Ristorante con pensione .
Il locale presenta due sale distinte abbastanza grandi , pulite ed ordinate .
Il menu è vario e tipico locale con materie prime eccellenti … difficile consigliare una sola pietanza, meritano tutte, antipasti primi e secondi … sicuramente vista la zona non si possono non ordinare funghi ( che vendono anche ) .
Personale gentile e preparato , servizio veloce e cortese , rapporto qualità prezzo ottimo .
Consigliatissimo …. Ritornerò
Direi che siamo al top come funghi, carne e altre nostre prelibatezze della zona appenninica tra Emilia e Toscana. L unico neo è il parcheggio che non è proprio grandissimo ma purtroppo gli spazi sono quelli e non si possono fare dei miracoli. Dentro è molto accogliente e sembra proprio di essere a casa. Servizio veloce e cordiale. Prezzi nella media considerando la qualità e il servizio offerto. Consigliatissimo!!!
Piacevole scoperta, ottimo sia a pranzo che a cena. Tutti i piatti assaggiati (foto) davvero spettacolari, dall'antipasto al dolce. I costi, in confronto alla qualità, sono onestissimi. Servizio cortese, ricordatevi di chiamare con largo anticipo per prenotare perché è così buono che è sempre pieno. Manca la foto di una squisitissima crostata al cioccolato che è da capogiro. SUPER CONSIGLIATO, non vedo l'ora di tornare!!
Sono stata invitata dai miei zii, che avevano già mangiato in questo posto fantastico, perché conosco la mia passione per i porcini.
Per arrivare fino a qui ci abbiamo messo 2 ore e più ma il paesaggio lungo tutta la strada è mozzafiato (colori autunnali unici)! E che dire del panorama una volta arrivati davanti al ristorante...Bellissimo!
Piccolissimo paese con poche case e questo caratteristico ristorante sulla strada. Molto grazioso all'interno, uno stile familiare. Ci hanno fatto accomodare nella saletta con camino e divanetto (d'obbligo le foto stesi sopra a prendere tutto il calduccio) tutta per noi (anche se era di passaggio per andare nella sala con più tavoli). Qui si trova anche il bagnetto, piccolo e semplice ma comodo e con una gradevole acquina fresca fresca che esce dal rubinetto (ideale per riprendersi dalla scorpacciata di cibo e vino).
Una volta seduti ordiniamo gli antipasti: antipasto caldo di funghi (la foto parla da sé, spettacolare!), che io ho preso con la grattugiata di tartufo, e antipasto misto della casa, molto ricco. Li consiglio vivamente!
Ah, portano una terrina di pasta fritta appena ci si mette a sedere. Una coccola!
Come primi abbiamo provato pappardelle al cervo strabuone e ravioli ai funghi porcini molto delicati. Consiglio quest'ultimi per chi è amante dei porcini, una libidine!
Per secondo la classica tagliata con i porcini: la carne buona ma ne ho mangiate di meglio e i funghi... be', ottimi!!!
Nota positiva sul pane che ho sentito proprio casereccio, e il vino rosso della casa che mi è sembrato genuino e gradevole, ottimo per il pasto consumato. Buona anche l'acqua (sì, abbiamo preso anche quella, qualcuno doveva guidare a ritorno).
Infine il dolcino non può mancare! Sorbetti al limone e al mandarino per i signori, per le signore gelato alla panna con mirtilli: mai mangiato così speciale!!!
Prezzi dei piatti più bassi rispetto alla media attuale dei ristoranti però, in compenso, c'è da spendere di carburante per arrivare fino lassù 😅
Servizio impeccabile, a partire dai proprietari che sono gentilissimi, le cameriere simpatiche e disponibili, e la cucina veloce a mandare i piatti ordinati (e che delizia!).
Insomma, per me un locale che vale la pena di provare.
Passando in macchina verso il Passo delle Radici, sulla SP 72, il ristorante colpisce per la splendida posizione: una bella terrazza sulla valle delimitata dalle cime delle Apuane.
Se decidi di fermarti a mangiare è consigliato prenotare perché se passi da lì alle 9 di mattina i tavoli sono liberi ma se ripassi verso le 13 non è detto che si trovi posto!
La qualità dei piatti è ottima e si sente la freschezza dei prodotti: funghi porcini prelibati, ravioli buonissimi, mirtilli - quelli veri - piccolini e saporiti e da gustare sul gelato o sulla crostata.
Personale estremamente cortese, servizio veloce, porzioni abbondanti, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Insomma mi sono innamorata prima della bella posizione di questo ristorante che ho scoperto lo scorso luglio, purtroppo solo a fine vacanza, la cucina ottima mi farà sicuramente tornare alla prossima occasione! Lo consiglio vivamente
Vicino al Passo delle Radici, a circa 1200 metri d'altezza, si trova il bel ristorante Col d'Arciana, di Rossi. Non c'è niente di meglio, per ritrovare il benessere, messo a dura prova dalle giornate di caldo infuocato, che regalarsi un intero pomeriggio in un luogo fresco e ameno, dove si mangia benissimo.
Si può scegliere di mangiare dentro - salette confortevoli e fresche, rese ridenti dai vasi di fiori sui davanzali - o sotto il vasto pergolato esterno, proprio di fronte al ristorante.
Il servizio è veloce e ottimo, come i piatti, cucina tipica toscana, impreziosita da tartufo e funghi.
Dopo pranzo, ci si può sedere comodamente all'aperto, godendo della frescura offerta dall'altitudine.
Consigliato e raccomandato, specie a chi non ama andare al mare.
Ottimo ristorante bella posizione bella veranda all aperto buon cibo funghi freschi piatti curati vino rosso sfuso eccellente consiglio questo ristorante
Ottimo cibo..carne buonissima,funghi eccellenti,location bellissima...a pochi passi dal passo delle Radici...super consigliato
Tettoia esterna molto panoramica
Servizio dinamico e cordiale
Prezzo della bistecca i soliti € 50kg, cotta bene, sapore delicato, nessun rigagnolo di sangue nel piatto
Locale bello e curato personale gentile e cordiale ottime le pietanze consumate e nonostante la marea di persone il servizio è stato veloce
Complimenti
An error has occurred! Please try again in a few minutes