Autenticità!
Ho trovato per caso questo ristorante oggi verso le 12. Mi sono sentito a casa. Cibo buonissimo, servizio inappuntabile e prezzo ottimo!! Se dovessi ripassare da Castel San Giovanni verrò sicuramente un’altra volta in questo locale.
Cucina per chi ama gustare la tradizione basso Lombarda, trippa, pasta e fagioli, bollito... Insomma il locale è parecchio rustico ma nel senso positivo, il titolare è rustico come il locale, sempre in senso buono, il cibo è come lo ricordavi quando mangiavi dalla nonna!
La trattoria si trova in centro paese nella piazza principale dove fanno il mercato…
La proprietaria insieme a suo marito sono delle persone gentilissime, cordiali e professionali, t fanno sentire a casa.
Il cibo è superlativo, ottimo e squisito…
Noi abbiamo preso trippa, pisarei e fagioli, coppa arrosto e gallina ripiena, tutto eccellente, sapori d una volta, delle prelibatezze!!!
Andate perché V faranno tornare indietro nel tempo con la qualità delle materie prime, e la gentilezza del personale… c torneremo sicuramente
Piccola trattoria vintage: locale piccolo dal sapore antico, come 'antichi' e sapienti sono i piatti, frutto di una cucina che sa di "emilianità" di una volta. Piatti della tradizione molto ben cucinati, materie prime semplici e di buona qualità, porzioni adeguate ad una Trattoria (cosa che i ristoranti gourmet si sognano...).
Servizio veloce, cortese ed efficiente, con quel pizzico di simpatia in più che rallegra la giornata.
Spettacolare . Gusti son gusti ma a me personalmente piace mangiare in posti così . I due proprietari probabilmente marito e moglie si danno molto da fare per il servizio. I piatti sono più che abbondanti e non si esce certamente con la fame. Dopo aver ordinato gli antipasti i primi c'è stato suggerito di aspettare per ordinare il secondo , proprio perché le porzioni sono generose . Ho trovato un cibo genuino casalingo e di alta qualità un ottimo servizio ed un prezzo super competitivo. Penso che quando dovrò mangiare in quella zona tornerò in questa trattoria !
Ottimo cibo fatto in casa, unica critica il bagno, andrebbe rifatto.
Un piccolo gioiello nascosto che vale la pena di provare e non ne rimarrete delusi. La tipica trattoria italiana,emiliana, che si sogna quando si varca Po dalla Lombardia. I gestori sono moglie e marito, simpatici,disponibili sia con gli adulti che coi bambini. L'ambiente è vintage, come nei vecchi film di De Sica padre,le trattorie italiane, vero patrimonio UNESCO da preservare. Pochi tavoli, raccomando la prenotazione,ma quella la raccomando ovunque,mi sembra davvero il minimo, soprattutto oggi che siamo sempre connessi. Cosa si mangia? Piacentino, ovviamente
Pisarè Fasò, gnocchetti di pasta conditi con fagioli borlotti e passata di pomodoro, tortelli di magro con la coda ( una meraviglia che si scioglie in bocca) al burro e salvia, ma anche tagliatelle al ragù, cannelloni... tutto rigorosamente fatto in casa,col mattarello!! La pasta e le conserve ( buonissimi i peperoni in agrodolce) sono in vendita. Secondi: picula d caval ( carne trita di cavallo cotta come un ragù), coniglio arrosto,tacchino arrosto,trippa,gallina. Io consiglio il coniglio,era lardellato e croccante,eccezionale. E poi le torte!!! Quella alla ricotta sopra tutte, ma buonissima quella con crema pasticcera e fragole e quella con crema di limone. Sì beve vino locale,il Gutturnio,che io preferisco fermo. Se riuscite visitate la cantina di Vicobarone e fate acquisti è qualche km più in là. Caffè e ciliege sotto spirito. Abbiamo pagato in 4 circa 9p euro tutto incluso. Ed era tutto speciale. Bisogna tornarci, certamente. E se non ci siete stati,andateci. Non rimarrete delusi. Accettano le carte.
Cibo molto buono. L'unica cosa per me le porzioni non abbondanti. Come per esempio la trippa. 4 cucchiai e finita. Peccato
Ci siamo fermati da un viaggio direzione Piacenza da Torino, e ci siamo chiesti "ma perché strapagare un pranzo all'autogrill?Lo stivale è la patria delle osterie/ristoranti spesso a conduzione familiare in cui si mangia benissimo!!!"Felice idea, ci si arriva bene dallo svincolo, 10minuti al massimo, si è mangiato molto bene, speso il giusto, il servizio e' casalingo e perfetto, se dovessi passar dii nuovo da queste parti mi fermerò con affamato piacere.
Ho conosciuto per caso questa trattoria uscendo da un ufficio nelle vicinanze...
Con il mio compagno avevamo deciso di mangiare in una trattoria e così ci siamo andati.
Molto disponibili fin da subito.
Abituata alle trattorie in Toscana sinceramente mi aspettavo un entrata diversa, è sembrato più un bar che una trattoria.
Trattoria per me è come una piccola locanda ma lì non ho avuto questa sensazione,mi è un po'dispiaciuto...se non fosse però per le panche il che mi sono piaciute molto meglio che delle sedie.
Ho ordinato una pasta al ragù,l'aspetto era molto invitante, l'odore pure e sono rimasta molto contenta perché era davvero ottima!
Purtroppo non sono riuscita a finire il secondo ma la signora è stata così gentile che su richiesta mi ha impacchettato tutto in una carinissima borsina di natale.E' stata molto carina e gentile!
Lo consiglio!🙂
An error has occurred! Please try again in a few minutes