprattutto dopo la divisione della zona colazione dalla zona pasticceria. Anche se fosse un problema sporadico, sarebbe una delle motivazioni per cui la vostra pasticceria non può essere considerata eccellente: una pasticceria di alto livello non può permettersi tali errori su un’alta percentuale di prodotti, deve garantire uniformità ed una buona esperienza per tutti i clienti. Ho provato le sfogliatelle più famose d’Italia, per citarne alcune quelle di Attanasio, Sirica, Carraturo, Sal de Riso, e la differenza si sente tutta. Detto ciò, ripeto che reputo la pasticceria Nocerino la migliore di Cosenza, che le poche volte che sono in questa città faccio tappa fissa e che esorto chiunque di passaggio a fare lo stesso.
5
rossano miranda
+5
Colazioni molto buone. Locale piccolino con pochi posti a sedere.
5
Edoardo Di Pietro
+5
Dolci molto buoni e ingredienti di eccellenza.
5
Giovanni Bottone
+5
Ottimi i cornetti e torte buonissime, sopratutto la caprese!
5
GIUSEPPE GAGLIANESE
+5
cornetto e caffè ottimi, personale molto gentile
5
Mariarosa Fortino
+5
Per me i cornetti più buoni di Cosenza, complicato.....
Clicca per espandere