Gradevole sosta per una cena estiva con vista del Castello . Piatti tipici salentini , atmosfera familiare . Accogliente e affabile il proprietario . Prezzi in linea con l'offerta , offerta che suggerisco di ampliare
Gabriele Antonio Pecora
+5
La prima impressione: come mangiare da un parente stretto. Il menù è striminzito, dettato dalla stagionalità degli ingredienti. Tutto molto buono. Consiglio.
Ottimo posto dove poter mangiare come a casa propria... Le ricette cambiano ogni giorno, per cui non c è un menù fisso , ma tra la parmigiana, le polpette e i primi piatti , tutto rigorosamente bio, c è una vasta e ottima scelta. Il titolare è meraviglioso, uomo di grande cultura e modestia, ti mette a tuo agio da subito ..il servizio è eccezionale... I tavolini sono all' aperto, di fronte il castello lascia senza fiato .. è preferibile prenotare per assicurarsi un paio d ore speciali nella massima tranquillità. 👍
Ho trovato per caso l‘osteria, e con le mie amiche abbiamo cenato, antipasti tipici salentini, pitta di patate, parmigiana, purè di fave con cicorie selvatiche, pezzetti di cavallo, il tutto con un ottimo rosato primitivo. Il personale gentile e attento, terneremo.
La vineria osteria Mierò nasce dalla passione del titolare per la cucina locale. Con la sua simpatia coinvolge ogni persona nel viaggio culinario e nella cultura della cucina salentina, tra piatti originali ortaggi freschi ed ottimo vino da bere. Se volete assaggiare dei piatti unici, cucinati dal titolare stesso, magari anche fuori all'aria aperta e ritrovarvi in un'aria piena di sorrisi e tanta allegria, Mierò è una tappa obbligata, l'unico posto del suo genere in tutto il Salento.
Daniele Francesco Santoro
+5
Si mangia benissimo e si sta molto bene anche perché il proprietario Toto è una persona splendida e molto simpatica
Un posto delizioso in una cornice suggestiva. Cibo salentino buono e per nulla caro. Ci torneremo
L'Osteria di Mieró è IL POSTO da scegliere per una cena, aperitivo, bicchiere di vino, o solo anche due chiacchiere se si è in visita a Corigliano. È possibile degustare cibi e vini locali tutto rigorosamente a km0 e preparato al momento. Inoltre, la location permette di cenare nel cuore del centro storico con una vista spettacolare sul Castello. Altamente consigliato per chiunque voglia sentirsi a casa ed assaporare l'autentico cibo salentino!
Cucina tradizionale a menù fisso. Tutto davvero tanto tanto buono. Assolutamente consigliato
Se aggiungono molti tavoli a quelli previsti ad inizio serata il servizio rallenta moltissimo, nonostante la solerzia e la velocità delle due cameriere. A scelta 2 primi, 2 secondi, gli antipasti e la torta buonissima fatta solo con frutta secca. Tra gli antipasti la parmigiana va segnalata perché buonissima e "leggerissima", solo melanzane fritte in pastella, provola, sugo buonissimo fatto con l'aglio, basilico e pepe. Buonissimi davvero i paccheri con le melanzane e l'amatriciana.
Nulla da eccepire sulle polpette al sugo ( sempre quello buonissimo con l'aglio e il basilico). Le signore sedute fuori, davanti alle loro case, nella piccola piazzetta che si apre su un lato e di fronte la vista dell'imponente castello illuminato. Oltre l'arco suonavano e ballavano la milonga e nel castello suonava una band .
Proprio una serata interessante....
Corigliano borgo da visitare....sempre pieno di eventi piccoli e grandi......o nella peggiore delle ipotesi ti bevi una "cosa" fresca al bar dentro il castello in alto, con un bella arietta.
Ottima osteria nel cuore di Corigliano. Mangiando all'esterno si può godere di una veduta diretta sulla torre del bellissimo Castello del Monti. All'interno del ristorante, si mangia sotto le tipiche volte a stella salentine.
In entrambi i casi ai possono degustare ottimi piatti tipici...teneri e buonissimi i pezzetti di cavallo.
Il titolare, un vero e proprio oste come non ce ne sono più, è molto simpatico e disponibile....spettacolare il conto, calcolato a mente e scritto sulla tovaglia 😁😁
CONSIGLIATO SICURAMENTE
Gastronomia locale, piatti tipici ben presentati e di gusto! Vini di qualita! L'osteria si affaccia sulla piazza del castello ( visuale del Centro storico molto suggestiva)... d'estate anche meglio con i tavoli all'aperto! Adatto a tutti: famiglie, comitive e cenetta intima 👍👍👍
Davvero bello! Ottimo cibo tradizionale con un vino della casa bello sostanzioso! Antipasti strepitosi. Il locale è molto bello e il personale cordiale. È un ottimo posto per i turisti che vogliono assaggiare piatti locali buoni ad un prezzo onesto. Bravi!
Menù fisso con primo a scelta. Non mangiando carne ci sono stati portati degli antipasti di verdure, molto saporite e gustose. Buoni anche i primi e i dolci, dai sapori caserecci.
Il prezzo, che includeva antipasto, primo, dolce (diviso in due) e mezzo litro di vino, è stato sui 16€ a testa.
Una piccola perla a Corigliano d'Otranto: un'osteria vecchio stampo dove non c'è un menù, si mangia quello che ha fatto lo chef in base alla spesa del mattino. Poche cose fatte bene perché, come dice sempre l'oste, non c'è abbattitore e quindi si compra, si cucina e si mangia.
Meraviglia delle meraviglie: piatti per vegani, ovvero ricette e scelte che possono accontentare chi non mangia carne, pesce e derivati: meglio comunque informarsi prima, data la variabilità del menu.
Un piccolo incidente: il primo piatto della ragazza di casa è uscito parecchio dopo la fine degli antipasti di papà e mamma, per via sicuramente di una incomprensione con il cameriere. Oltre alle scuse ci è stato presentato un conto davvero poco salato: è possibile che non sia stata fatta menzione di un piccolo sconto per il disturbo (in questo caso onore anche per non dichiarare e sbandierare) o semplicemente si spende il giusto. Bella esperienza
Cucina semplice. Sapori locali. Particolare e tipico. Bravi i ragazzi del servizio
An error has occurred! Please try again in a few minutes