Locale sul porto accogliente, arredamento curato e pensato con alcuni dettagli che si scontrano un po’ con il contorno ad esempio il soffitto inguardabile ed alcuni addobbi estemporanei senza cognizione di causa. Comunque, abbiamo optato per il menù al buio 5 portate composto da entratina, antipasto caldo, primo, secondo, pre dessert, dessert e piccola pasticceria, quindi piatti effettivi di portata 3 più i dolci, noi in aggiunta abbiamo integrato per completare con un antipasto proposto extra carpaccio di ricciola e abbiamo fatto bene, i piatti proposti devo dire tutti eseguiti con materia prima di qualità e preparati con maestria. Sulla carta dei vini alla voce bolle solo metodo classico in abbondanza metodo charmat non pervenuto….penalizzante, altre tipologie di vino presenti in maniera più ridotta a mio personale avviso non troppo entusiasmanti, comunque alla fine grazie ad una giusta intuizione ci siamo arrangiate ottimamente. Personale di sala adeguato, professionale ma non ingessato mi è piaciuto, Sommelier sotto tono. Prezzo basso rapportato all’esperienza. Per finire in bagno mini schermo dove trasmette anche Ratatuille il mio cartone animato preferito. Tornerei molto volentieri in una futura occasione.
Situato sul porto canale di Cesenatico è un ristorante stellato davvero molto valido! Se vi capita di passare da Cesenatico vale senz'altro la pena di fermarsi a provarlo... È possibile mangiare alla carta ed il rapporto qualità prezzo è altissimo. Piatti e servizio davvero ottimi.
Esperienza da provare! Ambiente curato, servizio impeccabile, cucina sofisticata...come farsi coccolare un po': a volte ci vuole! Consigliato il menù al buio: buon rapporto qualità -prezzo
Se sei un amante della buona cucina, e stai sognando di poterti accomodare a tavola di un ristorante stellato, questo posto fa per te. Rapporto qualità prezzo eccellente, gentilezza e cordialità accompagna il gusto, la vista e l'olfatto al miglior sogno culinario.
Complimenti !!! Ci ritorneremo presto.
Abbiamo provato questo ristorante in occasione delle serate con menù degustazione al buio.
Staff super gentile e disponibile.
Ci hanno anche permesso di portare il cane (di grandi dimensioni, ma molto tranquilla).
Degustazione di 5 portate, tutte davvero appetitose e molto buone!
Locale molto curato e pulito.
Torneremo sicuramente!
Grazie
La scelta del Menù al Buio è stata guidata da aspettative elevate, ma purtroppo non sono del tutto state soddisfatte. Il cibo offerto è stato gustoso e di qualità, equiparabile a un buon ristorante senza stella Michelin. Tuttavia, su 5 portate, considerare il sorbetto come una portata mi è sembrato eccessivo; sebbene abbia svolto il suo compito di pulire il palato, non l'ho percepito come un piatto a sé stante.
Il servizio è stato impeccabile, con un personale gentile e preparato, sebbene abbia notato un piccolo equivoco: la situazione divertente con lo spray disinfettante che è stato riportato indietro quando ho declinato il vino a causa della guida in auto di ritorno.
Nonostante queste considerazioni, desidero attribuire 4 stelle perché la serata è stata comunque piacevole, il cibo ben presentato e gustoso, e il servizio eccellente, oltre a un conto equo.
Vorrei sottolineare che il Menù al Buio offre un'opportunità per avvicinare più persone a un ristorante di alta classe, ma con un prezzo più accessibile, potrebbe risultare difficile offrire un'esperienza stellata completa.
Ritorno sicuramente, magari per provare il menù classico, convinto che possa ribaltare la mia opinione.
Locale stellato lungo il molo di Cesenatico, atmosfera elegante e ricercata.
Il nostro tavolo non era nella posizione migliore (separè che copriva la vista della cucina) ma nonostante questo, è stata una piacevole cena.
Abbiamo scelto il menù “Essenza”: interessante e piacevole accostamento del piatto “Sottobosco di mare”, un po’ di delusione dal piatto con le capesante (cottura non proprio perfetta e il sapore dei ricci di mare troppo invadente).
Una piccola pecca: scelta del calice sbagliato con la bottiglia di Gaia & Rey 2012, un vino di tale importanza necessita anche un calice più ampio.
Per la Seconda bottiglia (Donà d’Or 2010), invece, scelta del calice perfetta!
Nel complesso, sono stata molto bene e ci ritornerò!
In quel di Cesenatico, esattamente sul porto canale leonardesco, ha sede questo piccolo ma grazioso ristorante la cui cucina, insignita di una stella michelin, è garanzia di alta qualità a prezzi accessibili.
Il ristorante propone tre diversi menù con prezzo a salire più un quarto, a sorpresa da richiedere solo in fase di prenotazione.
Con mio sommo rammarico non sono stato abbastanza saggio da optare per uno di questi, la voglia di cruditè era tanta ed ha preso il sopravvento e solo dopo, assaporando gli spaghetti freddi, ho potuto sentire la mano dello chef. Questo comunque non sarà l'unico motivo per cui tornarci perché ce ne sono altri.
Come l'ottimo servizio ad esempio oppure, per un enostrippato come me, l'ottima carta vini. Sebbene non sia profondissima i prezzi sono più che corretti con delle vere chicche a prezzi super.
Come dice la guida gommata vale la tappa.
Dal mio punto di vista anche più di una.
Esperienza bellissima!
Io e i miei amici abbiamo voluto provare questo ristorante, il nostro primo ristorante stellato.
Siamo rimasti veramente contenti, a MIO gusto personale è piaciuto davvero tutto, in particolare il "sottobosco di mare", piatto a mio avviso pazzesco.
Per il vino ci siamo fatti consigliare dal sommelier, abbiamo bevuto un'ottima bollicina spagnola, anche qui apprezzatissimo.
Non mi trovo assolutamente d'accordo con altre recensioni dove dicono che non si mangia a sufficienza, posso assicurare che le porzioni sono giuste e CI SI RIEMPIE!! Ovviamente mi riferisco al menù ESSENZA (quello più completo), quello che abbiamo preso noi, che ovviamente consiglio!
(Sarei curioso di provare il menù al buio prossimamente, secondo me è una bella idea.)
Non mi trovo d'accordo con altre recensioni che parlano di un ambiente freddo, l'ambiente è accogliente e tranquillo, servizio all'altezza, camerieri NON invadenti e NON mettono a disagio.
La cucina è una cucina innovativa e creativa, chi si aspetta di trovare una cucina tradizionale semplicemente ha sbagliato posto.
Dolci a nostro avviso strepitosi.
Il prezzo vale sicuramente l'esperienza!
Consigliato a chi vuole fare bella figura, sono certo che se conosceste un po' il mestiere non potreste rimanere delusi e apprezzereste il coordinamento dello staff, sala e cucina (sono del settore e provengo dalla scuola alberghiera "Pellegrino Artusi" di Forlimpopoli, eccellenza e punto di riferimento a livello Nazionale e non solo, so di cosa parlo).
Vado a letto all'1:30 stracontento.
Complimenti a tutto lo staff, alla prossima :)
Posto molto elegante con cena superbabe servizio impeccabile.
Esperienza FANTASTICA
An error has occurred! Please try again in a few minutes