Un posto dove il tempo ha fermato le lancette conservando autenticità e buona cucina casalinga servita con amore e passione. 2 sorelle simpatiche e una carta tipica con pasta fresca fatta direttamente da loro. Complimenti ci tornerei volentieri.
Locale di altri tempi (quelli buoni), a conduzione strettamente familiare.
I piatti sono molto sfiziosi, abbondanti, e di una bontà che....non so come dire, sembrava lì avesse fatti mia nonna, da quanto erano buoni!
L'ospitalità è stata pari all'ambiente, cioè come sentirsi a casa!
Super raccomandato!!!
Una cucina ottima arricchita dall'atmosfera familiare che si respira già all'ingresso. Direi proprio che rappresenta la forza delle donne, che conducono questa attività in modo magistrale.
I tortelli di zucca più deliziosi che abbia mai mangiato!!! Pasta sottile ma sostenuta, ripieno gustoso ma delicato..ho dovuto fare il bis!!! 🤦🏻♀️..per non parlare della guancia con polenta...sublime!...e la sbrisolona con la grappa??!!! Non ho parole!!! Brave brave brave!!!
Trovarsi lontano da casa e sentirsi accolte dalla cordialità e simpatia di Lucia, Giusy e la loro mamma. Nei loro piatti la cura, la dedizione e la qualità dai sapori unici. Per loro "la cucina ha già chiuso" non esiste...fanno il massimo per soddisfare le esigenze di chi passa da lì. Chiacchiere, tortelli, vino rosso e sbrisolona ci hanno fatto sentire come a casa facendoci fare un viaggio di emozioni dal gusto straordinario...
Patty, Ale e Lara
Buongiorno.
Rieccomi, a scrivere la recensione, x questo locale, dato che non se ne possono fare 2. Appena entrato, come l'altra volta, mi e ci si sente a casa. L'accoglienza delle signore , proprietarie, è sempre cosa molto gradita e non scontata. Accomodati in sala, capisci subito che 'oggi si mangia bene il tutto '. Trittico dei primi , bis incluso x qualcuno di noi, TOP! secondi vari a scelta , nessuno a avanzato il nulla, TOP! mia sorpresa di compleanno, tiramisù fatto da loro sempre, come i primi del resto, che dire, TOP!!!! l'impressione iniziale, a avuto solo conferma!! Grazie di cuore, per averci fatto passare 3 ore in allegria, buon cibo, e i vs sorrisi e parole! All'anno prossimo 👍!! (Anche prima se possibile)..😁
Per chi non è mai stato qui, deve assolutamente andarci. La cortesia e l'ospitalità delle padrone di casa vi farà sentire come a casa. Io sono celiaca e mi hanno proposto tortelli alla zucca, ravioli verdi e agnolini di carne tutto senza glutine, davvero realizzati con amore. Brave brave, siete una certezza. Ci ritornerò sicuramente.
Spettacolo...mangiato bresciano al 100% servizio eccezionale servizio da splendide signore...consigliato per chi vuole scoprire la vera storia della tradizione bresciana culinaria
Ieri sera siamo stati alla trattoria a cena.
Antipasto di salumi della zona e giardiniera fatta in casa (deliziosa)!!!!
Due primi con pasta fatta a mano direttamente da loro. Erano straordinari!!
Per finire i dolci sublimi!!!
Servizio ottimo, sembra di essere in famiglia!!!
Torneremo sicuramente!!!
Siete fantastiche!!
Un abbraccio
Elena e Stefano da Ferrara
Simpatica e cordialità, tagliatelle fatte in casa,il carpaccio di storione buonissimo,ci rivediamo presto 😉👍
Gara con PCC al poligono di Esterino, a Calvisano.
Terminato alle 12.45
Abbiamo chiamato e ci hanno riservato un tavolo x 3persone.
L ambiente è di una trattoria d altri tempi, calorosa, cone anche l'accoglienza.
Tagliatelle fatte in casa al ragù moooolto buone da 4/5come punteggio.
Guanciale con polenta calda squisito!!! SQUISITO. Davvero da 5/5punti con anche la lode.
Il dolce, un tiramisù della casa, più che apprezzabile ma nulla di eccezionale...da 3/5punti.
Conto fascia media ma adeguato alla qualità ed anche quantità
Da tornarci?? SICURAMENTE ma la prox volta solo un piatto a testa o mi rovina il mio figurino da atleta 🤣🤣😄😄
Grazie
Se vi trovate a Calvisano vi consiglio di fermarvi al Ristorante Zanella, la location è datata e andrebbe un po’ risistemata, ma non te ne accorgi neanche perché Lucia e Giusy, ti accolgono in maniera molto calorosa e ti fanno sentire letteralmente a casa. La cucina è casalinga e molto buona, Lucia e Giusy sono proprio le regine di questo ristorante. Forse il conto è un filo caro.
"Sospeso nel tempo"
Definirei questo locale dove è possibile gustare una gran varietà di specialità fatte rigorosamente a mano dalle titolari che si tramandano da generazioni semplici ricette e specialità del territorio.
Tutto ottimo in una trasferta speciale di grande cordialità.
Vale il viaggio
Scoperta sorprendente in un ambiente familiare dai profumi di casa e dai sapori genuini di qualità semplice ed eccellenti. Giusy e Lucia con la mamma rappresentano la vera cucina tradizionale
Servizio ottimo . Cortesia , simpatia e cibo cucinato con amore e passione . Consiglio le tagliatella fatte a mano con il ragù e carpaccio allo storione .
An error has occurred! Please try again in a few minutes