Opiniones La Zanzara

5
Marco Berbenni
+5
Ci siamo affidati allo chef per un menù degustazione a base di pesce con abbinamento vini. Percorso vario di piatti del territorio molto equilibrati dagli antipasti al dolce, accompagnati da un ottimo attento servizio che ci ha guidato dall' inizio alla fine. Direi che abbiamo fatto un' ottima scelta!
5
ivan bui
+5
Ci sono tornato dopo tanto, posso solo apprezzare, servizio all'altezza, ottima qualità dei piatti, in particolare il crudo. Direi che nonostante la ricerca, c'è un grande rispetto per la nostra tradizione. Ricchissima la carta dei vini 8 che valorizza anche alcune delle nostre cantine locali. Se devo trovare un neo, direi che una location da favola come questa meriterebbe qualche cura in più, almeno nei pressi dell'entrata. Stella meritata.
5
damiano sgargetta
+5
Bellissima esperienza, abbiamo preso un menù degustazione a 110€ a testa con abbonamento vini. Qualità del cibo e del servizio altissima, adeguata al prezzo
5
Roberto Forlani
+5
Nessun dubbio, location bellissima nel contesto del Delta del Po. Ci siamo stati a pranzo con amici e abbiamo potuto pranzare in una saletta riservata. Piatti prelibatissimi e personale molto gentile e preparato. Parcheggio comodissimo. Per noi è una certezza. Assolutamente da provare.
5
Nicola Orlandi
+5
Inizio la recensione scusandomi di non aver fotografato i piatti, mi riprometto di farlo alla prossima visita. La Zanzara è un ristorante con 1 stella Michelin situato all'interno dello splendido scenario del Parco del Delta del Po, a due passi da Codigoro e il Lido di Volano. La scenario è bellissimo e affascinante, di questo allego foto. All'interno il locale è raccolto e raffinato, il personale professionale e gentile. Il menù non è enorme ma c'è buona scelta, la carta dei vini semplicemente eccezionale, con dettagliate descrizioni di ogni bottiglia. Antipasto: insalata pesci, crostacei e molluschi cotti al vapore con maionese della casa. Semplice, e molto buono. Sorprendente l'antipasto di bruschette con intingolo di conchiglie tipiche della sacca di Goro, come rendere raffinato un piatto della tradizione. Primo piatto: Cappelletti di anguilla leggermente affumicata con piselli e salsa di foie gra allo zenzero... fantastici davvero. Come secondo la classica anguilla (di cattura) alla brace. Piatto semplicissimo, anguilla e due fette di lime. Se amate l'anguilla questa sarà un trionfo, se avete avuto esperienze meno piacevoli scoprirete un pesce eccezionale. Piatto da prendere senza alcun dubbio. Altro secondo: filetto di pescato del giorno con fagiolini novelli, creme fraiche e nocciola, anche questo molto buono. Finiamo con i dolci: millefoglie alla crema impeccabile e meringata di ottima qualità. Prima del dessert viene offerta una piccola porzione di crema catalana. il calice di bianco con bolle offerto all'inizio è buono al punto di poter proseguire, io volevo un bianco fermo e profumato, il sommelier mi ha consigliato una fantastica Malvasia dei colli piacentini. Non credo rimangano dubbi sulla eccellenza della cucina e sul contesto naturalistico. E' una esperienza molto gratificante. Provatelo assolutamente. Dimenticavo, prezzi nella norma per questo livello, sicuramente onesti.
5
Cristiano Cesari
+5
Location bellissima molto intima e direi anche elegante.. Il personale è gentilissimo e soprattutto preparatissimo sia lato menù che lato vini... Per chi ama intimità e cibo di un certo livello questo è il posto perfetto.. Una stella michlen è più che meritata.. Anzi..
5
SILVIA BAGATIN
+5
Esperienza positivissima. Abbiamo preso il menù degustazione (non lo facciamo mai) ed era tutto veramente buonissimo. La più buona grancevola mai provata (e di paragoni ne ho in quantità). Ottimi anche gli spaghettini. Davvero una cena perfetta. Ah dimenticavo frittino perfetto, la carta sotto era pressoché pulita! Servizio attento, puntuale e professionale. Torneremo in inverno deve essere bellissimo con il camino acceso! Menù degustazione 85 euro a persona, li vale tutti
5
Matteo Mancini
+5
Esperienza sublime, accoglienza, ambiente, portate abbinate al calice, servizio.. tutto di una qualità impagabile. Il locale è immerso nelle valli, affascinanti anche nella nebbia gelida invernale, soprattutto perché poi all’interno del locale si trova un bel camino acceso. È possibile abbinare a ogni portata un vino proposto dal sommelier del ristorante.. favoloso il cappelletto all’anguilla accompagnato da un calice di Madeira. Chapeau
5
marzia crociara
+5
Location raffinata immersa nel contesto naturalistico Parco Delta del Po, abbiamo cenato con piatti prelibati, servizio molto curato e personale preparato e gentile, davvero eccellente!
5
Andrea Massarenti
+5
Dopo svariati tentativi di prenotazione falliti x il tutto esaurito (il locale ha una ventina di coperti) Io e mia moglie siamo riusciti a prenotare x una cena,al nostro arrivo, la cosa che ci ha messo immediatamente a nostro agio è stata l'intimità e la pace del locale, ottima la scelta del tipo di musica in sottofondo,altro punto a favore il personale di sala molto accomodante e preparato, percorso gastronomico perfetto,grande maestria dello chef nel coniugare i vari ingredienti, materia prima di ottima qualità senza dubbio ricercata con scrupolo tra i piccoli fornitori artigianali locali,dolce sublime! Servizo adatto all'atmosfera del locale: tranquillo ma non lento,senza nessuno che ti mette fretta. Per quanto riguarda i vini....bhe che dire?!la zanzara è il tempio dei vini!!! Una cantina così fornita di vini di alta qualità è davvero rara. Speso il giusto x una cena di alto livello,ad ogni modo la tranquillità di cenare in santa pace lontano dal caos e dai ritmi frenetici dei "soliti" ristoranti non ha prezzo!!! Ritorneremo sicuramente!!
4
Marinella Rossi
+4
Ci ha accolto uno spettacolare tramonto che andrebbe valorizzato. Locale gradevole, pochi tavoli ben distanziati, personale gentile, premuroso......un po' troppo "mieloso". Menù di pesce, ottima qualità, cucinato secondo la tradizione del luogo, porzioni giuste presentazione senza eccessi. Nell'insieme buon ristorante da migliorare.
5
Marcellino Sorgato
+5
Locale esclusivo e raffinato. Servizio eccellente. Piatti squisiti. Prezzi nella media tenendo conto che il menù è esclusivamente a base si pesce. Ottimi e originali i dolci. Esclusiva la carta dei vini.
5
mCc
+5
Ottimo servizio, ottima qualità e ritengo buoni anche i dolci .
5
Filippo F. “FFPhoto”
+5
Ristorante raffinato e di alta classe. Non mancano gentilezza e cortesia. I prezzi sono nella media di un ristorante stellato Michelin. Ottima la cucina, ricercata dando un valore aggiunto al prodotti del delta del Po.
4
a b
+4
Situato in una zona caratteristica del delta del ferrarese. Bel locale. Buona cucina. Prezzi sopra la media
Clicca per espandere