Locale, cibo, servizio buonissimi!
Viaggio fino a Canzo, top!!!
Canzo in se stesso, una meraviglia!
La osteria è bella! Ma il prezzo , pensavo che sarebbe di una “osteria” ,o sia, semplice, basso costo ( almeno è quello che mi capita quando penso in una osteria ).
Ma non lo è!
Il costo è di ristorante tra medio e alto livello.
- Primo 15 euros o di più
- Secondo 20 euros o di più.
- Vino inizia con 30 euros.
Ho chiesto un “piato del giorno” e mi hanno fatto una gentilezza: Primo: 12 ( pasta al ragu), secondo: 20 ( costolette ), vino rosso: 20 euros ( fuori il menu ).
Mi raccomando, sì! In assoluto!!!
Ma ricordati che il prezzo non è economico!
Dal benvenuto abbiamo capito di essere in un posto sopra l’ordinario!
Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità e con un delicato amuse-bouche aprezzatissimo (burrata con salsa di pomodoro e acciuga di Cantabrico).
Abbiamo scelto dal menù una tartare con emulsione al missoltino, entrecôte di Cinghiale con friarielli e purè di sedano rapa (superba) e la faraona ripiena con castagne e salsiccia e verdure di stagione (la salsa al calvados avvolgeva il palato!!). Per chiudere seadas, caffè e un ultima coccola con meringhe e amari della casa offerti.
Un posto imperdibile!! Ritorneremo sicuramente per assaggiare gli altri piatti dello chef e provare le varie proposte di vini eccellenti.
Antica osteria con approcci di cucina moderna ed innovativa. Locale gestito da due ragazzi giovani molto simpatici ed educati. Cucina con basi molto improntate sulle materie prime di alta qualità, sul servizio molto impostato ma con un bel pizzico di simpatia. Ci tornerò a breve.
Agg. Febbraio 23
Confermo l'eccellenza di questo luogo.
Mai banale, anche questa volta soddisfatti al 1000%, top di gamma su tutto!!!
Siete una manna dal cielo per chi ama il buon cibo con una cornice super
.
Una location davvero accogliente un servizio che è una coccola a 360 gradi e una cucina davvero ma davvero SUPER che ci hanno conquistati! Pesce, carne, vino.. Eccezionale tutto!!!
Entree dello chef, 4 antipasti, 2 primi, 3 secondi, 2 dolci, vino totale 190€, ottimo!
Ristorante situato nella parte vecchia di Canzo, si può parcheggiare nel parcheggio di villa Meda e fare circa 500 mt. a piedi. Ambiente molto carino, specialmente il piccolo cortile nel quale la caratteristica è costituita da un vecchio glicine e da un paio di tavoli con panche in pietra. Considerato che i coperti non sono molti è meglio prenotare. Il posto è gestito da due ragazzi, molto gentili e premurosi. A mio avviso i punti di forza sono, la cucina che propone pochi piatti, ma molto curati, ottimi ed espressi; inoltre la cantina molto rifornita con ottimi vini, il sommelier, anche se giovane è molto preparato e da buoni consigli.
Era da un qualche tempo che desideravo provare questo locale, l'esperienza e stata più che positiva, ci ritornerò e lo consiglio.
Mi sono recato in questa nuova Osteria con un amico e ci siamo trovati veramente bene! Accoglienza, preparazione, gentilezza del personale Top.
Qualità del cibo veramente eccezionale e piatti ricercati con materie prime di qualità.
Si vede che i proprietari tengono alla presentazione dei piatti e alla qualità del piatto stesso e del servizio.
Battuta di vitello FENOMENALE. Spaghetti con aglio olio peperoncino, barbabietola e acciuga, veramente particolare ma anch'essa buonissima.
Notevole anche quantità di vini di ottima qualità!
Rapporto qualità/prezzo top.
Riassumendo, UNA PERLA in centro a Canzo. Ci voleva!
Consigliatissimo !
Pietanze da mangiar prima con gli occhi e poi deliziarsi il palato!
Ottima qualità, si percepisce la ricerca della materia prima di un certo livello, la lavorazione in modo impeccabile da parte dello chef. Si nota grande passione in ogni piatto!!!
Servizio impeccabile, coccolati e seguiti, alta preparazione del personale.
Non si può non tornare, consigliatissimo!!!
Grazie di cuore!
Avevo letto che si trattasse di una PERLA in quel di Canzo. E, in effetti, non si può dire altro che benissimo di questo ristorante. Ricercatezza, passione e garbo accompagnano i commensali per tutta la durata della cena. Le portate molto ricercate e mai scontate, presentate con grande cura da ristorante di eccellenza. Ciononostante, porzioni anche molto abbondanti e un rapporto qualità/prezzo degno di nota. In sala, il maitre è sempre presente, ma mai "invadente", e sempre con una professionalità davvero esemplare. Il contesto mantiene le caratteristiche storiche di una osteria di paese (ingresso e pavimenti favolosi come quelli di un tempo), ma rivista e corretta con estrema cura e dettaglio innovativo. Che dire: le PERLE in recensione ora sono due. Ma sono certo che a breve vi farete un collana intera!
Personale e accoglienza ai massimi livelli. Cibo di assoluta qualità cucinato a mio avviso con ingredienti tipici di altrettanta elevata qualità. Un grazie particolare ad Emanuele per aver consigliato un vino perfetto. Assolutamente da provare. Ovviamente ci ritorneremo.
Una bellissima esperienza avvenuta per puro caso... Ricercatezza, qualità, gentilezza, professionalità sono solo alcune caratteristiche di questo ristorante, fatte trasparire da un gentilissimo e preparato Emanuele che ci ha coccolato e assistito durante il pranzo. I piatti sono sono stati ben eseguiti e piacevoli sia al palato che alla vista! anche se non abbiamo avuto il piacere di conoscere lo Chef Stefano, diciamo che si è ben presentato con il suo lavoro! se dovessimo tornare in zona, non mancheremo di ripetere questa piacevole esperienza.
An error has occurred! Please try again in a few minutes