Questo bellissimo rifugio si raggiunge dopo un lungo percorso a piedi, infatti si trova a 2440 metri di altezza, ed è un luogo perfetto dove trovare ristoro. Il servizio è eccellente e i prezzi molto onesti per la regione, inoltre le porzioni sono molto abbondanti e il cibo è ottimo, uno dei posti migliori in cui abbia mai mangiato. Infine, ulteriore valore aggiunto, la vista dalla vetrata del ristorante è spettacolare.
Un signor rifugio che offre un'ottima ospitalità, in un crocevia di itinerari dolomitici che consentono di spaziare con la vista in panorami che rimangono impressi per sempre nel cuore degli escursionisti.
La struttura è molto bella, di recente ristrutturazione ed all'interno l'arredo in legno, pur se moderno, riscalda le sensazioni dell'ambiente alpino. I servizi e la zona cuccette sono molto funzionali anche a rifugio tutto pieno.
La cucina si può considerare il fiore all'occhiello con un'ampia scelta di piatti, anche per vegetariani, eseguiti ottimamente. I gestori e tutto il personale sono molto cordiali e prodighi a fornire informazioni sugli itinerari.
Rimarrà sempre nei miei ricordi! Rifugio molto moderno, grande e spazioso. Servizo perfetto, il tagliere della casa che ci hanno consigliato era buonissimo, cosi come la birra e il dolce. Un punto di riferimento per gli amanti della montagna!
Pranzo in famiglia dopo escursione. Noi ci siamo trovati bene. Piatti abbondanti e gustosi. Vista la giornata di sole ci siamo anche permessi di mangiare all'aperto. Personale molto educato e cortese. Interno pulito e caldo. Posizione top nel mezzo dei miei luoghi del cuore. Bravi.
Il rifugio è raggiungibile solo a piedi dalla val di Fassa o dal versante Alpe di Siusi e da Tires. È molto bello e soprattutto molto pulito, camere di varie tipologie, noi abbiamo dormito in una da 4 persone. Si mangia
molto bene sia a cena che a colazione. In assoluto il migliore dei rifugi alpini della zona dolomitica.
Bellissimo rifugio.
Moderno e spazioso. Ci siamo fermati purtroppo solo per una grappa e 3 cioccolate calde con panna perché il tempo non era dei migliori (prezzi nella norma, personale cortese).
Siam partiti da Compaccio e tramite il sentiero n° 2 siamo arrivati alla Forcella Denti di Terrarossa quindi in pochissimi minuti siamo scesi al rifugio. Sentiero escursionistico non particolarmente pericolso ma ci vuole allenamento. Noi siamo saliti con i nostri figli di 10 e 13 anni.
Panorama mozzafiato.
Tra i migliori rifugi frequentati. Internamente molto bello a livello estetico, dolci che ti viene fame solo a vederli, luminoso e pulito.
Ho apprezzato la particolare cura dei dettagli, dal menù realizzato con meravigliose foto del posto, al tovagliolo con una cartina dei dintorni.
Bellissimo rifugio a due passi dalla Forcella dei Denti di Terrarossa, punto panoramico da cui si può ammirare l'Alpe di Siusi e tutte le montagne circostanti. Dall'altro lato si ammira la val Duron. I Denti di Terrarossa sono lì e si possono ammirare nei dettagli. Raggiunta con una bella ma impegnativa passeggiata da Saltria in 5h. Andata tramite il sentiero 2 dall'albergo Panorama, pausa al rifugio Alpe di Tures e ritorno tramite passo di Duron. Buon cibo in un locale con tanto legno come i tipici rifugi
Rifugio recentemente ristrutturato con vista spettacolare. Le camere sono molto accoglienti e si mangia bene. Prezzo giusto per la qualità offerta
Eravamo solamente di passaggio per andare verso il rifugio Bolzano. Posto spettacolare, un incrocio di diversi sentieri e di conseguenza con davvero molte destinazioni. Poco più avanti, verso il rifugio Bolzano, si può ammirare l'imponente gruppo del Catinaccio! Le foto parlano da sole.
Bellissimo, nuovissimo...lontanissimo, arrivato da San giovanni di fassa con ebike, bellissima giornata, lunga la strada, ma un paesaggio unico.
Il rifugio è da 10 e lode, la strada molto meno, soprattutto i taxi, che danno un fastidio indicibile!
Kaled Alessandro Mohamed El Dimerdash
+5
Ho avuto l'opportunità di visitare il rifugio Alpe di Tires, situato in un'incantevole posizione vicino alla suggestiva forcella Denti Rossi. La mia visita è stata arricchita dall'esperienza di gustare una birra Weiss e un delizioso piatto di uova con speck e patate.
L'atmosfera del rifugio Alpe di Tires è stata calorosa e accogliente, creando un'ambientazione perfetta per godersi una pausa in montagna. L'arredamento tradizionale e l'atmosfera rilassante hanno contribuito a creare un'esperienza piacevole e autentica.
Rifugio sito in un luogo stupendo, ho pranzato molto bene finalmente delle porzioni degne del loro costo! Bravi ottimo! Molto cortese il personale voto 10!
Un rifugio tre stelle.
Le camere come da rifugio di montagna ma pulite e con letti comodi.
Colazione e cena ottime
Splendido rifugio, ottimo staff,più che un rifugio si trasforma in albergo ad alta quota,sotto i denti di Terrarossa da dove si possono prendere tante vie escursionistiche verso lo Scillliar,Alpe di Siusi, val di Fassa
An error has occurred! Please try again in a few minutes