Opiniones Ristorante Al Fogolar

5
Marco Marinopiccoli
+5
Ristorante quasi magico perché cucina ancora in modalità espressa e quindi con sapori ancora non 'industriali'. Il servizio è ottimo, preciso, non invadente e molto curato. L'ambiente un po' retrò ma pulitissimo. Al Fogolar si mangia carne alla brace di ottima qualità e cotta alla viva brace. Vini e dolci di ottima qualità e fattura. Suggerisco di proporre la carne spiegando quale razza e allevamento proviene e magari mostrare i tagli prima della cottura. Per tutto il resto raccomando questo piccolo angolo di bontà a Bussolengo.
5
Marco Allemani
+5
Siamo stati per cena,quando siamo in zona ci andiamo perché si mangia veramente bene. Ottima qualità delle materie prime e la carne e' la regina assoluta. Locale piccolo ma accogliente e super gentili.Tiramisu buonissimo. Stra consigliato.
4
Chiara Cafaro
+4
Garanzia di una fiorentina che, instaurandosi in una materia prima di pregiata qualità, sfocia in una cottura magistralmente eseguita tra le pietre e le griglie di un grande e caldo camino. Il locale è rimasto ancorato alla tradizione di un tempo, nell’apparenza quanto nella cucina, che della propria essenzialità casalinga ne fa una carta vincente. Il servizio si è difatti mantenuto totalmente in famiglia e sin dalla prima telefonata si respira un’atmosfera amichevole ed informale. Siamo stati addirittura ricontattati per comunicarci che avremmo potuto presentarci a qualsiasi orario poiché si era liberato un tavolo più spazioso – e non è da chiunque prestare attenzione a tali dettagli. Tant’è che a causa di altri commensali ritardatari, successivamente, ci è stato offerto l’antipasto per rimediare alla lunga attesa. Consiglio vivamente il radicchio in salsa di fagioli, inconsueto, mentre se non si prova una sfrenata passione per la lombata, sono disponibili anche altre tipologie di tagli a cottura più dilungata. Nelle mie visite precedenti avevo avuto occasione di assaggiare anche qualche primo piatto, da non sottovalutare se la compagnia è numerosa o lo stomaco insaziabile. La genuinità sta in ogni caso nella cottura al momento quanto della carne tanto dei contorni, che si divorano in perfetto accompagnamento alla prima. Non rifiutate infine le bottiglie di liquori a fine pasto, l’erba Luigia è oramai abbastanza introvabile nella ristorazione. Per quanto riguarda i prezzi, sempre considerati i recenti aumenti, il valore al Kg della fiorentina si mantiene senz’altro un buon compromesso rispetto al resto delle pietanze.
5
Emy
+5
Un filetto ultra buono e anche bello grande... Taglio alto e cottura alla perfezione... Merita moltissimo anche il loro tiramisù fatto in casa... La prossima volta però, la fiorentina la voglio provare... Specie dopo averla vista prima della cottura, nel tavolo di fianco.... Enorme.......🔝😍
5
BAGGIO64
+5
Io e la mia famiglia siamo stati un lunedi a ottobre x caso a cena da voi. Siamo rimasti stupiti del accoglienza e la professionalita in qui ci avete ospitati e cosigliati al TOP in tutto. Non vediamo l'ora di tornarci con i nostri amici ke sono dei buongustai. Salutoni dalla svizzera e a presto
4
Stefania Tari
+4
Locale molto intimo con cucina a vista. Abbiamo cenato con una meravigliosa costata, delle buone verdure e ottimo vino. I liquori offerti a fine cena, fatti in casa, veramente ottimi. Da provare sicuramente la Fiorentina.
5
Marco Postiglione
+5
Una tappa obbligatoria per gli amanti della carne alla griglia! Abbiamo preso una Fiorentina di 2,5 kg per 4 persone: cottura alla brace perfetta, qualità davvero eccellente. Buonissime anche le patate al forno di accompagnamento, pelate e cucinate freschissime al momento. Vino della casa (Bordolino) molto piacevole. Ciliegie alla grappa fatte in casa: una scoperta! Davvero consigliatissimo: dovessi ritornare in zona tornerò sicuramente.
5
Philip Farah
+5
Ottima carne (Bruna Piemontese) ottima cottura, gentilezza e semplicità sono sempre garanzia di successo. Molto consigliato.
4
OdG8
+4
Menù ultra basico, locale piccolo e con pochi fronzoli. Qui si viene solo per la carne, e questo è un luogo di culto per carnivori. La qualità del prodotto è altissima, la lavorazione alla brace pure. Solo per puristi.
5
Salvatore Gaeta
+5
Il radicchio con crema di fagioli è stata una scoperta molto gradita. Carne e patate buonissimi.
Clicca per espandere