Abbiamo pranzato in questa bella domenica di inizio settembre con temperatura ideale nel grazioso giardino semplice ma curatissimo con uno charme che solo le antiche costruzioni le Langa riescono a trasmettere. Non avevamo prenotazione ma la signora con un sorriso ci ha regalato una calda ed autentica accoglienza che ti apre il cuore. Tavolo pronto in due minuti, con menù e carta dei vini ( disponibile anche a calici) non lunghissima ma corretta con etichette principalmente di Langa e Roero. Abbiamo scelto un antipasto a testa ( flan di verdure con fonduta e peperoni con salsa di tonno, poi tagliatelle alla crema di robiola di Roccaverano e ravioli burro e salvia, a seguire un coniglio alla langarola con verdure, specialità della casa e un fantastica degustazione di formaggi locali, una bella variante del classico tiramisù ed un gelato alla crema prima del caffè. Abbiamo bevuto un Sauvignon di una cantina locale e due calici di fresco moscato per accompagnare i dolci. Piatti buonissimi, equilibrati con i sapori veri della tradizione cucinati con sapienza e passione. Prezzo ultra corretto (85,00 €in totale) veramente ben spesi . Ricordavo questo locale sulla strada dall' infanzia, una autentica casa di alta Langa con la topia, averla ritrovata con una cucina del territorio ci ha riempito di gioia. Ci ritorneremo appena possibile a provare la cucina autunnale. Complimenti ai proprietari ed a tutto lo staff per simpatia, gentilezza e professionalità
Cucina piemontese: ho provato il vitello tonnato (buono, ci avrei messo qualche cappero in più), i tortellini piemontesi burro e salvia (buoni, potrebbero dare molto di più con un burro più caratteristico e casereccio), il bonet (finalmente un buon bonet! non è banale). Caffè e conto ok.
Piacevolissima Osteria, a prezzi più che onesti, che propone pochi piatti ben curati della tradizione del posto. Titolare gentile e attento. Ci siamo stati una sera d'estate, su suggerimento del gestore del B&B la Casa di Augusta. Ci siamo trovati molto bene.
Situato fuori Cortemilia, storica osteria dove troverete piatti tipici molto gustosi. Buona qualità prezzo! Personale
simpatico e gentile.
Ci sono stato sabato sera … locale molto curato che rispecchia l”attenta gestione , dove si respira l’ aria della tradizione.. siamo stati accolti con cortesia e professionalità .. ma i veri protagonisti sono stati i piatti dagli antipasti eccezionali .. come da vera tradizione , ai primi e ai secondi dai sapori di una volta ! Sicuramente ci torneremo … consigliatissimo !
Finalmente un'altra osteria degna di questo nome. Arrivati li per caso mentre puntavamo a Cortemilia. Decido di fermarmi incuriosito dalla "immagino" proprietaria che aspettava i clienti che di li a poco sarebbero arrivati. E sono arrivati in quantità, con prenotazione e senza. Ma la proprietaria ci ha accolti tutti quanti anche se l'osteria non è grandissima. Nonostante tutto il servizio è stato regolare si un po' di attesa ma giustificata dalla quantità di clienti inattesi che sono arrivati. Ora pensiamo al cibo. Primi molto buoni sia i tajarin al sugo di salsiccia e i ravioli al plin. Per secondo una coscia d'anca di pollo con contorno e costine con ceci. Tutto molto buono a prezzi decisamente onesti. Lo consiglio vivamente.
come si mangiava una volta tutto buono passato il giorno di Ferragosto molto bene con amici ottimo il prezzo ritornero
Luogo storico,punto di riferimento della zona,con la nuova gestione punta sulla qualità; entrati in una giornata fredda e nevosa,locale vuoto,accolti con estrema cortesia dal titolare che consiglia e descrive i piatti. Cibo ottimo,molto curato e una buona bottiglia di vino prodotto a qualche centinaio di metri dall'osteria.
È un posto piacevole,si mangia bene e c'è molta attenzione verso i clienti,ci torneremo ad assaporare altri piatti del menù.
Osteria di altri tempi con atmosfere sapori accoglienza e prezzi superlativi.
Sicuramente la mia Piola di riferimento...
Ottima trattoria, una sorpresa, cucina ottima un giusto equilibrio di sapori e tradizione.
Locale di altri tempi,un tuffo nel passato,molto originale. Siamo stati accolti da una cameriera molto distinta e precisa nel descrivere ogni piatto da noi scelto,l'altro cameriere un ragazzo giovanissimo che ad ogni portata ci ha regalato un bellissimo sorriso. Gli antipasti per noi sono stati il top,buoni i ravioli e di secondo abbiamo scelto il coniglio ottimo,per non farci mancare nulla il bunet discreto....
Piemontese doc.
Super consigliato
Vitello tonnato carne cruda e primi davvero ottimi.
Osteria sulla strada, ci siamo fermati dopo un bel giro in bici. Personale molto molto cordiale e disponibile. Ottimi piatti tipici della zona. Grazie
Osteria poco fuori dal centro di Cortemilia. Locazione carina ed accogliente con un bellissimo spazio esterno in cui poter cenare o pranzare nella bella stagione. Personale gentile ed accogliente. Ottimo rapporto qualità prezzo
Noi siamo stati molto bene. Cibo di ottima qualità e fuori c'è un bel fresco. Tutti molto gentili. Consiglio di prenotare prima.
An error has occurred! Please try again in a few minutes