Ristorante Andreetta si trova a Rollè di Cison di ValmRino in provincia di Treviso! Uno dei locali con la più bella vista sulle colline del prosecco. Un ambiente retrò ma curato, caldo e accogliente con un atmosfera degli anni 60. La terrazza ha una vista stupenda. Molto bella anche la saletta con il "fogher" dove d'inverno, quando viene acceso, ci si può sedere nelle panche tutt'intorno, magari bevendo un buon calice di vino. Infatti hanno una stupenda e coccola cantina dove riposano, vini da tutto il mondo. Anche i vini alla spina si difendono molto bene.. molto buono il Verdisio e il Carmenere. Il servizio è formale ma curato. I piatti sono tipici della tradizione Trevigiana e Veneta con prodotti e materie prime della zona e sopratutto in base alla stagionalità. Simpatica l'idea del benvenuto con la cremina di zucca e amaretti, le lumache servite con la polenta erano morbide e succulente, come le facevano una volta. Spettacolare la zuppa di castagne e sedano ( merita il viaggio) , morbidissima e gustosa la faraona accompagnata dalla salsa pevarada ( quella vera, con solo fegatini, limone e pepe. La classica salsa che piace o non piace) fatta davvero molto bene la sopa Coada, piatto della tradizione, però non fatta con il piccione ma bensì con la gallina in umido. Molto più delicata devo dire e fatta davvero molto bene. Per finire in bellezza una selezione di formaggi goduriosa. Uno più buono dell'altro, tutte eccellenze del territorio e qualcosa da fuori accompagnate da delle mostardine. Dulcis in fundo i biscotti bussolai da "tociar" ovvero inzuppare nel vino passito di Refrontolo.. locale consigliato!
Un posto con vista panoramica incantevole, ideale soprattutto per un pranzo o cena romantica. I piatti si presentano bene e risultano gustosi ed invitanti e il servizio è molto gentile e attento alle richieste degli ospiti.
Tipico ristorante e B&B con la splendida vista sui vigneti, posto molto accogliente con terrazza panoramica e sala con caminetto, personale cordialissimo e molto professionale. Una bella scelta fra antipasti, primi e secondi preparati con prodotti locali e, ovviamente ,una vasta scelta di vini. Abbiamo mangiato moooolto bene, CONSIGLIATISSIMO!!!
Bagni completi del necessario, belli e puliti.
Rolle è un paesino minuscolo seduto sui vigneti. Il ristorante Andreatta sembra una casa delle bambole, con le sue vezzose cascate di surfinie viola. Struttura molto curata, con quella vista panoramica sui pendii del Glera è un posto incantevole. La cucina è ottima, rustica ma raffinata. Abbiamo apprezzato particolarmente il maialino croccante e la trilogia di dessert. Il prosecco di loro produzione è buonissimo.
Molto presenti i proprietari, che prendono le ordinazioni e servono a tavola.
Posto meraviglioso, cibo alta qualità, cameriera e proprietario super cordiali
Siamo stati a pranzo.
Posto panoramico, menù interessante, piatti molto buoni e servizio cortese e attento.
Rapporto qualità prezzo congruo fatto salvo per i prezzi dei dolci che rispetto al resto delle altre portate trovo ingiustificatamente elevati, soprattutto il sorbetto.
In ogni caso un posto che merita sicuramente di essere visitato.
Siamo andati a pranzo nel viaggio di ritorno dalla montagna. Piatti tradizionali eseguiti con cura e ottimi. Abbiamo scelto il vino prodotto dall'u a delle viti che si vedono dal terrazzo. Davvero ottimo! Buon rapporto qualità prezzo.
In una domenica afosa, al panorama mozzafiato abbiamo preferito le sale interne. Felici di essere riusciti a prenotare dopo le 11 per le 13, è stata una bella sorpresa. Cibo ottimo e personale disponibile e gentile. Prezzo consono al luogo. Parcheggio non propriamente immediato, ma fare due passi in questa strada è qualcosa che ti resta dentro. Nulla da invidiare alle colline toscane tanto acclamate. Consigliatissimo!
Bel locale, ottima posizione, la cucina non ci ha soddisfatto completamente: ottimo il servizio, buoni i primi, non all’altezza i secondi
PS: caffè arrivati freddi Zare
Giambattista Carnevale
+5
#solopostidimangio 2023
"Da Andreetta", il ristorante a Rolle, Cison di Valmarino (TV), è un vero spettacolo! Cibo tipico e delizioso. La terrazza con vista mozzafiato è perfetta per godersi pranzi e cene all'aperto, godendosi un momento di puro relax insieme ad un bel bicchiere di prosecco. Il tutto proporzionale ad una gentile accoglienza e ad un servizio rapido e preciso.
Ottimi piatti della tradizione, posto curato, situato in un paradiso di colline e vigneti.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Consigliato
Ottimo !intanto c'era il caminetto acceso ed è già magia , poi il maiale in agrodolce si scioglieva in bocca , diaframma particolare e gustoso , sopa coada buona , vino di Alberto super ... che altro dire ? Andateci !
Locale tranquillo, curato ed elegante, servizio veloce e cordiale ed i piatti erano ottimi, ricercati, delicati, gustosi. Consigliatissimo. Abbiamo anche pernottato nell'annesso B&B e ci siamo trovati altrettanto bene, con una camera pulita ed accogliente ed un'ottima colazione.
Location bellissima, piatti ottimi...diciamo che il servizio a tavola avrebbe bisogno di un po di entusiasmo e forse personale pii giovanile
Luogo molto bello da visitare, il ristorante ha una vista meravigliosa sui vigneti di glera che con la vinificazione genera un prosecco eccellente. La cucina ed i cibi sono veramente eccellenti💯🥂🍾
Ottimo ristorante soprattutto per il periodo estivo (bella terrazza) e per chi desidera mangiare in una location fuori dal comune e con vista rilassante.
Il ristorante Andreetta si trova a Rolle vicino a Valdobbiadene, una meravigliosa terrazza affacciata sulle vigne del prosecco superiore, patrimonio UNESCO dal 2019. Il titolare Alberto Andreetta ha un suo vigneto, produce un ottimo Rive di Rolle, un Valdobbiadene docg. Ho assaggiato un ottimo risotto con la mela al prosecco e ho preferito un piatto vegetariano (un hamburger di verdure, spinaci, polentina e asparagi bianchi, ideale anche per i vegani) e per finire un meraviglioso dessert :una crema di robiola di capra con frutti di bosco lamponi. Meraviglioso!
Sono stato a qui per il pranzo di Natale, bellissima location immersa nei vigneti di Glera. Cibo ottimo, perfetto rapporto tra portate e quantità dei piatti, buoni e belli da vedere. Prezzo molto onesto. Consigliato!
An error has occurred! Please try again in a few minutes