Opiniones Masseria Calderoso

5
Marianna Quatela
+5
Posto Incantevole. Scoperto tramite un'amico. Una masseria che offre sia ristorazione, sia svago perché mette a disposizione la visita della tenuta con annesso (volendo) racconto storico. Abbiamo festeggiato il compleanno del mio papà. Cucina casereccia con prodotti del luogo. Passano anche x il bis. Gentilezza cortesia , unito ad un paesaggio bellissimo e ad una struttura che merita di essere visitata. 💯💯💯
5
Piero Greco
+5
Esperienza fantastica...ce ne fossero di posti così! Siamo stati accolti dal personale carinamente. Abbiamo visitato parte della tenuta, composta oltre che dalla chiesetta, dal frantoio, dalle camere del b&b (ancora non operativo), anche dalla dimora della baronessa del 1700 ubicata su una superficie di oltre 80.000 mq con 20000 alberi d ulivo. Abbiamo pranzato nel privè adatto per chi ama stare in assoluta tranquillità e godersi la giornata. Una serie di antipasti che non finivano mai: dai piatti freddi e ai piatti caldi, tutti a km zero (salumi, ricotta, stracciatella, mozzarelline, verdure grigliate, caciocavallo sulla piastra, fritturine di verdure, ...); un primo con pomodorini freschi e cacio ricotta seguito da una grigliata mista con insalata. Abbiamo chiuso il pranzo con un gelato della casa, veramente molto buono. Il responsabile della struttura e la cameriera ci hanno coccolato con il cibo e con la loro presenza nonostante il locale fosse pieno. Consiglio vivamente. Piero dalla provincia di Lecce.
5
Piero Greco
+5
Bellissima esperienza all'insegna dell'ottimo cibo dispensato dalla masseria e della tranquillità vissuta in un posto dove abbiamo rivissuto la vita settecentesca. Siamo stati accolti con grande professionalità dal responsabile della struttura e dallo staff a servizio del ristorante che ci hanno accompagnato durante il pranzo contraddistinto da una serie di succulente pietanze. Ci ritorneremo quanto prima. Dalla provincia di Lecce con affetto.
5
Gennaro Mastroluca
+5
Un tratturo sterrato (ma agevolmente percorribile) di un paio di centinaia di metri immette in una antica grande masseria trasformata in un agriturismo. L'ottima cucina è servita da personale sempre gentile e disponibile. Il menù fisso da 35,00 € comprende un antipasto con più di una decina di portate per lo più a base di latticini di produzione locale, verdure a legumi; un primo e un arrosto misto di carne con patate fritte e insalata e per finire gelato caffè e amaro.
5
Francesco Di Sibio
+5
In un ambiente storico e ben curato, Nicola introduce gli ospiti nella masseria appartenuta alla baronessa Gisella Colletta (è d’obbligo una visita al palazzo con gli arredi d’epoca), Annamaria cura con sorriso e gentilezza il servizio e lo chef mette in tavola i sapori del Gargano. L’80% degli ingredienti è produzione propria e bio. Olio e latticini al top. Aspettiamo l’occasione per ritornare.
5
Giorgia Lepore
+5
Pranzo di sabato in famiglia.Cibo gustoso e fresco,preparato con cura,dall' antipasto al caffè.Personale presente e discreto,servizio veloce Rapporto qualità prezzo eccellente!
5
Antonio Turco
+5
Location incantevole.....la grandezza è la semplicità.... Cenato pietanze semplici ma molto , molto buone....! Da padrone l ha fatto l olio Novello 2023( Eccezionale) .... servizio eccellente , personale molto gentile e competente... Lo consiglio vivamente !
5
MARIAGRAZIA GIUSTIZIERI
+5
Agosto 2022. Serata Magica. Cena in famiglia da ricordare in una location molto suggestiva che non conoscevo. Gentilezza e accoglienza degne di nota. Giro di antipasti con prodotti a km zero.Squisiti. Ci torneremo.
5
Martinaangeli@950gmail.com Angeli
+5
E un luogo bellissimo si gode serenità amicizia . Sono tutti gentilissimi. Il cibo è superlativo
5
Maria Carluccio
+5
Consiglio vivamente questo posto davvero speciale scoperto per caso. Il personale è eccellente..le pietanze semplicemente eccezionali.noi torneremo quanto prima. Marisa Carluccio e Giuseppe Erriquez da Lecce
5
Mimmo Damiani
+5
Siamo stati ospiti della Masseria Calderoso in occasione del battesimo del primogenito di carissimi amici di famiglia. Possiamo senz'altro dire di aver avuto una splendida esperienza, sia per quanto concerne l'impeccabile accoglienza (il Signor Arnaldo è stato davvero squisito al nostro arrivo da Bari destinandoci appositamente una stanza che ci consentisse agevolmente di rinfrescarsi e rimetterci in ordine e rendendocela disponibile per l'intera giornata) ,sia per quanto attiene l'organizzazione del pranzo ed il suo allestimento. Tutto il personale è stato oltremodo attento e cordiale verso gli invitati ed il menù di Battesimo, ricco di pietanze tipiche innaffiate con ottimo vino, ha soddisfatto in pieno i nostri gusti. Abbiamo infine trovato molto suggestiva nella sua tipicità la struttura della masseria; ci ha molto colpiti la bellezza della sua antica chiesetta attigua e la sala ristorante, col suo caldo e coinvolgente ambiente rustico . Vi facciamo quindi i nostri sinceri complimenti!
5
Monica Vazquez
+5
Ottima accoglienza, il signor Nicola ha descritto illustrando il posto e la sua storia in maniera molto professionale insieme allo Chef, ottima cucina sapori genuini la presetazione dei piatti erano molto belli!!, grazie alla prossima Monica e famiglia di Udine!!
5
Robert Alexander
+5
posto splendido, personale gentilissimo, cibo eccellente, pace assoluta, temperatura perfetta, parcheggio comodo, sala veramente gradevole.
5
Mt5s
+5
Per caso sono andata a pranzo e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa....bella la location, ottimi i prodotti, educatissimo e disponibilissimo il personale... complimenti!
5
Anna Maria Piemontese
+5
Nonostante siamo andati a pranzare il giorno di Pasquetta e quindi c'era una gran confusione di gente, siamo stati accolti simpaticamente dal signor Nicola che ci ha fatti subito sentire come a casa. Abbiamo mangiato benissimo, servizio impeccabile, personale gentile e simpatico. Da ritornare assolutamente, anche x visitare l'intera masseria che purtroppo x le condizioni meteo sfavorevoli siamo stati costretti a rimanere nel Casale.
5
Angela Savino
+5
Posto meraviglioso,ottimo cibo,aria buona e soprattutto tanto relax tra la natura.Ci sono alberi di ulivo secolari che producono ottimo olioextravergine ,il tutto in diretta .Squisiti formaggi prodotti dalla casa .VI consiglio di visitarlo.
5
Gaetano Grillo
+5
Qui finisce il Tavoliere e sorge il Gargano: un luogo fuori dal tempo, con appartamento baronale di fine Settecento affiancato dalla cappella coeva; e poi il pozzo, il frantoio, i giardini, gli archi di pietra: tutto attorno al delizioso cortile in chianca che funge da piazzetta del villaggio rurale. Olio, formaggi e carne sono a km Zero e le portate agrituristiche sono semplici, sane e gustose, con ottimo rapporto qualità/prezzo (la ditta è fornitrice dell'Ospedale Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo ed è strettamente coinvolta nelle attività dell'Opera di Padre Pio). Insomma, un'esperienza culinaria e culturale, tutta da gustare...
5
Anna Rita Fatone
+5
Siamo clienti da tempo, abbiamo scelto nuovamente questa tenuta certi di avere una splendida giornata x la comunione di nostro figlio. Sono il top in tutto, cibo genuino, piatti eccezionali, personale gentilissimo e professionale. Un grazie a tutti, alla prox.
Clicca per espandere