Menù interessante e piatti semplici ma curati. Dolci golosi. Arrivarci non è facilissimo, ma dal paese si gode una bella vista sulla pianura fino a Milano.
Una splendida sorpresa. Il posto non è così immediato da raggiungere ma ne vale la pena. L'ambiente del locale è in linea con la cucina tradizionale proposta. Il menù è molto invitante e la scelta ardua. Per una persona come me, non del posto, si vorrebbe assaggiare tutto ma purtroppo non si può. Consigliato da una splendida e gentilissima "padrona di casa" ho potuto mirare le tipicità come i missoltini che sono pesci di lago preparati in modo saporito accompagnati con polenta a bilanciarne il sapore. I pizzoccheri fatti in casa sono speciali anzi da prendere assolutamente. A seguire polenta uncia e polenta del crotto, impegnative per la sostanza, ma buonissime. Essendo stato ospite non so quanto abbiamo speso ma i prezzi da menù sono sicuramente più che giusti.Ritornerò sicuramente se ne avrò occasione.
Sono stata al crotto di domenica a pranzo con un gruppo di amici e ci siamo trovati benissimo.
Partendo dall'antipasto di salumi, pizzoccheri, acqua e vino, polenta e bocconcini di vitello e funghi, dolce della casa e caffè... Tutto squisito... Tutti contenti.
Servizio veloce e personale disponibile e gentile.
Ampio parcheggio e strada percorribile...
Consiglio vivamente 😊
Tutto buonissimo in una cornice caratteristica e con personale super disponibile. Se voglio mangiare la polenta o tipico Lombardo, vengo qua. Vino, acqua (X2), antipasto (X2), polenta e dolce, 34 euro a testa. Onesto per la qualità di quello che mangi.
In una umida serata autunnale sono andato con la mia famiglie per festeggiare il compleanno.
Ambiente sempre accogliente e simpatico per gustare i sapori della tradizione.
Qui si viene soprattutto per la polenta, proposta in diversi abbinamenti. Noi abbiamo provato quella con i funghi porcini e con il gorgonzola; ottime entrambe. Buonissimo anche il lardo con il miele di castagno che ho provato come antipasto.
Tipico crotto di montagna, molto carina la location incastonata tra montagna e viuzze strette del paese. Cibo ottimo anche se leggermente sopra con i prezzi, ho dato tre stelle al servizio solo perché ritengo che i tempi di attesa sia stato un pochino lunghi......ci torneremo sicuramente!!!
Una volta raggiunto il locale siamo rimasti affascinati dall'accoglienza, sembrava essere a casa, servizio esemplare è il cibo casalino e molto buono grazie di tutto,ci rivedremo
Ci sono tornato dopo 2 anni con amici ed è stata una nuova bellissima esperienza. Personale gentilissimo e cibo di qualità. Abbiamo preso lumache e slinzeca, risotto al sasselle e pizzoccheri, polenta uncia e del crotto. Il tutto innaffiato da del buon vino della casa. 5 stelle meritatissime. Nota per il ristoratore: più bitto insieme alla slinzeca in antipasto sarebbe stato benaccetto!!! Prezzi medi 30/40€ a testa.
Strada un po’ stretta per arrivarci da Como quindi fate attenzione. Dopo il pranzo potete andare al faro voltiano.
Cibo davvero ottimo e buone porzioni. Personale gentile e disponibile. Il locale riporta all'atmosfera delle locande di una volta ed è arredato bene con tanti strumenti da lavoro di una volta. Complimenti
Consiglio vivamente il crotto di Civiglio! Ci sono stato i primi di agosto con un amico ed abbiamo cenato in una saletta adiacente alla principale. Menù con un ampia scelta, anche di piatti consigliati dallo chef. Abbiamo assaggiato dagli antipasti (affettati di alta qualità), ai primi risotto al pesce persico, passando per 2 secondi (polenta a modo mio e polentq e bruscitt) finendo con i dolci (crostata homemade e tiramisu). Luogo accogliente e personale molto gentile, professionale e disponibile. Qualitativamente una spanna sopra alla concorrenza.
Assolutamente da provare
posizione un po defilata fuori dai giri più comuni mainterssante, cibo buono servizio gentile e cortese. buon rapporto qualita prezzo
Dopo una "bella" passeggiata (circa mezz'ora da Brunate) siamo arrivati a questo crotto che ci è piaciuto davvero tanto. Si cammina in alcuni tratti sulla strada ma il traffico è davvero modesto. Tuttavia se si può, meglio andarci in macchina.
Il mangiare è tipico e fatto davvero bene.
Se dovessi tornare in zona ci tornerei volentieri e lo consiglio a chi vuole mangiare bene ma un po' fuori dai posti più turistici.
Personale gentile.
È stata la mia prima volta a mangiare la polenta uncia. Che dire.. il cibo era tutto perfetto, il luogo curato bene con personale molto gentile. Da tornarci assolutamente!
Locale accogliente, con staff alla mano e supersorridente
Bella presentazione dei piatti dal gusto golosissimo
Ci tornerò sicuramente
Locale di paese ottimo per cene con la famiglia. Abbiamo mangiato la pizza, molto buona con ottimi ingredienti.
L'ambiente interno è arredato con moltissimi oggetti d'epoca
An error has occurred! Please try again in a few minutes