Spettacolare bar-rifugio situato una cinquantina di metri sotto alla cima della possente Tofana di Mezzo (3244m), facilmente raggiungibile con la funivia Freccia nel Cielo, direttamente da Cortina d'Ampezzo. Locale ben curato, in pietra e legno, magari un po' austero, ma accogliente e con una signora gentile al bancone. Il punto di forza è la meravigliosa terrazza che consente una vista assolutamente imperdibile su tutta la conca di Cortina, scendendo giù fino a fine vallata. Visibili le Dolomiti di Sesto, Sorapis, Antelao, il pian Falzarego, e le restanti Dolomiti della zona. Tramite comodi camminatoi è possibile andare nella parte posteriore del bar in cui vedere val Travenanzes e tutto il gruppo del Conturines. Peccato che le nuvole abbiamo talmente inglobato la cima da rendere ardue anche le foto da vicino, ma rendendo tutto ancora più suggestivo e ovattato.
Panorama mozzafiato, su più valli. Facilmente raggiungibile con la funivia, è certamente indicato per una colazione unica al mondo. Se il tempo lo permette consiglio la terrazza, ma anche la sala interna è molto accogliente. I prezzi sono incredibilmente onesti, è il mangiare è di qualità
Ambiente accogliente e ordinato. È possibile acquistare dei souvenir. Il servizio è stato buono e la signora è molto gentile e disponibile. Abbiamo preso due toast e il caffè ed è stato tutto buono.
Bar d'alta quota davvero eccezionale. La vista é una cosa inspiegabile a parole. Arrivando sulla cima di può osservare la Marmolada e in lontananza addirittura il monte più alto di tutta l'Austria.
Una delle tappe preferite della nostra famiglia, per goderci un panorama splendido ad alta quota. Perfetto per mangiare qualcosa dopo la ferrata per altro!
L'arrivo a Cima Tofana è come avvicimarsi al paradiso. Suggestivo e mistico quando il.tutto è avvolto dalle nuvole, infinito e sbalorditivo quando la visuale si apre verso la valle e i monti. Luogo magico
Punto panoramico di estrema bellezza. Aperto d’estate e non sempre in inverno. Posto accogliente con bella terrazza per prendere il sole.
Vista incomparabile, sensazione unica. Consiglio di esplorare la cima e dintorni, facilmente raggiungibili con comoda scala, e cogliere l'occasione per osservare dall'alto il laghetto della Tofana di Dentro, con relativo misterioso canale di scolo.
Massimo Esposito (Max in cucina)
+5
La creazione del mondo grazie al nostro Padre Celeste
Panorama mozzafiato, si riescono a vedere tutte le Dolomiti, da non perdere assolutamente
In un posto del genere dove si gode uno splendido panorama il bar passa in secondo piano, ma non manca nulla, servizi igienici puliti, gestore gentile e disponibile.
Buon bar, nulla di eccezionale, comodo per i servizi
Paesaggio stupendo. Se vuoi fare delle belle foto questo è il posto per te!
Ottima volazione dopo aver visto l'alba sulla Tofana.
Perché si trova in cima al tofana di mezzo e offre uno spettacolo panoramico unico
An error has occurred! Please try again in a few minutes