Questo grazioso locale si trova sulla strada per Casavecchia, località vicina ai centri urbani di Capolona e Subbiano, nel basso Casentino. La location è abbastanza accogliente, sebbene non sia molto ben segnalata la strada, che è sterrata ma percorribile con ogni tipologia di vettura.
Passando alla parte culinaria, è sicuramente di spicco il carattere toscano e “casereccio”, come potete notare dalle foto in allegato. I piatti si presentano tuttavia come piatti di buona qualità, non eccellenti ma di tutto rispetto per gli ingredienti che vengono utilizzati, dei quali vengono sfruttati a pieno il sapore e le proprietà. Il servizio è gestito da ragazzi di giovane età, che magari possono peccare di inesperienza, ma sono sicuramente adeguati all’ambiente ed a questo tipo di ristorante, essendo giovani molto alla mano e vogliosi di lavorare, come si può capire dalla gentilezza e dalla dedizione con le quali lavorano. Per quanto riguarda infine il conto, sicuramente il Rifugio del Buongustaio non è tra i ristoranti più cari della provincia. Il prezzo è giusto, nella media per una cucina tipica toscana, nel pieno rispetto del rapporto qualità prezzo e della location nella quale il locale è situato.
Sicuramente una valida opzione per cene e rimpatriate tra amici o parenti, in pieno stile toscano. Complimenti!❤️
Si trova in località Casavecchia, semplice da raggiungere considerando che l'ultima tratta nelle immediate vicinanze del ristorante è sterrata. Il posto è veramente unico con un bellissimo panorama dal quale si può vedere Arezzo ma anche i comuni circostanti. In estate si può godere di un fresco venticello. Il menu è abbastanza vario ed il servizio rapido.
Location nel verde casentinese, cucina ottima e ambiente casareccio. Abbiamo mangiato davvero bene e abbiamo speso il giusto. Da ritornare sicuramente in primavera.
Locale con vista panoramica mozzafiato ! Sicuramente non agevolissimo da raggiungere, ma si sa che le cose belle te le devi sudare. Ringrazio la mia dolce metà che mi ha portato in un posto così magico e stupendo, dove ho mangiato una pizza squisita e un tiramisù altrettanto buono! Consigliato! ❤️🏰
Tutto ottimo. Specialmente dalla terrazza esterna si gode di una vista fantastica.
Personale cortese, disponibile e accogliente. Il mio calzone farcito era molto buono. Nota particolarmente positiva è che mi hanno chiesto se volevo il pomodoro sopra oppure a parte e se lo gradivo caldo. La carne (ordinata dai commensali) tagliata, ossobuco e bistecca, erano ottime.
I prezzi sono medio bassi. A volte fanno musica dal vivo.
Una volta provato ci si torna volentieri.
Ambiente solo tre stelle per la semplicità, ma rimane sicuramente accogliente e bilanciato in positivo da un panorama che in estate è incantevole.
Posto ideale per sfuggire alla calura estiva, senza pretese. Il servizio è allegro e cordiale, la pizza tutto sommato buona, niente da ridire.
I cibi ottimi si mangia bene, il personale è bisponibile e gentile, magari un cameriere in più sarebbe perfetto per poter servire un po' più veloce, per il resto è ottimo io lo consiglio.
Posto stupendo, abbiamo mangiato benissimo.splendido panorama su Arezzo. Consigliato.
Piatti tipici del territorio, prezzi modici. Ricette della tradizione toscana molto gustosi e genuini. Grande spazio all'aperto con splendida vista su Arezzo
raffaele di consigliop
+5
Ottimo cibo casareccio con una vista mozzafiato
Situato in collina con vista panoramica incantevole. Abbiamo mangiato un'ottima pizza. Nelle calde sere estive ha una piacevole terrazza.
Bellissimo il paesaggio, immerso nella natura. Buon e tutte le portate soprattutto le pappardelle ai funghi. Da migliorare il dolce
Lentezza esasperante
Ottimo cibo, bel locale e molto accogliente.
Uno dei posti più belli da visitare ad Arezzo
Cordialità, ottimi cibi e buona compagnia.
Nulla di più da chiedere o' abbinare a dell'ottimo cibo e del buon vino.
Personale disponibile e professionale.
Ambiente familiare,caratteristico e professionale!!
Posto molto accogliente, rapporto qualità/prezzo molto buono.
Assaggiato antipasti e pizza..abbiamo visto passare anche dei primi nei tavoli accanto, erano molto invitanti. sicuramente la prossima volta proveremo quelli.
An error has occurred! Please try again in a few minutes