Opiniones Flamingo Sul Clitunno Hosteria

5
Michele Bellucci
+5
Sicuramente di livello, soprattutto la qualità della proposta. Ambiente ricercato ma non formale, un mix tra ambiente elegante e contesto rurale. Menù non ampio ma con piatti particolari (apprezzeranno soprattutto gli amanti della carne). Il tutto servito con porzioni giuste (scrivere 'abbondanti' potrebbe trarre in inganno. Né troppo né poco) e con una carta dei vini interessante. Molto interessanti anche i dolci, sicuramente da provare. Prezzi commisurati al livello di ciò che mangerete. Sicuramente adatto per una cena di coppia, magari per un'occasione speciale.
5
Giustiniano Porcu
+5
Ottimi il cibo e il servizio e ambiente molto gradevole. Era la mia prima volta ma penso che ci ritornerò volentieri. Lo raccomando a chiunque voglia mangiare qualcosa di tipico della cucina umbra e ami il buon vino e il buon servizio.
5
Paolo D'Urso
+5
Alto livello di ristorazione. Le quattro tartare e la carbonara sono due piatti per cui vale la pena venire in questo ristorante. Il servizio attento e gentile e proprietario simpatico e davvero in gamba. Bravi! Torneremo con piacere a trovarvi.
5
Emmanuele Argento
+5
Ambiente curato e accogliente. I piatti che abbiamo gustato erano ottimi, le quantità generose e presentati con grande cura. La qualità della carne fa da padrona ma anche i primi piatti sono da non perdere.
5
sandy marton
+5
Steak house, raffinata, carne ottima, proprietario del mestiere, cantina dei vini rapporto qualità prezzo giusta, braciere, puoi spendere 5/10€ più della media Umbra, ma ne vale la pena, ambiente tranquillo!
5
Natalia Kravchuk
+5
Io e il mio ragazzo abbiamo visitato molti ristoranti in Umbria e in altre regioni. Ma in questo, chi preferisce la carne avrà sicuramente un orgasmo. Uno dei migliori ristoranti là fuori, 12 su 10. Ristorante molto carino e pulito. Il personale è cordiale. Il proprietario del locale troverà sempre un paio di tempo da dedicarti. La carne è qualcosa di incredibile. Ma…. Dopo aver provato la carbonara, non sapevo quale fosse meglio. Sono sicuro di una cosa, qualsiasi piatto che ordini dimenticherai il gusto di un altro. È molto comodo parcheggiare l'auto, perché il parcheggio è ampio. Il prezzo è davvero molto buono. C'è anche un'ampia selezione di carte dei vini. Fidati di me, non ti pentirai di aver visitato questo posto.
5
Gianmarco Marini
+5
Tutto perfetto ,carne top del comprensorio umbro ,proprietario gentilissimo ,franciacorta straordinario … un orgasmo di scelta carni incredibili ….
5
Marco Zennaro
+5
Di passaggio di ritorno verso Roma provenienti da Fabriano ci siamo fermati per il pranzo. Ottima esperienza, anche se forse per colpa dei molti avventori, il servizio è stato molto lento. In compenso il cibo era ottimo e le materie prime di altissima qualità che hanno compensato il prezzo mediamente più caro di offerte similari. Ambiente molto tranquillo e frequentato da gente garbata che ha reso sia il desinare che le attese piacevoli.
5
Massimo Modelli
+5
Capitato per caso in viaggio per lavoro. Menu semplice, tipico molto saporito ed ambiente familiare ma elegante. Prezzo davvero bassissimo per la qualità. Sarà una mia tappa fissa!
5
Ermanno Bergami
+5
Ristorante molto bello dove abbiamo mangiato molto bene. Servizio molto curato e attento, piatti molto buoni e carne ottima. Prezzo ragionevole.
5
Stefania Ghisini
+5
Tappa fissa ogni anno per il nostro tour in Umbria e ogni anno non ci delude mai. 5 stelle su tutto!!!!
5
Luca Severino
+5
Ambiente confortevole e raffinato. Sono stato accolto dal titolare che mi ha subito indicato il tavolo.,.... Servizio eccellente.... Pietanze ottime e raffinate.... Mi spiace il non aver assaggiato la carne...... Aveva dei tagli bellissimi...... In ogni caso Ottimo rapporto qualità/prezzo.
5
Chiara Filippini Fisioterapista
+5
Alta cucina a prezzi sostenibili. Abbiamo mangiato in molti ristoranti in Umbria, ma il Flamingo si distingue per l'incredibile rapporto qualità/prezzo. La qualità delle materie prime, la raffinatezza della cucina, la disponibilità del proprietario e la dedizione dei pur giovani ragazzi in sala fanno di questo ristorante un'eccellenza. Ampia selezione di vini, carne di primissima scelta, piatti curati e con porzioni adeguate completano l'aspetto prettamente alimentare. Ma quello che rende speciale l'esperienza di andare al Flamingo è l'amore per la ristorazione, che i proprietari sono disposti a condividere spiegando l'origine degli ingredienti, i motivi delle scelte in cucina, e la voglia di sperimentare. Da ripetere assolutamente.
5
lucia fazi
+5
Mi è piaciuto molto il locale, i tavoli sono ben distanziati e divisi, musica gradevole e non alta; il cibo è buono, in particolare la carne molto buona, porcini alla brace saporitissimi. I dolci sono il top e idem i vini, sia rossi che bianchi! Servizio attento e veloce, prezzo giusto
4
Emanuele Salè
+4
Pensavamo di trovarci in un ristorante più naif e invece abbiamo avuto la sorpresa di cenare in un ambiente decisamente raffinato, anche se la colonna sonora di cover anni '80 era al limite del film di Sorrentino. Il rosso di montefalco ha fatto il suo effetto, così come le due mini-tartare servite come antipasto: una allo yogurt, miele e senape e l' altra al tartufo. Lo spadone in stile brasiliano di carne marinata con ingredienti segreti era strepitosa, ma la bistecca di cervo mi ha deluso, poco connotata, decisamente troppo cotta, senza succhi, non aiutata dall'essere servita sulla pietra ollare, che ne ha continuato la cottura. Ottimi i porcini alla griglia e libidinoso il soufflé con cuore di cioccolato fondente abbinato ad un gelato fresco. La proprietaria, gentilissima, ci ha fatto uno sconto di 4 euro, pertanto ne abbiamo pagati 80, inoltre ha omaggiato la mia amica con una rosa rossa. Ah, la versione origina le di "Africa" dei Toto ci ha fatto cantare a squarciagola anche se a bassa voce!
5
mauro zampolini
+5
Ottima carne con ampie scelte. Buon vino. Personale molto disponibile e attento. Locali accoglienti. Ampio parcheggio di facile accesso vicino alle fonti del clitunno.
4
Antonella Pice
+4
Equilibrio e ricercatezza. Impiattamento studiato e curato. Armoniose note di gusto, colore ed originali accostamenti. Splendida sorpresa. La proprietaria, nonchè chef ci ha riservato un omaggio inaspettato. Grazie infinite, siamo stati davvero bene. Torneremo in autunno
4
Daniele Bellomo
+4
Del tutto fuori dal contesto di trattoria, è un ristorante che offre un bel menù con portate tipiche umbre e con piatti classico leggermente rivisitati. Ottimi i primi piatti che sono anche abbondanti, buona anche la carne anche se la portata chiamata "la spada" ( spiedino) fa risultare la carne un po' asciutta ed alcuni punti un pò bruciata. Prezzi a mio avviso leggermente alti per quanto riguarda i secondi, servizio un po' distratto in quanto hanno sbagliato anche la comanda. Ma per il resto devo dire che la qualità del cibo si sente. Vi consiglio la loro carbonara al tartufo.
5
Antonio S.
+5
Tutto veramente ottimo! É la seconda volta che ritorno. Carbonara al tartufo superlativa!!! Ho assaggiato anche gli altri primi ed erano di ottimo sapore e qualità. I secondi, anche se ero strapieno perché le porzioni abbondanti, finiti tutti ! Ottimi, consigliatissimo ed obbligo di provare!!!!! Bravi!
Clicca per espandere