Opiniones Ristorante Percorsi Al Vecchio Ponte

5
Savio Chieffi
+5
Decisamente positivo il giudizio per un locale che si distingue per l’ottimo servizio e per un menù ricercato e mai esasperato nello stupire il cliente ma pregno di ottimi prodotti base sempre riconoscibili e mai accavallati da altri sapori che ne oscurano le proprietà degustative e organolettiche. Nel nostro menù degustazione il dessert avrebbe potuto esprimere qualcosa di più particolare conoscendo le qualità della pasticcera ma abbiamo assaggiato solo due tipi e quindi magari è stata solo una questione di gusto. Consigliato a chi vuole visitare Bracciano e regalarsi una coccola culinaria davvero bella.
5
Ivan Torrisi
+5
Ristorante di livello dove si evidenzia la ricerca dell'eccellenza nei piatti proposti e nella presentazione. Servizio ottimo, forse appena un po lento tra le portate, ma svolto con professionalità. Location bella e curata, ma esternamente serve qualche ombrellone in piu
5
Erika Picarelli
+5
Cucina ricercata e creativa. Consigliato per gli amanti del genere, stile Michelin. Cura nei dettagli e nel servizio. Da provare il menu degustazione, disponibile sia nella variante di pesce che di carne. Ottima qualità delle materie prime e nella preparazione, piatti elaborati e studiati. Meritate le 5 stelle. In alternativa al menù degustazione, ottimo e creativo il polpo con panzanella a forma di pomodoro. Consigliati i dolci, anch'essi creativi e studiati. Qualche consiglio per migliorare ulteriormente: - migliorare la descrizione delle portate quando si presentano a tavola e i suggerimenti per l'accostamento dei vini - assoluto al caramello è un dolce equilibrato, molto buono ma prevale il sapore del lampone, si potrebbe cambiare nome o rivedere gli accostamenti - ottimo il pane fatto in casa, si potrebbe prevedere qualche variante in aggiunta - la muse-bouche è ottima, si potrebbe sperimentare qualche variante o qualcosa di più fantasioso - ottimi anche gli spaghettoni al sugo di scorfano, valutare di cambiare il taglio di pasta, scivolano via molto facilmente dalla forchetta
5
Valerio Di Domenico
+5
Abbiamo trascorso la Pasquetta in questo splendido ristorante. Sono stati veramente molto gentili e cordiali nonostante fossi arrivato con quasi un'ora di ritardo rispetto alla prenotazione. Abbiamo scelto il percorso degustativo ed ogni portata è stata superlativa, un'esperienza di sapori unica nel suo genere che consiglio a tutti di provare. Personale attento e gentile ad arricchire il tutto, accompagnandoti nella degustazione dalla scelta del vino fino al dolce. Ambiente rilassante e confortevole che permette di assaporare al meglio ogni momento. Non vedo l'ora di tornare per poter rivivere di nuovo tutto questo.
5
ida magliocchetti
+5
Luogo molto accogliente e finemente arredato , una bella atmosfera , è stata una bella esperienza provare questo percorso culinario, ingredienti di alta qualità e finalmente piatti veramente originali e con impiattamenti giusti . Una ottima scoperta nel centro storico di Bracgiano in una palazzina medievale . Voto 10 .
5
Stefano Maria Coppe
+5
Tutto eccellente. Prezzo ragionevole per il livello da ristorante 1 stella Michelin (che gli auguriamo di avere quanto prima). Menzione speciale per la pastry chef.
5
fla gio
+5
Aspettative confermate! Ci avevano parlato molto bene di questo ristorante a nuova gestione ed è vero. I ragazzi che lo gestiscono hanno una competenza e preparazione, nonché una attenzione, veramente estreme per la cura e la qualita del servizio. L'impiattamento è elegante e perfetto, la qualità del cibo è ottima, il bilanciamento dei prodotti è fatto a regola d'arte. Ne conseguono dei piatti dai sapori strepitosi. Abbiamo fatto un aperitivo "rinforzato" per un 18mo, ordinando anche primi piatti e devo dire che non c'è stata una portata che non ci abbia soddisfatti. Cucina di altissima qualità con prezzi veramente ottimi. Il piacere del gusto. Si mangia benissimo e si spende meno di quanto ci si aspetta. La carta dei vini non è immensa, ma neanche povera di prodotti, non è pretenziosa, ma offre una abbondante gamma di ottimi vini che si abbinano perfettamente ai piatti proposti e, tutti a prezzi decisamente onesti. La gentilezza dei gestori e l'attenzione del cuoco che hanno riposto durante la nostra permanenza, per accertarsi che tutto procedesse al meglio, ci ha fatto veramente piacere. Ci siamo sentiti coccolati ma allo stesso tempo mai invasi dalla loro presenza. È veramente un bel ristorante che si pone, a mio parere, tra i migliori di Bracciano per qualità e cortesia. Da provare assolutamente.
5
Daniele Inguglia
+5
Non avremmo potuto chiedere di più per festeggiare il giorno del nostro matrimonio “in piccolo” (10 persone). Noemi e Luca hanno creato un favoloso menù assecondando senza riserve i nostri desideri. L’accoglienza è stata strepitosa: ci è stata riservata una sala raffinata, elegante e curata nei mini dettagli, pienamente rispettosa di tutte le norme anti-covid in vigore. Al nostro arrivo ci hanno ulteriormente sorpreso viziandoci con un magnifico aperitivo di benvenuto. Le portate del menù concordato, se possibile, sono state ancor più sorprendenti. Un vero e proprio percorso, tra profumi e sapori, impreziosito da un esclusivo impiattamento, dalla qualità eccellente, davvero difficile da trovare in altri ristoranti. Siamo certi che uno splendido futuro attenda questi due giovani chef. Ci torneremo mille, mille e altre mille volte ancora! Laura e Daniele
5
Giovanni Battista Moretti
+5
Ristorante assolutamente da provare. L’ambiente è caratteristico con antiche mura in pietra e arredi semplici ed eleganti. I piatti sono un sogno. Piccole opere d’arte per la vista e per il palato. Bellissima mano dello chef. Il servizio è di livello con attenzioni e gentilezza per gli ospiti. Ristorante da provare e incoraggiare.
5
MAMAN SRL
+5
Personale gentile, ben preparato e sempre sorridente. Cucina di alto livello (mi auguro venga presto premiato con una stella Michelin) Porzioni generose (cosa molto rara in ristoranti così attenti alla qualità)ma mai eccessive. Entrando da Percorsi ci si rende subito conto che per loro i clienti non sono NUMERI ma ospiti da coccolare senza mai diventare invadenti. Dai piatti proposti si capisce che dietro c’è un lavoro di grande esperienza e di continua ricerca senza però mai peccare di eccessi ne nei sapori ne negli impiattamenti che risultano sempre sobri ed eleganti. La carta dei vini offre molte scelte non scontate proponendo il giusto numero di bottiglie per accontentare un po’ tutti i palati ma senza cadere nella classica lista biblica che confonde e basta. Per una perfetta esperienza di food pairing consiglio di chiedere un parere riguardo al vino da abbinare alle pietanze scelte. Lo chef è privo di qualsiasi forma di arroganza (cosa non comune per questo livello di cucina e visto anche il suo CV) Dopo essere stato in questo posto più di una volta e a distanza di tanto tempo posso dire che vale veramente la pena. Complimenti Marco C.
5
lele passi
+5
Complimenti: tutto eccellente, dai piatti particolari e davvero di qualità, al servizo professionale, il locale e' tranquillo e riservato dove puoi parlare serenamente con chi stai al tavolo. Mi è piaciuto tanto e lo consiglio vivamente e tutto molto molto buono.
5
Mago Merlino
+5
Posto romantico, dove servizio, presentazione dei piatti e gusto sono al top. La cucina è fantasiosa e colpisce per l'accostamento di sapori che si armonizzano in maniera incredibile. Mi sento sicuramente di consigliarlo per un pasto tranquillo e romantico
5
Simone Castelli
+5
Esempio di ristorazione d'eccellenza. Per qualità e ricerca dei piatti, eleganza e servizio meritano senza dubbio menzione sulla guida Michelin. Bravi davvero!
5
Antonio
+5
Ristorante ben organizzato, ben curato, ma sopratutto piatti veramente buoni, si sente la quantità delle materie prima, la descrizione sarebbe lunga, posto da provare, x chi ama mangiare bene.
5
Alex G.
+5
Valida proposta nei centro storico di Bracciano. Ambiente tranquillo e raffinato. Menu particolare sia di carne che di pesce. Eccellente il salmone marinato e gli spaghettoni al riccio. Molto buoni i tagliolini al gambero e le capesante. Ampia e ricercata scelte di vini. Servizio attento e veloce. Prezzo adeguato alla proposta e alla materia prima. Bravi!
5
Elena giramonti
+5
Ottimo ristorante nel centro storico di Bracciano. Io e mio marito abbiamo trascorso una splendida serata: un susseguirsi di portate dagli abbinamenti azzeccati e un servizio che vi fa sentire coccolati, in un contesto davvero rilassante e curato nei minimi dettaglia. Lo consiglio a chi vuole fare un'esperienza unica!
5
Filomena Colucci
+5
Un locale davvero molto bello,ambiente pulito,tranquillo ,piatti ben curati e bilanciati, ottimo servizio!! Ottimo il dolce di caramello salato e lamponi disidratati...complimenti allo chef e al suo staff!!
5
Glenda Ama
+5
Ristorante posto nella piazza centrale di Bracciano non distante dal Castello Odescalchi. Il locale è molto chic e i suoi piatti ottimi e ben presentati. Il pane è fatto da loro a lievitazione naturale. Ho molto gradito i piatti a base di manzo. Servizio cortese e sempre attento.
5
Viviana Teramo
+5
Tutto perfetto ed ottimo ! Servizio da principi 👸🏻🤴🏻qualità del cibo STRAORDINARIA .... buonissimi gli antipasti e i primi sia di carne che di pesce, i dolci squisiti, assolutamente da consigliare, noi riandremo sicuramente !!!
Clicca per espandere