Altro localino davvero molto buono nel centro del piccolo borgo di Bolgheri!!
Una sosta che consiglio a tutti!!
Partiamo dalla prenotazione: contattato telefonicamente e molto gentilmente ci hanno dato loro un orario che preferivano per una questione logistica di arrivi dei clienti.
Arriviamo la sera in questione e sono stati gentilissimi; il ragazzo che ci ha accolto,nonostante fossimo un po’ in anticipo ci ha fatto sedere subito senza problemi e portato subito la carta per la cena e quella per il vino.
Dopo aver ordinato l’acqua iniziamo la lettura e la mia compagna opta per un tagliere di salumi e pecorini…..buono,salumi tagliati bene e saporiti! L’unica piccola pecca sono i pezzi di formaggio…..pensavamo di trovarne più di due 😅
Ma questo non abbassa le nostre aspettative e andiamo avanti a gustarci la cena!
A seguire Elena ordina gli spaghetti alla chitarra con la salsa di pomodoro San Marzano e pecorino.
I piatto che sembrava banale,ma invece,sono stati una bellissima e buonissima sorpresa!! La salsa era spaziale!! Dolce e con una lieve acidità che si sposavano a meraviglia insieme!! Ma il punto forte di questo piatto (E CON QUESTO HANNO GIADAGNATO 5 stelle a parere mio) è che in cucina,hanno servito il piatto “diviso a metà “ ovvero una parte con il pecorino sopra e l’altra invece no ; così facendo TU cliente puoi capire e sentire il piatto e i suoi sapori!! CHEF COMPLIMENTI!! UNA IDEA BRILLANTE E ATTENTA!
Termina poi con la cheesecake al contrario e anch’essa buona e a detta della mia mangiatrice di dolci la base biscotto era davvero ottima!
Ma veniamo a Me,il mangia ciccia!
Mi sono ordinato una bella fiorentina da 1350g RIGOROSAMENTE AL SANGUE e nonostante la paura di non finirla devo ricredermi,perché è finita tutta senza problemi e avevo anche lo spazio per spolpare bene l’osso!
Tutta questa carne accompagnata da un ottimo Guido al Tasso!!
Ottima cena,buon servizio e molto disponibili!
Di sicuro una tappa obbligatoria per chi non c’è stato e per chi torna a Bolgheri!
Ps:conto a mio parere corretto per tutto quello che ho preso!
Ciao 👋🏻 💪🏻
La qualità si paga. I tempi di attesa un po' lunghi valgono tutta la bontà dei piatti.
Personale semplicemente eccezionale, ospitali e gentili, sembra quasi di essere a casa. Il propietario David si vede che fa questo lavoro con passione, prende personalmente tutti gli ordini e spiega i piatti del giorno con una capacità tale che prenderesti uno di tutto. Grandissimo intenditore di vini, ogni volta ce ne ha suggerito uno diverso in base ai piatti ordinati e non ha mai sbagliato.
Siamo capitati qui per caso nel 2017, e da allora siamo venuti qua 10 volte. Abbiamo provato tutto il menù e non abbiamo mai trovato qualcosa di "non buono". Tutto semplicemente eccezionale. Sapori della cucina classica Toscana semplici ma ricercati per ricreare quei sapori del focolare dei nostri nonni.
Che dire... ci capiti per caso ci torni (con molto piacere) per scelta.
LOCALE CONSIGLIATO NO SPENNA-TURISTI
“Da Livigno a Bolgheri “
Non potrei mai dimenticare questo ristorante, parte integrante di una delle mie tante storie bizzarre .
Ristorante accogliente, situato nel centro storico, lo riconoscete dalle colonne bianche e un invito, a degustare il vino (allego foto)
personale gentile cantina per tutte le tasche
RAPPORTO QUALITÀ PREZZO ✔️
Macelleria annessa al ristorante quindi,inutile confermare,la carne è FANTASTICA .
Rimasti affascinati, dalla passione del cameriere che ci ha serviti, a me e al mio ragazzo, ci siamo lasciati consigliare e spiegare .
Salumi eccezionali .
La scelta del pranzo è stato davvero difficile siccome la stanza era inebriata da un profumo di tartufo fresco che solo gli appassionati possono capire !
CONSIGLIASSIMO.
Locale situato nel centro del borgo di Bolgheri. L’ambiente è molto curato e la veranda fuori ventilata e ombreggiata. Il personale gentile e disponibile. Abbiamo provato il tagliere di affettati e formaggi e dei primi. Tutto veramente squisito. Ovviamente c’è un ricchissima scelta di vino per tutte le tasche. Il prezzo è nella media.
Luogo magico, caratteristico, assolutamente da visitare. Se poi si decide di pranzare in uno dei tanti locali presenti all'interno del borgo e trovi un posticino per bere un eccellente bicchiere di vino magari accompagnato da un ottimo piatto...è la cosa migliore che si possa fare!!!
Ristorante molto carino e suggestivo.
Personale molto gentile, cibo buono, fiorentina buona non ottima, secondo me cotta troppo velocemente a causa del pienone nel locale.
Dolci favolosi. Vini di ottima qualità, ma state attenti al prezzo quando lo ordinate.
Prezzi medio alti
Ottima tartare, buona fiorentina, ottime pappardelle al cinghiale, dolci ben presentati ma un po' piccini, prezzi alti.
Un pranzo da fiaba. Personale gentilissimo, una dolcezza infinita anche verso la nostra cagnolina (le hanno portato acqua e un croccantino su un bel piattino). Il gestore, oltre ad essere un uomo bellissimo, è molto bravo nella spiegazione dei piatti, conosce tutto quello che esce dalla sua cucina e trasmette un forte senso di familiarità e sicurezza ai piatti serviti (per chi come me soffre di allergie non è una cosa da poco). Abbiamo mangiato in veranda, ben arredata e accogliente. Il panorama circostante è impagabile, il vero cuore della Maremma. Rapporto qualità prezzo fantastico (provate il vino bianco Borgheri+, 14 gradi di puro piacere). Consigliatissimo!
Proprietario cortese ed attento alle esigenze di ogni cliente! Cibo ottimo e location particolare! Vino buonissimo di produzione interna! Se passate da questo borgo andate a trovarlo! Seguiteci su @luxury_wanderers @maya_ragazzini @gianni_stasi_ 🥂
Posto bellissimo, piatti buonissimi e personale di una gentilezza fuori dal comune. La maglietta GENTILUOMO BOLGHERESE del cameriere si addice perfettamente alla sua personalità.
Molto attenti anche alle allergie.
Non vediamo l’ora di tornare!
La verità è che se ti fermi a Bolgheri per pranzo un posto vale l’altro. Sono tutti belli e cari. Scegliamo il più normale.
Ci sediamo nella veranda con vista sulla piazzetta. Incantevole.
Io e il mio ragazzo toscano ordiniamo un tagliere misto e due bicchieri di Bolgheri.
L’antipasto è un mix di signori salumi e formaggi. Quello che mi convince meno è la mortadella di cinta senese che non profuma di mortadella. Il vino divino.
A seguire lui opta per le tagliatelle al cinghiale e io per i tagliolini al ragù di Chianina. La pasta è pura armonia. Se la porzione mi sembrava piccola alla fine si è rivelata giusta.
Non riusciamo ad ordinare il dolce perché fa caldo e siamo sazi.
Ricapitolando: locale perfetto, servizio gentile, cibo ottimo, conto salato. A fine pranzo ero inebriata. Il mio ragazzo che era andato alla cassa mi chiamava per andare via e io manco lo sentivo. Ha dovuto telefonarmi!
Situato in un luogo davvero caratteristico e incantevole, il cibo è ben cucinato e mangiare all'aperto sorseggiando il vino locale è il top. C'è la possibilità di acquistare vino dall'ente a, fornitissima e vestiti. Il negozio sul retro, infatti, non è la solita enoteca. Possibilità di degustazione vini anche con un tagliere di prodotti locali. Direi che si apre al cliente totalmente con tanti servizi. Consiglio vivamente.
È uno dei più bei borghi d'Italia, suggestivo il viale di cipressi lungo più di 4 Km che vi conduce.
Antico piccolo Borgo incantevole,curato in modo eccellente,ricco di ristoranti in cui si possono gustare le specialità della stupenda Toscana e i preziosissimi VINI.
Entrato per caso ma ci tornerò per scelta
In coppia lei tagliere di salumi e io filetto crudo battuto al coltello con sale e pepe tutto decisamente buono e poi io vino prodotto dalle loro cantine molto soddisfacente
Il prezzo secondo me giusto per quello che abbiamo mangiato
50€
Per tagliere di salumi
Filetto di maremmana circa 170g
Due bicchieri di vino
Acqua
E coperto
In conclusione da provare
Locale carino, cibo buono, prezzi medio alti. Presentazione e spiegazione dei piatti molto particolareggiata e professionale. Purtroppo siamo passati in una giornata molto calda e a pranzo. Consigliato!
edoardo francesco mazzilli
+5
Un bellissimo angolo della Toscana, un luogo già molto bello.
L'arte, la natura e il cibo mescolati insieme in un ambiente di sogno.
An error has occurred! Please try again in a few minutes