Opiniones Mirko's Ristorante

5
Fabio Bannò
+5
In una caratteristica scalinata che porta al porto, abbiamo scoperto questo ristorante indicato anche nella guida michelin 2023, gestito da un giovane cuoco siciliano che offre piatti della tradizione siciliana rivisitati in chiave gourmet. Un viaggio nel gusto e negli odori della Sicilia più autentica, gli agrumi, il pistacchio, il gambero rosso, le mandorle, l'olio i capperi... Ottima cena con arancina con ragù di polpo, primo e dolce. Personale educato e preparato anche nell'abbinamento dei vini ai piatti. Vi consiglio di prenotare e cenare in questo ristorante.
5
Federica Bocchi
+5
Ristorante a conduzione familiare, trovato per caso. Menù con scelta ristretta ma piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Pesce freschissimo, ampia scelta di vini suddivisi per località ma con particolare attenzione ai piccoli produttori locali. Il ragazzo che ci ha consigliato la bottiglia in base alle nostre preferenze ha fatto la differenza grazie alla sua cultura enologica. Rapporto qualità/prezzo ottimo.
5
pat beauvais
+5
Cucina saporita e profumata. Rivisita la cucina tradizionale. Carta dei vini generosa ed Alberto è di molto buon consigliò. Il limoncello della casa è divino ! Servizio perfetto!
4
Andrea Bifulco
+4
Abbiamo cenato all aperto su una bella gradinata del centro storico di castellammare. Personale molto gentile e professionale. Le portate erano tutte ottime e anche la presentazione è stata molto gradevole. Unica nota negativa riguarda la carta dei vini. I vini sono descritti male e con un prezzo medio molto alto. Il vino da noi scelto era davvero sgradevole.
5
Antonio Alfano
+5
Siamo stati a cena in questo ristorante con i tavoli disposti lungo le scalinate che portano verso il porto. Abbiamo mangiato divinamente. Buono il cous cous di pesce, ma soprattutto siamo rimasti estasiati dalla zagara con gamberi, ricotta e limone. Davvero molto gentili e cordiali con i clienti tutti i camerieri che ci hanno spiegato in dettaglio ogni piatto prima di servirlo. Ristorante super consigliato. Il prezzo vale la qualità dei piatti offerti.
4
Alessio Casagrande
+4
Avrei messo 5 stelle se solo il servizio fosse stato all’altezza, ho atteso per 20 minuti qualcuno che mi prendesse la comanda dei dolci … in sintesi ho dovuto alzarmi e andar via senza aver potuto ordinare il dolce, nonostante ciò Unico ristorante di Castellammare del golfo che gode della segnalazione della Guida Michelin, la location è molto carina situata su una scalinata ben riparata dai passanti. I piatti del menú sono ben preparati con ingredienti di ottima qualità. Prezzi in linea con la zona cena con antipasto e una portata principale siamo sui 40€ cad compreso acqua e calice di vino. Non è un ristorante gourmet ma lo consiglio se volete assaporare degli ottimi piatti di pesce e piatti della tradizione locale. Unica pecca se può essere considerata tale, non si può offrire solo orate e branzini come pescato, se si vuole distinguersi anche per il livello bisogna fare qualcosa in più. Il posto comunque resta molto consigliato
5
Matteo Coppola
+5
Una cucina innovativa, gestione familiare stupenda, assolutamente da provare
4
Andrea Crivellari
+4
Ristorante molto carino vicino al porto di Castellammare del Golfo, inserito nella Guida Michelin 2021, che offre piatti a base di carne, pesce e anche un menù vegetariano. Personale molto cordiale e disponibile, molto attento al cliente. Non do 5 stelle solamente perché una delle 2 portate che ho ordinato (Tartare di tonno in cupola fumé) mi ha deluso: doveva avere un sentore di affumicatura da rosmarino ma nn si sentiva nulla, inoltre la salsa/olio di accompagnamento allo zenzero non sapeva di nulla se nn leggermente di limone... Peccato perché avevo grandi aspettative per il piatto, ma il primo che ho preso (BUCATINI ALLA CARBONARA DI MARE: CREMA DI COZZE, CALAMARO, BURRO MANEGGIATO E RISO SOFFIATO) ha rimesso subito in carreggiata la cena, veramente squisito... Sicuramente lo consiglio e se dovessi tornare a Castellammare cenerò sicuramente di nuovo qui!
5
IDA GIARDINO
+5
Ottima accoglienza gentilezza e preparazione eccellente Staff giovanissimo con tanta voglia di fare, mi hanno addirittura fornito di un ventaglio vista la serata di caldo afoso Cosa altro aggiungere? Abbiamo mangiato divinamente, complimenti a tutti ed in particolare allo chef
4
Concetto Scivoletto
+4
Abbiamo cenato alla fine di ottobre, quindi non in un periodo di altissima stagione. Siamo rimasti molto soddisfatti sia dell’accoglienza ricevuta, sia del servizio della Cameriera che ci ha seguito, che ha saputo consigliarci per il meglio. Buono l’arancino al polpo, servito con una crema di patate, molto delicata e che ha permesso di esaltarne il gusto. Una particolare menzione va per le busiate al nero di seppia, con l’aragosta: semplicemente fantastiche. In particolare ha contribuito ad esaltarne il gusto l’essenza di capperi con cui erano servite, che ha dato ad un piatto già molto buono una cornice di ulteriore gusto e prestigio. Complimenti allo Chef!
5
Elena Draghia
+5
Ottimo ristorante cena spettacolare con una ricerca di cucina molto curata personale professionale. Dal antipasto al dolce e stato un vero incanto
5
Tancredi Landi
+5
Uno se non il miglior ristorante di pesce in cui abbia mai mangiato. Ho avuto il piacere e la fortuna di mangiare da Mirko's 2 volte nell'arco di 5 giorni. Il cibo è niente di meno che straordinario. Mirko con creatività e bravura prepara piatti stupendi, ed ovviamente ottimi, che sono basati sulla cucina siciliana ma hanno sempre un qualcosa di innovativo. Il servizio non è secondo alla magnifica cucina ma anzi aiuta ad apprezzare ancora di più questo ottimo ristorante ed il suo cibo. Entrambe le volte a fine cena abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Mirko e Federico (il cameriere) che si sono dimostrate due persone estremamente piacevoli e gentili. In tutto e per tutto consigliato.
5
ylenia agliardi
+5
Un'esperienza unica nel suo genere. Cibo ottimo, piatti meravigliosi, servizio impeccabile, perfetto abbinamento con i vini e gentilezza straordinaria del personale. Veramente il miglior ristorante di Castellammare del Golfo
5
Francesco Cristelli
+5
Ottima selezione di vini e cucina all’altezza. Opzioni senza glutine presenti. Consigliati I crudi di pesce e le busiate con i ricci. Conto nella norma: 50€ a persona con antipasto più portata principale, vino e passito finale.
4
Lorena Alessio
+4
Si mangia molto bene, ragazzi simpatici che servono ai tavoli. Peccato per i troppi gatti che girano tra i commensali. E io sono allergica, quindi mangiato bene ma non vedevo l'ora di andare via per colpa della mia allergia ai gatti
5
Franco Angelo amway
+5
Siamo stati in questo locale il 1° Maggio e ne siamo rimasti estasiati. Tutto eccezionale, servizio impeccabile, personale cordiale, locale pulito e cibo ottimo. Consigliatissimo!
Clicca per espandere