Cominciando con la strada per arrivarci,il manto stradale un po' trascurato,benché completamente asfaltato ,in alcuni punti è molto sconnesso,ho visto molta gente che è arrivata in cima a piedi e il paesaggio lo merita.
Il ristoro ,che è proprio in cima,ha di fianco a una piccola chiesetta e c'è una vista sul lago di Como e ,se il tempo lo consente,su tutta la Brianza. I piatti sono abbondanti e oltre a quelli del menù c'è anche qualche extra,tutto molto buono,i secondi sono accompagnati da un po' di polenta.
Nicola Pasquali “Reflessologo Evolutivo”
+5
Come sempre un piacere ritornare in questo posto, cibo ottimo, cordialità e un panorama mozzafiato!!!!
Non è facile arrivarci in auto salendo da Cernobbio- Rovenna, ma ci può stare con attenzione sopratuttoo ad incrociare altri veicoli. Ma quando si è arrivati, una bella balconata sulle Alpi e un buon pranzo da Roberto soddisferà l'intera giornata. Il ristoro o trattoria non è facile trovarla, perchè è psta dietro il Santuario della Madonna Vergine del Bisbino, fa parte dello stesso edificio .
Possibilità di fare delle belle camminate anche in territorio Svizzero, la frontiera a 300 m.
Vista a 360 gradi tra Italia e Svizzera.Ristoro ben rifornito e una bellissima location
Un po lunga la strada da Cernobbio (17 km) strada montana abbastanza agevole parcheggio sufficiente per le possibilità della baita. Molto buono il tagliere di salumi e formaggi, il resto adeguato alla baita. Vista eccezionale, qui si gode il vero fresco di montagna quando giù fa caldo.
Rifugio in cima al monte Bisbino. Cucina semplice ma molto buona. Gli spazi interni sono molto accoglienti, compresa una grande sala con vetrata sul panorama circostante. Il gestore, Roberto, è molto attento e cordiale, ci ha accolto molto bene e si è fermato a scambiare quattro chiacchiere. Il panorama all'esterno merita moltissimo. Super consigliato!
Sono passato un giovedì di febbraio, ottimo ristoro dopo una camminata, volendo si può raggiunge dalla Svizzera o dall'Italia, o partendo da Cernobbio se si vuole salire in auto. Giornata molto umida e fredda. Ho chiesto di pranzare e mi hanno apparecchiato un tavolo davanti al camino, cosa molto apprezzata dato che in vetta si congelava. Ottima cucina, da provare assolutamente il gulasch! Titolare simpatico e professionale.
Bel posto con una vista panoramica favolosa. Ottimo menu proposto; tipico da rifugio. Porzioni abbondanti con prezzi nella media.
Personale professionale disponibile e gentile
Quattro stelle per il fantastico panorama. Tipica cucina lombarda, semplicità e cortesia; locali riscaldati a legna. Raggiungibile anche in auto tramite una stretta e lunga strada di montagna. Attenzione alle condizioni di neve e pioggia che possono cambiare notevolmente la sicurezza della strada.
Buona la cucina tipica di montagna.
Cuoco e personale molto accoglienti.
Aria fresca dei 1300 m.
Atmosfera famigliare ed accogliente, cibo di ottima qualità con porzioni abbondanti e prezzi assolutamente adeguati e ragionevoli.
Posizione unica ed impagabile!
Buon giorno a chi legge, facendo scorrere le recensioni di questo locale ne ho notato una che mi ha incuriosito molto e per curiosità mi sono recato. Ho conosciuto Roberto il proprietario che nella sua semplicità di ha trasmesso un senso di accoglienza che raramente ho trovato a Como. Il locale è bello e semplice. Gode di una vista spettacolare essendo alla punta del monte Bisbino. Da quel Belvedere si domina con la vista tutta la Valle di Como ed oltre. Ci si adesiva da Cernobbio e non da Moltrasio come dice Google Maps. È un ristorantino bello, pulito e dalla cucina usciva un profumo che allietare l'appetito. Per gli amanti della polenta quello è il posto ideale. Aperto tutti i giorni fino alle 22.00 tranne la domenica che si chiude alle 19.00. Ha il Wi-Fi gratuito indispensabile in quanto wind non prende. L'ideale per far giocare i figli all'aria aperta quando mamma e papà prendono la tintarella sul prato. Il locale tiene una fascia medio bassa come prezzi. Non è accessibile dalle carrozzine o da chi ha problemi alle gambe. Ha un bel parcheggio. Peccato che la mia fotocamera oggi faceva le bizze. Ma tornerò sicuramente per assaggiare quell'interessante menù esposto fuori.
Cortesia ed ospitalità. Piatti tipici della zona per intenditori
Dopo una lunga pedalata si gode di un'ottima vista panoramica e si respira un aria sana.
Piatti di montagna della tradizione lombarda, molto buoni e genuini. Crostate e torta ricotta e cioccolato buonissime!
Rifugio gestito da persone veramente cordiali, dove abbiamo mangiato delle torte buonissime a prezzi comunque normali. Il locale è abbastanza ampio ed è possibile fermarsi anche per pranzare.
An error has occurred! Please try again in a few minutes