Probabilmente uno dei ristoranti migliori in cui ho avuto il piacere di pranzare. Tutto impeccabile, dal servizio ( la cordialitá, la gentilezza, l'attenzione per il cliente, la velocitá discreta nel portare le pietanze e nel non togliere i piatti prima del tempo) all'ambiente (ricercato, con un sapore di altri tempi lontanissimo dall'essere kitsch o datato) arrivando al cibo: ingredienti di alta qualitá, non soffocati nel loro sapore originario da condimenti eccessivi, cottura perfetta del pesce. E per finire una menzione speciale merita il risotto agli scampi semplicemente perfetto. Tendo a non ordinare mai risotti nei ristoranti, per paura di rimanere delusa, ma sono stata molto felice di averlo fatto qui. Consigliatissimo
Ottimo ristorante di pesce, cucina di prim'ordine e servizio ottimo. Consigliato il fritto leggero e delicato. Bravi !
Abbiamo fatto una gita serale in un veliero ,con piccola sosta all'isola di Burano dove ci aspettavano alla trattoria da Romano, per servirci il risotto di Go , da un'antica tradizione dei pescatori del posto, con del fresco prosecco , abbiamo poi proseguito la nostra serata in veliero.
Romano è sempre Romano! Sono tornata per qualche giorno a Burano e un pranzo da Romano è d'obbligo. Fantastico come sempre! Gentilezza squisita (anche con il nostro amico a quattro zampe), cucina superlativa e ambiente unico e ricco di fascino.
Per dare un'idea dell'onestà dei prezzi, aggiungo solo che ci hanno tolto dal conto - senza alcuna richiesta da parte nostra e men che meno lagnanza - uno dei piatti di capelonghe perchè a loro dire i piatti mancavano dal punto di vista quantitativo. Bravissimi. Continuate sempre così.
Sono stato a pranzo con la mia ragazza in questo locale e siamo rimasti contentissimi.
Locale accogliente e ben curato, servizio di qualità come nessuno nella zona: i camerieri sapevano tutto del menù e ci hanno serviti con massima delicatezza e galanteria.
Il cibo era fantastico! Pasta al dente, frutti di mare molto saporiti, biscotti e torta meringata da paura.
Il conto è stato nella norma dei ristoranti della zona.
Più che consigliato!
Posto carino, servizio cortese e attento, buona la cucina. Prezzi più alti della media. 20 € per un piatto di spaghetti alle vongole sono tanti, se poi si scopre che in realtà si tratta di lupini sono davvero troppi!!! Uno straniero, probabilmente non conosce la differenza tra i due prodotti, ma un napoletano storce il naso! Comunque abbiamo mangiato bene, quindi mi sento di dare una valutazione complessiva positiva.
Abbiamo visitato la bellissima Burano ed abbiamo pranzato in questa trattoria. In realtà si discosta un pó dal nome in quanto è un ristorante anche di alto livello. Abbiamo mangiato molto molto bene, i prezzi sono elevati ma alla fine posso affermare che ne è valsa la pena. Pesce molto fresco e prodotti di stagione cucinati davvero bene. Altro punto a favore è la posizione, strategica a Burano.
CONSIGLIATO
Un gioiello nell'isola di Burano, un locale storico che merita.
Sono veneziana e posso assicurare che è un ristorante autentico, molto distante dai tantissimi luoghi turistici.
Renzo, Daniele e tutto lo staff sono molto professionali, la loro premura nei confronti del cliente è indice di preparazione ed esperienza.
La cucina è superlativa, i prodotti utilizzati sono di prima qualità, locali, cucinati secondo le antiche ricette che rispettano la tradizione.
Ottima anche la scelta dei vini, dei dolci e dei liquori, che sono di loro produzione.
Lo consiglio e ci tornerò sicuramente.
Grazie ancora :)
Un ristorante storico di Burano. Locale grande e caratteristico, servizio impeccabile. Piatti della tradizione eseguiti con maestria. Senza dubbio tappa fissa per chi visita l'isola.
Giambattista De Giorgis
+5
Siamo andati a visitare Burano e ci hanno consigliato di pranzare da Romano. Ho provato il Misto Griglia e Fritto e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Pesce fresco e cotto alla perfezione.
Costo comparato alla qualità del cibo.
Consigliato 👍
Ristorante storico con tavoli all esterno. Servizio efficiente, abbiamo provato le linguine ai frutti di mare ed era ottimi. Ottimo anche il dolce anche se a mio parere 11€ sono un po troppi. Buono anche il vino della casa in bottiglia
Oggi siamo andati a Burano appositamente per mangiare da Romano. E devo dire che non ci ha deluso, anzi! Siamo stati fortunati con il tempo e quindi abbiamo potuto mangiare fuori, al sole. Il personale è molto professionale e veloce, tutti gentilissimi. Abbiamo mangiato il famoso risotto di go, la loro specialità, sublime. Le nostre bimbe hanno mangiato gli spaghetti al nero di seppia, ottimi. Ma quello che ci ha fatto perdere la testa sono le moeche fritte, superbe! Anche i dolci (torta alle meringhe e crema di limone e cheesecake al cioccolato e amarene) e il vino erano molto buoni. Ci torneremo!
Purtroppo non ho potuto provare il famoso risotto di Go per cui ero venuta ed il locale è famoso. Ho trovato gli antipasti davvero eccellenti pesce freschissimo e ben trattato. La frittura di secondo era buona ma non all'altezza del resto, l'ho trovata poco croccante ed un po' pesante. Le verdurine fritte di accompagnamento molli, il peperone fritto non una grande idea. Il personale gentile e professionale. Il posto vale di sicuro una visita.
Alla Trattoria da Romano si mangia davvero bene. La qualità del cibo è delle pietanze era davvero all'altezza delle nostre aspettative. Lo staff e i camerieri di una cortesia e di una gentilezza. Il locale è ben arredato, con muri ricoperti da quadri e dipinti magnifici e molto ben illuminato. Certo è vero che il prezzo è medio-alto, considerando il "locale medio", e il rapporto qualità/prezzo è medio (considerando quanto era buono e fresco il cibo). Nonostante ciò, un ristorante ben fatto e definitivamente superbo.
Si sta bene sia per l’ambiente umano che per quello storico.
Il Signor Luigi risolve tutti i problemi. Compreso quello di chiedergli il bis di primi (spaghetti al nero e risotto di pesce)
🤗 la signora Linda (foto) purtroppo non c’è più, però la figlia Anna la sostituisce egregiamente eppoi da qualche mese c’è anche Alessandro, nuovo del posto, ma ferrato in quanto ad esperienza (lavora nel settore da quando aveva sedici anni). Ci tornerò senz’altro in compagnia.
Locale storico di Burano che quest'anno celebra il secolo di vita , gestito sempre dalla stessa famiglia Barbaro. L'ambiente è molto vasto e confortevole, con le pareti tappezzate di quadri , alcuni di autori famosi, dove si "respira" la storia del mondo essendo passati di qui tantissimi famosi personaggi. ( date uno sguardo attento alla copertina che avvolge il menù e rimarrete stupiti da quanti essi siano )
La cucina è quella tradizionale Veneziana, senza tanti fronzoli , ma verace e succulenta , a base di pesce fresco e di qualità. Tutto il personale è gentile affabile.. I prezzi sono assolutamente in linea con Venezia .. con il solo neo che , appunto come succede in tutta la città, alla fine ci aggiungono il 12% del servizio .. e quindi lievitano un po' .
Comunque per una volta nella vita si può fare questo sforzo e non si rimarrà delusi!
Tutto ECCELLENTE, servizio veloce, cameriere ultra gentile, disponibile e addirittura premuroso. Pesce fresco, preparazioni fatte con cura e attenzione, ristorante di alta qualità e classe, e quindi, caro.
Ottimo ristorante per un'esperienza gastronomica da ricordare.
Particolarmente apprezzato il risotto al nero di seppia abbinato ad eccellente pinot grigio
An error has occurred! Please try again in a few minutes