Opiniones Ristorante Le Macinaie - Monte Amiata

4
Federica Lorini
+4
Ristorante buono, dallo stile e dalla cucina fortemente tradizionale e legata al territorio. Posizione strategica per chi vuole godersi il relax post pasto nel grande spazio verde antistante il ristorante. Sono stata anche cliente dell'albergo, recentemente ristrutturato ma legato allo stile del territorio. Personale molto cortese e disponibile, camere molto piccole ma curate e diversi servizi a disposizione dei clienti
5
Antoniettaorlando@gmail.com orlando
+5
Albergo in posizione ottimale,davanti un bellissimo prato e una pista con seggiovia, possibilità di percorrere tantissimi sentieri sia da trekking che con mtb. In albergo si respira un'aria familiare, il personale qualificatissimo e gentile, sono pronti a soddisfare ogni richiesta. La camera pulita e profumata, il ristorante veramente da 10 e lode,cibo squisito e fatto ad opera d'arte. Complimenti a tutto lo staff, lo consiglio vivamente a tutti. Da ritornare alle Macinaie sicuramente. Bravi!!
5
Maria Laura Bartoletti
+5
Funghi buoni o molto buoni, servizio efficiente, forse un po' "freddo". Per favore cambiate la musica della filodiffusione in sala da pranzo, le musiche da film anni 70 non creano l'atmosfera giusta ;)
4
Alberto Me
+4
Tutto molto buono e molto verace. Piatti della tradizione toscani impeccabili e non cari. Locale allestito rete a rete ma la candela a centro tavola sembra riservate alle coppie residenti in albergo e non ai turisti di passaggio
5
Ramona Pignotti
+5
Una piacevole scoperta. Piatti gustosi con un mix di sapori fantastico. Pranzato in terrazza con vista bosco e prato Macinaie. Personale gentile e professionale. Servizi igienici impeccabili.
4
Daniele Puccioni
+4
Complimenti davvero a questo ristorante in vetta al monte Amiata. Si respira aria di tranquillità. Il personale super professionale e gentile allieta la sosta, il tutto accompagnato da ottimo cibo e vino. Cosa si vuole di più? Consiglio vivamente l'acqua cotta ed i funghi fritti. Ma tornerò sicuramente per provare anche tutto il resto. Bravi!
5
Silvia Pallecchi
+5
Ristorante fantastico, con cibi curati e porzioni abbondanti. Personale molto cordiale e posizione strategica. Torneremo sicuramente!
4
anton vult
+4
Passato un bellissimo weekend.. servizio ottimo, bella anche l'area relax, ristorante ottimo come ottima è stata la colazione.. lo consiglio..
4
Valentina Mazzarelli
+4
Non do 5 stelle solo perché sono "tirchia" e le riservo solo a casi molto particolari, ma da anni vado in questo ristorante e ho sempre mangiato benissimo. Tipica cucina toscana/ amiatina abbondante e saporita con un menù molto vario. La sorpresa di questo autunno è stata la zuppa di funghi servita in "un panino", una scodella di pane molto gustosa anche se complicata da finire. Nonostante preferisca la versione tradizionale più liquida dove poter decidere quanto pane aggiungere, devo dire che mi è comunque piaciuta molto. Ottimo e da menzione, come sempre, il filetto con il lardo e il cappello di porcino. Buonissimo. Ottimo rapporto qualità - prezzo. Consigliato a chi ama una cucina tradizionale e vuole approfittare del prato delle Macinaie per rilassarsi, godendo del sole i colori della natura. Ideale per famiglie con bambini anche per il vicino parco avventura (da controllare sul sito giorni di apertura).
5
Paolo Terzaroli
+5
Ottimo ristorante con piatti tipici e ingredienti di eccellenza della zona. Piatti molto abbondanti anche da dividere per assaggiare le varie specialità. È consigliabile prenotare vista l’ottima posizione rispetto agli impianti sciistici.
5
alessandra fellin
+5
Ho avuto modo di mangiare insieme ai miei genitori in questo ristorante ad ottobre, abbiamo trovato tutto gustoso e ben presentato. Squisiti i tortelli e l'acquacotta. Vorrei ringraziare il gentilissimo personale che, pur mancando 25 minuti alla chiusura, ci ha accolto con garbo e premura senza farci fretta. Lo consigliamo. Torneremo!
5
Marco Olla
+5
Un posto dove si può fare un bel break tra una passeggiata e l'altra. È gestito in maniera impareggiabile da Enrico e Franz, molto gentili e proiettati alle esigenze della clientela. Il menù spazia in molti settori ed anche per me che ho qualche limitazione non c'è stato problema. Ho trovato le pietanze adatte per intolleranti. Comunque per chi se lo può permettere consiglio la Zuppa di funghi che viene portata all'interno di un involucro di pane, veramente squisita e innovativa nei modi di presentazione. Il ristorante offre spazi sia all'interno che all'esterno della struttura e delle ottime poltrone per un proficuo relax al sole delle Macinaie a 1385mt di altitudine
5
Lorenzo
+5
Ristorante elegante ma con cucina molto buona, piatti non banali e gustosi. Sugo salsiccia e castagne azzeccato, ma nel menu c'erano molte cose interessanti. Prezzi nella media. Ci siamo stati a pranzo con un neonato, e sono stati molto disponibili.
4
Willy dg
+4
Quanto è bello far l'amore da Trieste in giù? Certo che un antico peposo tira più che un carro di buoi.... Cena peposa e finale antico ma peposo! Il primo è stato assolutamente peposo! Il secondo antico ... ma peposo. Il dolce infine è stata una ciliegina sulla torta. Mettete del cacao sul tiramisù che comunque era buono..... ma peposo! È bene finere la cena con un finale peposo... ma se sei troppo antico ti addormenti presto e se sei troppo peposo rischi di esser pesante... Ma cmq meglio peposi che noiosi . Bikers fomento 🏴‍☠️ 🍆
5
Marco Olla
+5
Ottimo il cibo. Varietà di proposte anche per persone che come me hanno problemi. Consiglio la zuppa di funghi che viene presentata all'interno di un panino. Ora però il ristorante come l'albergo, sono chiusi fino al prossimo 8 dicembre causa ristrutturazione
4
Isabella Ballauri
+4
Ci siamo trovati benissimo.. A vedere non si direbbe...ma è in una posizione. Da favola dei boschi
4
Maurizio Ciocca
+4
Bella struttura attigua all'albergo. Il locale è ben arredato e molto luminoso con dei grossi finestroni affacciati sull'arrivo della omonima pista. Ordinato antipasto composto da ottimi affettati e formaggio e la polenta con il loro ragù misto, un po' poca ma buona. Purtroppo il servizio è stato lunghissimo e alcune pietanze erano terminate, ma capiamo perfettamente le difficoltà del momento per organizzare una cucina con aperture e chiusure a singhiozzo. Costo 25 euro a testa.
4
Domenico Parisi
+4
Cibo ottimo senza nessun dubbio consigliatissimo , il servizio lascia a desiderare i camerieri tutta gente grande che all'apparenza sa fare il suo lavoro sembrano svogliati di essere lì .... La velocità del servizio e di quella normale però può capitare che nella svogliatezza il cameriere solo per chiedere che dolci si vuole ci metta quasi 15 Min
Clicca per espandere