Opiniones La Gattabuia

5
Eleonora Saia
+5
Veniamo fatti accomodare nella bella corte sul retro, dove finalmente si lascia da parte il caldo torrido della città e ci si rilassa tra fiori e piante che decorano piacevolmente l'ambiente. La cena è superba, e riconferma la qualità che avevamo assaggiato l'anno sorso. Quest'anno cambiamo primi e ci gustiamo degli ottimi spaghetti al nero di seppia con frutti di mare (gli spaghetti sono stati preparati con il nero, non c'è la salsa al nero) e cacio e pepe con tartare di gamberi e tartufo. Come secondi, ricordando le bontà ordinate l'anno scorso, prendiamo il frutto misto calamari e gamberi e la squisita tagliata di tonno, che a me piace la naturale, senza sesamo né pistacchio. Come dessert, non resistiamo alla proposta del giorno, ossia profiteroles al pistacchio, che ci vengono serviti alla giusta temperatura e si rivelano davvero una squisita sorpresa. Con mezzo litro di vino bianco frizzante della casa, una bottiglia di acqua e un caffè, il conto è di 91 euro. Ma è giusto se consideriamo la qualità di ciò che abbiamo mangiato e che torneremo a gustare. Servizio amichevole e senza attese troppo lunghe.
5
Attilio Bandiera
+5
Serata in famiglia. Piatti a base di pesce, squisiti, dai primi alla frittura alla grigliata per non dimenticare la vasta varietà dei dolci accompagnato da ottimo vino. Location intima, originale e accogliente… esperienza di rifare anche nel periodo estivo nel cortile esterno.
4
Luigi Ravanetti
+4
Posto incantevole, nel cuore di Calestano, con dehor estivo dentro un cortiletto interno in uno scenario molto adatto alle serate estive. Gentilissimi a portarmi un contorno di verdure grigliate che non era nemmeno contemplato dal menu.l’antipasto di gamberetti in salsa rosa è di livello, la salsa delicatissima. Nonostante la fama del ristorante per l’ottimo pesce, non riesco a rinunciare alla mia passione, la pizza: sottile e molto croccante, probabilmente a bassa idratazione, risulta un po’ biscottata. Se amate la pizza napoletana, cosiddetta contemporanea, questa non è la vostra pizza. Comunque, passabile. I miei amici prendono un fritto misto che mi fanno assaggiare: asciutto e veramente molto buono. Consigliatissimo. Nota di merito per i dolci: semifreddo agli amaretti con cioccolato e caramello salato da volare via, ma la vera perla è il profiterol al pistacchio, veramente fantastico.
4
Serafino Cillara
+4
Locale carino situato nel borgo di Calestano,gestito da un toscano, Diego ( che fa anche le pizze) gentile e simpatico. Abbiamo mangiato bene, preso due portate tutti 1 antipasto e alquni primo o secondo. Il servizio un po' scarso, non per i camerieri che erano abbastanza presenti ma per quanto riguarda il tempo. Molto lungo e le pietanze portate non tutte insieme. Il conto poi devo dire un po' sopra la media, e vero che si è mangiato pesce ma secondo me un po' caro.
5
Dario Ventura
+5
Servizio rapido, personale gentile e premuroso. Il locale è molto curato con un proprio stile a tema gatti, situato in centro a Pallanza con un piccolo parcheggio a dispozione. La scelta del menù non è ampia, ma in ogni caso i piatti sono buoni e ben realizzati. È possibile scegliere tra pizzeria e ristorante, anche se tra i due è meglio la prima.
5
Ele Saia
+5
In piena estate, cenare nel cortile esterno di questa bella e curata struttura in pietra è molto gradevole, vuoi per la temperatura delle colline parmensi, vuoi per la bella location, come direbbe il buon Borghese... Menu esposto fuori dal locale e poi recitato a voce a tavola dalla cameriera che indica le disponibilità del giorno: pochi piatti, ma tutti invitanti. Ottimi gli spaghetti con acciughe del Cantabrico con salsa di burrata, pomodorini freschi e basilico. A seguire, una tagliata di tonno squisita e un abbondante e gustosissimo fritto misto. Tra i dolci, l'imbarazzo della scelta, ma ottima la mousse di mascarpone al pistacchio. Con una bottiglia d'acqua e mezzo litro di vino bianco, il conto è di 83 euro per la nostra cena a due. Servizio attento, garbato ma amichevole. Torneremo sicuramente!
5
Lorenzo Spaggiari
+5
Siamo stati a cena in coppia sabato scorso, il luogo è molto particolare e accogliente, edificio antico curato nei dettagli, molto bella sia la sala interna che la piccola corte, fresca e abbellita da tanti fiori. Il menù di pesce è ottimo, materia prima di qualità cucinata in modo superlativo, abbiamo preso antipasto misto (cacciucco delizioso), spaghetti allo scoglio, grigliata mista e il titolare ha insistito (a ragione veduta) per farci assaggiare il fritto, buonissimo e super leggero. Per finire sorbetto al limone e crema di mascarpone con pistacchio (già solo questa vale la strada!); il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco di cui non ricordo il nome, ma sempre consigliato dal titolare. Prezzo assolutamente adeguato alla qualità e quantità delle pietanze. Personale giovane, ma molto gentile e attento. Quella sera anche il titolare serviva in sala (di solito fa le pizze) e ha dimostrato attenzione e cortesia per ogni tavolo, anche se il locale era pienissimo.Torneremo sicuramente!
5
Fabio Ferrato
+5
Fantastico! Cena a base di pesce presentato da una cameriera super professionale! Pesce freschissimo è presentato in modo sublime, piatti insoliti e tradizionali, e per finire la presenza del TITOLARE interessato all’andamento della serata… FANTASTICO!
5
Anna Corradi
+5
Ristorante scoperto casualmente ed è stata una piacevole sorpresa. Locale molto curato ed accogliente nel Borgo storico di Calestano (Parma). La cortesia e disponibilità del titolare e personale ci hanno fatte sentire come in famiglia. Abbiamo ordinato un antipasto misto di mare veramente molto buono. Torneremo sicuramente per assaggiare le altre proposte del menù. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo!!! Bravi.
5
Veronica Azzali
+5
Ottima domenica in famiglia … ho passato un ottimo pranzo in famiglia … ho mangiato gli antipasti misti di pesce fresco di una bontà speciale un primo un dolce caffè e bevuto buon vino … la mia prima volta presso gattabuia a Calestano davvero un esperienza fantastica ci tornerò sicuramente lo consiglio !!
Clicca per espandere